Autore Topic: DB-M Saddle  (Letto 255080 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Money

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.402
  • Località : Siena
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
Re:DB-M Saddle
« Risposta #75 il: Gennaio 07, 2013, 03:58:03 pm »
Advertisement
Intanto ringrazio DB SuperMarco per l' opportunità di testare un prodotto di così esoterica costruzione...
Ho provato la Sella stamattina sulla BMC, ho fatto il percorso più impegnativo da fuoristrada che ho potuto avendo due orette a disposizione e un tratto di sentiero di bosco che faccio sempre proprio per avere un paragone vero...
La sella l' ho posizionata alla stessa altezza chiaramente e mi sono fermato un paio di volte per metterla con l' inclinazione che mi faceva stare più comodo...
Cavolo è una sella veramente comoda per essere rigida come una tavola... le curve sono effettivamente anatomiche e le chiappe poggiano benissimo... sotto nel "campo sportivo" assolutamente nessun problema!!!
In salita, ma veramente sconnessa si spinge che è un piacere, in agilità posizione comoda...
In discesa quando si esce in fuorisella i bordi sono però ruvidi e ho avuto un pò paura di lasciare i gioielli ciondoloni al rientro in sella...
Comunque come primo test sono soddisfatto... una sella da 70 grammi ha retto decisamente bene...
Da considerare che ho la bici in configurazione da guerra, ruote da 2200 grammi con HansDampf montate, una schiacciassassi da paura con la quale mi sono lanciato nel noto Pistellino Senese dove ho anche eseguito un sei droppetti niente male...
Piccola nota sull' estetica: molto bella... poi metto una foto.
Per questa settimana comunque ci pedalo poi concludo la recenzione...
Salutoni.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:DB-M Saddle
« Risposta #76 il: Gennaio 07, 2013, 04:07:16 pm »
Se serve un ulteriore tester, io delle 'lontane parenti' ne ho fatte fuori due....  :blink:

Al secondo giro di tester no problem  :biggrin2:
Calcola che sono cambiate molte cose nel frattempo, materiali, resine, colle, e design  :wink_smilie:

Bene, aspetto :)

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:DB-M Saddle
« Risposta #77 il: Gennaio 07, 2013, 06:08:06 pm »
Intanto ringrazio DB SuperMarco per l' opportunità di testare un prodotto di così esoterica costruzione...
Ho provato la Sella stamattina sulla BMC, ho fatto il percorso più impegnativo da fuoristrada che ho potuto avendo due orette a disposizione e un tratto di sentiero di bosco che faccio sempre proprio per avere un paragone vero...
La sella l' ho posizionata alla stessa altezza chiaramente e mi sono fermato un paio di volte per metterla con l' inclinazione che mi faceva stare più comodo...
Cavolo è una sella veramente comoda per essere rigida come una tavola... le curve sono effettivamente anatomiche e le chiappe poggiano benissimo... sotto nel "campo sportivo" assolutamente nessun problema!!!
In salita, ma veramente sconnessa si spinge che è un piacere, in agilità posizione comoda...
In discesa quando si esce in fuorisella i bordi sono però ruvidi e ho avuto un pò paura di lasciare i gioielli ciondoloni al rientro in sella...
Comunque come primo test sono soddisfatto... una sella da 70 grammi ha retto decisamente bene...
Da considerare che ho la bici in configurazione da guerra, ruote da 2200 grammi con HansDampf montate, una schiacciassassi da paura con la quale mi sono lanciato nel noto Pistellino Senese dove ho anche eseguito un sei droppetti niente male...
Piccola nota sull' estetica: molto bella... poi metto una foto.
Per questa settimana comunque ci pedalo poi concludo la recenzione...
Salutoni.

si vede che siete intimi , vi chiamate per nome ,

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #78 il: Gennaio 07, 2013, 07:03:00 pm »
Chi è superMarco?  :blink: :biggrin2:
Grazie per il contributo Gianfranco!  :cheers:
Nella fattispecie è la punta sottile o i bordi laterali che ti hanno fatto paura?

Essendoci tanti culi diversi con anatomie diverse e modi di pedalare diversi, cha abbia accontentato già così tante persone in percentuale mi rendo molto più fiducioso nel continuare a sviluppare il progetto  :63:

Offline Money

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.402
  • Località : Siena
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
Re:DB-M Saddle
« Risposta #79 il: Gennaio 07, 2013, 09:20:30 pm »
Chi è superMarco?  :blink: :biggrin2:
Grazie per il contributo Gianfranco!  :cheers:
Nella fattispecie è la punta sottile o i bordi laterali che ti hanno fatto paura?

