Autore Topic: accorciare tubo freno a disco  (Letto 710 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
accorciare tubo freno a disco
« il: Dicembre 04, 2012, 09:14:14 pm »
Advertisement
oggi ho accorciato il tubo freno post. dei miei XX, ho usato il kit originale avid. Il problema è il seguente i raccordi compresi nel kit sembrano più grandi rispetto a quelli montati in precedenza, lanello in alu balla un pochino che faccio???? :ranting2:

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:accorciare tubo freno a disco
« Risposta #1 il: Dicembre 04, 2012, 10:11:56 pm »
oggi ho accorciato il tubo freno post. dei miei XX, ho usato il kit originale avid. Il problema è il seguente i raccordi compresi nel kit sembrano più grandi rispetto a quelli montati in precedenza, lanello in alu balla un pochino che faccio???? :ranting2:

se parli dell'oliva e' normale... ma non ho capito di cosa parli....Francesco, il mio numero lo hai, chiamami che ti do una mano.... :cheers: ah, domani ovviamente :wink_smilie:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:accorciare tubo freno a disco
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2012, 11:23:42 am »
ok, ci sono.... si in effetti intendevo l'oliva (non sapevo si chiamasse così  :rm_shifty:) però ho fatto tutto come da procedura e adesso funziona tutto alla perfezione. Probabilmente avevo sbagliato qualcosa nel montaggio. Domanda: l'oliva essendo inizialmente più larga per facilitare l'inserimento nel tubo viene poi "schiacciata" sul tubo dal corretto serraggio??? Immagino che quelli vecchi sia oliva che spinotto non si possano più riutilizzare giusto????

Offline maurizio spallex

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 132
  • MTB: cannondale flash hi mod
  • Road Bike: tarmac S-WORKS
Re:accorciare tubo freno a disco
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2012, 01:04:03 pm »
Esatto nel momento in cui si avvita andando in compressione l' ogiva si stringe e comunque stringendosi rende di conseguenza irrecuperabile (volendo potrebbe esserlo ma non ne vale la pena) anche la spinetta.