Autore Topic: Problema Ruota Libera ZTR Gold Race 29er  (Letto 7747 volte)

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Offline danibiker

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Re:Problema Ruota Libera ZTR Gold Race 29er
« Risposta #60 il: Dicembre 03, 2012, 08:17:44 pm »
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avrei ancora il mozzo aperto.... fatevi sentire che senno domani non si esce  :whistling2:
io con i cuscinetti BB30 o altri del MC che si seccano- infiltrano di sporco tolgo l'anello di protezione in gomma e spruzzo wd40 per poi toglierlo col compressore in modo da renderli puliti/lubrificati (operazione da fare più volte facendoli anche girare )e poi rimetto il grasso che di solito è da ingranaggi (media densità..ma non liquido..)

Offline Half Leg

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Re:Problema Ruota Libera ZTR Gold Race 29er
« Risposta #61 il: Dicembre 03, 2012, 08:21:11 pm »
avrei ancora il mozzo aperto.... fatevi sentire che senno domani non si esce  :whistling2:
io con i cuscinetti BB30 o altri del MC che si seccano- infiltrano di sporco tolgo l'anello di protezione in gomma e spruzzo wd40 per poi toglierlo col compressore in modo da renderli puliti/lubrificati (operazione da fare più volte facendoli anche girare )e poi rimetto il grasso che di solito è da ingranaggi (media densità..ma non liquido..)

ottimo procedo :63: sai anche come togliere i cuscinetti? ci vuole un attrezzo apposito? sembrano a pressione

Offline danibiker

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Re:Problema Ruota Libera ZTR Gold Race 29er
« Risposta #62 il: Dicembre 03, 2012, 08:23:53 pm »
avrei ancora il mozzo aperto.... fatevi sentire che senno domani non si esce  :whistling2:
io con i cuscinetti BB30 o altri del MC che si seccano- infiltrano di sporco tolgo l'anello di protezione in gomma e spruzzo wd40 per poi toglierlo col compressore in modo da renderli puliti/lubrificati (operazione da fare più volte facendoli anche girare )e poi rimetto il grasso che di solito è da ingranaggi (media densità..ma non liquido..)
se sono solo a battuta sul mozzo puoi toglierli con un cilindro di diametro inferiore battendo dall'interno su tutta la circonferenza uniformemente (il cilindro-tubo lo tieni inclinato) , l'altro di conseguenza sarà solo che più facile...
Se i cuscinetti sono ben accessibili puoi anche evitarne lo smontaggio

ottimo procedo :63: sai anche come togliere i cuscinetti? ci vuole un attrezzo apposito? sembrano a pressione

Offline Half Leg

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Re:Problema Ruota Libera ZTR Gold Race 29er
« Risposta #63 il: Dicembre 03, 2012, 08:31:46 pm »
avrei ancora il mozzo aperto.... fatevi sentire che senno domani non si esce  :whistling2:
io con i cuscinetti BB30 o altri del MC che si seccano- infiltrano di sporco tolgo l'anello di protezione in gomma e spruzzo wd40 per poi toglierlo col compressore in modo da renderli puliti/lubrificati (operazione da fare più volte facendoli anche girare )e poi rimetto il grasso che di solito è da ingranaggi (media densità..ma non liquido..)
se sono solo a battuta sul mozzo puoi toglierli con un cilindro di diametro inferiore battendo dall'interno su tutta la circonferenza uniformemente (il cilindro-tubo lo tieni inclinato) , l'altro di conseguenza sarà solo che più facile...
Se i cuscinetti sono ben accessibili puoi anche evitarne lo smontaggio

ottimo procedo :63: sai anche come togliere i cuscinetti? ci vuole un attrezzo apposito? sembrano a pressione

 :cheers: :cheers: :cheers:

Offline alone

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Re:Problema Ruota Libera ZTR Gold Race 29er
« Risposta #64 il: Dicembre 04, 2012, 05:21:57 pm »
ancora piu' facile se per rimuovere il grasso vecchio, invece del wd40
(piuttosto tenace e con poco solvente dentro)
usi lo SVITOL.
Poi ok,  rimuovi con il soffio di aria compressa e rimetti il grasso e la guarnizione.
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2012, 05:23:37 pm da alone »

Offline Half Leg

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Re:Problema Ruota Libera ZTR Gold Race 29er
« Risposta #65 il: Dicembre 05, 2012, 11:34:50 am »
grazie per i consigli, adesso la ruota e perfetta  e leggerissima, sono rimasto davvero sbalordito dalla reattività in salita in fase di rilancio avevo seri dubbi per questo aspetto sulle ruote grandi  :wink_smilie:

Offline eliflap

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Re:Problema Ruota Libera ZTR Gold Race 29er
« Risposta #66 il: Dicembre 05, 2012, 01:15:31 pm »
ancora piu' facile se per rimuovere il grasso vecchio, invece del wd40
(piuttosto tenace e con poco solvente dentro)
usi lo SVITOL.
Poi ok,  rimuovi con il soffio di aria compressa e rimetti il grasso e la guarnizione.

io uso la nafta alifatica