Essendoci tanti culi diversi con anatomie diverse e modi di pedalare diversi, cha abbia accontentato già così tante persone in percentuale mi rendo molto più fiducioso nel continuare a sviluppare il progetto  :63:
Haaa...la dislessia... Mauro ok mi sono sbagliato... comunque grazie SuperMauro!!!
Per la sella: la punta è perfetta, i bordi laterali mi sfregano sulle cosciotte, solo sui fuorisella, forse sarebbe sufficiente arrotondarli un pò verso l'interno... :63:

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:DB-M Saddle
« Risposta #80 il: Gennaio 07, 2013, 09:22:28 pm »
Mauro, non ti ci confondere con quel brodo. Ha mangiato talmente tanto per queste feste che probabilmente il surplus calorico gli ha offuscato il cervello

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #81 il: Gennaio 08, 2013, 02:11:55 am »
O bischeri!!!  :biggrin2:

Offline Ueuezaza

Re:DB-M Saddle
« Risposta #82 il: Gennaio 13, 2013, 06:33:29 pm »
è tempo di dire anche la mia dopo varie ore di prova.

Ammetto che prima di montarla ero un pochino titubante, nel senso che avendo già provato Selle Italia C64 & Tekno, Tune Speedneadle, WR ed essermi trovato bene con tutte (nonostante sono selle completamente differenti l'una dall'altra) non pensavo di trovarmi particolarmente bene o male con questa sella. Insomma una sella come tutte le altre pensavo.

Così l'ho montata principalmente per vedere quanto è effettivamente robusta una sella con un peso così ridotto, più che per testarne la comodità. Dopo averla stretta bene, più di quanto farei con un'altra sella in carbonio sono uscito in MTB, percorrendo i soliti percorsi. Dove di solito mi alzavo per evitare colpi eccessivi sulla sella sono rimasto seduto -prendendomi delle belle insaccate-ma la sella non si è mossa. E' andata avanti così per una settimana intera, poi ho cambiato reggisella e ora la sto provando con tipo di fissaggio diverso.

Riguardo alla comodità il mio parere conta relativamente poco, perché per mia fortuna mi trovo bene con la maggior parte delle selle, ma una cosa che mi è particolarmente piaciuta è la parte posteriore rialzata. Nelle salite ripide torna molto utile l'appoggio maggiore. Il canale centrale scavato servirà molto a che ha problemi di circolazione.

Promossa insomma :63:.
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2013, 06:54:40 pm da Ueuezaza »

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #83 il: Gennaio 13, 2013, 06:50:30 pm »
Grazie Matteo, il tuo parere è tra i più autorevoli  :cheers:

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:DB-M Saddle
« Risposta #84 il: Gennaio 13, 2013, 07:00:23 pm »
penso che la parte di dietro sia la cosa che tutti apprezziamo di più.

io l'apprezzo da sempre  :rm_pig:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #85 il: Gennaio 13, 2013, 07:24:35 pm »
penso che la parte di dietro sia la cosa che tutti apprezziamo di più.

io l'apprezzo da sempre  :rm_pig:

 :biggrin2:

Offline Andreasworks

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 790
  • Località : Cuneo
DB-M Saddle
« Risposta #86 il: Gennaio 14, 2013, 12:39:05 am »
Ma dopo tutte queste belle recensioni .... Viene un aquolina ....
Ma quando và in produzione ???? Così magari possiamo averla anche noi ?



Sent  by Tapatalk  iPhone 4S 


Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #87 il: Gennaio 15, 2013, 06:09:25 pm »
Ma dopo tutte queste belle recensioni .... Viene un aquolina ....
Ma quando và in produzione ???? Così magari possiamo averla anche noi ?



Sent  by Tapatalk  iPhone 4S 

Spero di poter avere il primo lotto pronto ad inizio primavera, intanto invito i tester a darci sotto poichè a fine mese vorrei fare cambio turno e far provare le selle anche ad altre persone  :biggrin2:

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:DB-M Saddle
« Risposta #88 il: Gennaio 15, 2013, 06:19:24 pm »
bella Mauro  :wub: sarei proprio curioso di provarla, sempre se possibile  :whistling2:

il mio  :frech: è sempre disponibile nel testare questo gioiello  :whistling2:

Offline EnZo_92

Re:DB-M Saddle
« Risposta #89 il: Gennaio 15, 2013, 08:04:35 pm »
il carrello che dimensioni ha?

mi piacerebbe confrontarla con la wr e la tune in mio possesso  :cheers: :cheers:
Enzo...