0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
avrei ancora il mozzo aperto.... fatevi sentire che senno domani non si esce
Citazione da: nil?ava - Dicembre 03, 2012, 08:13:29 pmavrei ancora il mozzo aperto.... fatevi sentire che senno domani non si esce io con i cuscinetti BB30 o altri del MC che si seccano- infiltrano di sporco tolgo l'anello di protezione in gomma e spruzzo wd40 per poi toglierlo col compressore in modo da renderli puliti/lubrificati (operazione da fare più volte facendoli anche girare )e poi rimetto il grasso che di solito è da ingranaggi (media densità..ma non liquido..)
Citazione da: danibiker - Dicembre 03, 2012, 08:17:44 pmCitazione da: nil?ava - Dicembre 03, 2012, 08:13:29 pmavrei ancora il mozzo aperto.... fatevi sentire che senno domani non si esce io con i cuscinetti BB30 o altri del MC che si seccano- infiltrano di sporco tolgo l'anello di protezione in gomma e spruzzo wd40 per poi toglierlo col compressore in modo da renderli puliti/lubrificati (operazione da fare più volte facendoli anche girare )e poi rimetto il grasso che di solito è da ingranaggi (media densità..ma non liquido..)se sono solo a battuta sul mozzo puoi toglierli con un cilindro di diametro inferiore battendo dall'interno su tutta la circonferenza uniformemente (il cilindro-tubo lo tieni inclinato) , l'altro di conseguenza sarà solo che più facile...Se i cuscinetti sono ben accessibili puoi anche evitarne lo smontaggio ottimo procedo sai anche come togliere i cuscinetti? ci vuole un attrezzo apposito? sembrano a pressione
Citazione da: nil?ava - Dicembre 03, 2012, 08:21:11 pmCitazione da: danibiker - Dicembre 03, 2012, 08:17:44 pmCitazione da: nil?ava - Dicembre 03, 2012, 08:13:29 pmavrei ancora il mozzo aperto.... fatevi sentire che senno domani non si esce io con i cuscinetti BB30 o altri del MC che si seccano- infiltrano di sporco tolgo l'anello di protezione in gomma e spruzzo wd40 per poi toglierlo col compressore in modo da renderli puliti/lubrificati (operazione da fare più volte facendoli anche girare )e poi rimetto il grasso che di solito è da ingranaggi (media densità..ma non liquido..)se sono solo a battuta sul mozzo puoi toglierli con un cilindro di diametro inferiore battendo dall'interno su tutta la circonferenza uniformemente (il cilindro-tubo lo tieni inclinato) , l'altro di conseguenza sarà solo che più facile...Se i cuscinetti sono ben accessibili puoi anche evitarne lo smontaggio ottimo procedo sai anche come togliere i cuscinetti? ci vuole un attrezzo apposito? sembrano a pressione
ancora piu' facile se per rimuovere il grasso vecchio, invece del wd40(piuttosto tenace e con poco solvente dentro) usi lo SVITOL.Poi ok, rimuovi con il soffio di aria compressa e rimetti il grasso e la guarnizione.