Autore Topic: [MOZZI MTB] Carbon Ti X-Hub SL 2013 (106+197gr)  (Letto 8568 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline frankie munno

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 328
  • Località : Cattolica e dintorini :)
  • MTB: Specialized S-Works HT 2018
  • Road Bike: Specialized S-Works Venge Vias Disc
Re:[MOZZI MTB] Carbon Ti X-Hub SL 2013 (106+197gr)
« Risposta #45 il: Dicembre 12, 2012, 08:42:56 am »
Advertisement
Ma si conoscono i prezzi ????  :whistling2:

175 anteriore
385 posteriore

 :biggrin2:

Con 20 euro in più compro gli Extralite e pesano 50 GR in meno  :blink:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:[MOZZI MTB] Carbon Ti X-Hub SL 2013 (106+197gr)
« Risposta #46 il: Dicembre 12, 2012, 09:45:45 am »
Ma si conoscono i prezzi ????  :whistling2:

175 anteriore
385 posteriore

 :biggrin2:

Con 20 euro in più compro gli Extralite e pesano 50 GR in meno  :blink:


Non è la sezione più adatta... ma se parliamo di dati oggettivi è meglio farlo in maniera corretta!

Volendo comparare il prezzo dei nuovi mozzi Carbon-Ti con gli Extralite (neri) la differenza di prezzo è di 88 euro per la coppia Hyperfront/Hyperrear e ben 164 euro per la coppia Hyperfront/Hypercamber... credo comparazione più adatta dal momento che si tratta di mozzi con flange oversize adatte a ruote per MTB "moderne" 29er e 27,5er.
Riguardo al peso stando ai pesi rilevati la differenza passa da 55 a meno di 30 grammi per la versione per ruote grandi.

Non mi sempra proprio quanto affermato.

Naturalmente ci sarebbero anche altre caratteristiche tecniche da valutare (che io credo siano molto più importanti)....  ma volendo fare un rapporto peso prezzo i prodotti taiwanesi sono imbattibili, soprattutto se li prendete alla fonte e li pagate quel che valgono, cioè 50 dollari alla coppia...  :63:
Certo che se li acquistate qui, magari rimarchiati e li pagate solo un po' meno (o anche la metà) di quelli europei forse non state facendo un affarone!
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2012, 03:55:50 pm da monticone »

Offline frankie munno

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 328
  • Località : Cattolica e dintorini :)
  • MTB: Specialized S-Works HT 2018
  • Road Bike: Specialized S-Works Venge Vias Disc
Re:[MOZZI MTB] Carbon Ti X-Hub SL 2013 (106+197gr)
« Risposta #47 il: Dicembre 12, 2012, 03:12:39 pm »
Non volevo far polemiche e penso che ognuno può acquistare quello che gli pare , per mia esperienza personale , come riportati sul sito ufficiale il listino Extralite è  588,00 la coppia con gli HYper front e Hyper Rear con 246 GR la coppia quindi -57 gr. di differenza . per il peso ne sono certo perchè li ho personalmente e parliamo di una azienda italiana , poi questo un Topic aperto a tutti i pareri  :wacko: penso ............. visto che si tratta di un Forum !!!  :rm_shifty:

Se invece nessuno può dire la sua , forse ho sbagliato Forum , da premettere che non comprerei mai più degli Extralite per il disservizio che offrono , quindi non sono di parte .
Anzi .......... un domani comprerei tranquillamente dei Carbon TI sperando di avere un servizio migliore visto la poca differenza di peso e costo .

Saluti

Frankie

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:[MOZZI MTB] Carbon Ti X-Hub SL 2013 (106+197gr)
« Risposta #48 il: Dicembre 12, 2012, 03:23:15 pm »
Macchè... il dibattito è libero ed aperto, contestavo solo dati oggettivi rilevabili ovunque.

I prezzi sono quelli ufficiali, i dati riguardanti i pesi li ho ricavati tutti da pesate reali... (tra l'altro vicinissimi al grammo rispetto a quanti dichiarato, diversamente da Tune ad esempio).

Credo invece sarebbe interessante approfondire altri aspetti tecnici, ma non mi pare ne il thread ne la sezione più indicata.

Offline Simone1991

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.872
  • Località : Nella terra della Rampikissima
Re:[MOZZI MTB] Carbon Ti X-Hub SL 2013 (106+197gr)
« Risposta #49 il: Dicembre 12, 2012, 03:32:53 pm »
 :incredibel: :incredibel: Belli e che peso  :dev:

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:[MOZZI MTB] Carbon Ti X-Hub SL 2013 (106+197gr)
« Risposta #50 il: Dicembre 13, 2012, 09:48:33 am »
Credo invece sarebbe interessante approfondire altri aspetti tecnici, ma non mi pare ne il thread ne la sezione più indicata.
sarebbe carino davvero fare un confronto tune-carbon ti-extralite-frm
non facciamolo fare ai tedeschi perche se no sarebbe schifosamente di parte, direbbero che extralite ha troppe "e" nel nome, frm non riescono a pronunciarlo e carbon ti non si trova su ebay perche c'è una linea in mezzo...quindi meglio tune!
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra