Autore Topic: MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??  (Letto 327305 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORANA SI...ma se forre OVALE??
« Risposta #60 il: Dicembre 19, 2012, 12:46:57 pm »
Advertisement
Ho trovato molte discussioni su corone ovali su hand-bike americane....sono MOLTO + avanti di noi...
P.S. per ELY: quale sarebbe il titolo giusto?
Riguardo al prezzo delle corone cosa bisogna dire delle XX1 che costano + di 100 eurini l'una???Non ditemi perchè è molto lavorata perchè mi scappa da ridere...

Offline mgiaro

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.669
  • Località : genova
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
Re:MONOCORANA SI...ma se forre OVALE??
« Risposta #61 il: Dicembre 19, 2012, 12:50:35 pm »
P.S. per ELY: quale sarebbe il titolo giusto?
penso MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE  :cheers: :cheers:
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.327
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:MONOCORANA SI...ma se forre OVALE??
« Risposta #62 il: Dicembre 19, 2012, 01:38:50 pm »
Riguardo al prezzo delle corone cosa bisogna dire delle XX1 che costano + di 100 eurini l'una???Non ditemi perchè è molto lavorata perchè mi scappa da ridere...
ah beh certo...
rimango dell'idea che lo sviluppo vada pagato, la moda no!
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORANA SI...ma se forre OVALE??
« Risposta #63 il: Dicembre 19, 2012, 02:36:36 pm »
Riguardo al prezzo delle corone cosa bisogna dire delle XX1 che costano + di 100 eurini l'una???Non ditemi perchè è molto lavorata perchè mi scappa da ridere...
ah beh certo...
rimango dell'idea che lo sviluppo vada pagato, la moda no!

questa non mi sembra proprio una moda...fare un test del genere non costa due spicci..
http://www.osymetric.com/images/stories/etude.pdf

Ho citato il test di O symetric,ma ROTOR non ha fatto di meno...
Il prezzo di vendita di un prodotto è figlio di una catena di ricarichi commerciali che devono coprire la scala di commercializzazione del prodotto.
Non credo che questa discussione sia mirata a definire se il prezzo è giusto o sbagliato.
Sono certo che una corona XX1 costa meno che una corona con prifilo variabile che non può essere fatta di tornitura,ma di fresatura piana (queste lavorazioni costano di + delle lavorazioni al tornio).
La maggior parte di corone ovali sono allo start up di produzione quindi costano di più di una produzione in serie...
 

Offline mokomoko

  • Full Member
  • ***
  • Post: 239
  • MTB: Merlin XLM
  • Road Bike: Litespeed Ghisallo
Re:MONOCORANA SI...ma se forre OVALE??
« Risposta #64 il: Dicembre 20, 2012, 10:32:35 am »
Fra gli svantaggi nessuno cita il maggior attrito, la maggior usura

--Non hanno maggior attrito (almeno ad occhio nudo)

Credo che il maggior attrito e la maggior usura citati dal boss siano dovuti a questo: con la corona tonda la catena, appena agganciata dalla corona, mantiene la stessa angolatura tra le maglie per tutta la percorrenza della corona; nella ovale invece le singole maglie della catena cambiano continuamente angolatura provocando quindi maggior attrito e maggior usura.

Offline mokomoko

  • Full Member
  • ***
  • Post: 239
  • MTB: Merlin XLM
  • Road Bike: Litespeed Ghisallo
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #65 il: Dicembre 20, 2012, 10:34:22 am »
Qualcuno conosce queste?


Offline mokomoko

  • Full Member
  • ***
  • Post: 239
  • MTB: Merlin XLM
  • Road Bike: Litespeed Ghisallo
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #66 il: Dicembre 20, 2012, 10:36:08 am »
Sono vendute a prezzi molto interessanti....
Sarei intenzionato a provare questa... monocorona con guarnitura da strada su MTB  :whistling2:

Offline Carlo BikeDirection

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.751
  • Località : Padova
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #67 il: Dicembre 20, 2012, 10:36:19 am »
A che servono tutte quelle lavorazioni in mezzo ai denti della piccola??  :sick:

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.327
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #68 il: Dicembre 20, 2012, 11:51:08 am »
Riguardo al prezzo delle corone cosa bisogna dire delle XX1 che costano + di 100 eurini l'una???Non ditemi perchè è molto lavorata perchè mi scappa da ridere...
ah beh certo...
rimango dell'idea che lo sviluppo vada pagato, la moda no!

questa non mi sembra proprio una moda...fare un test del genere non costa due spicci..
http://www.osymetric.com/images/stories/etude.pdf

Ho citato il test di O symetric,ma ROTOR non ha fatto di meno...
Il prezzo di vendita di un prodotto è figlio di una catena di ricarichi commerciali che devono coprire la scala di commercializzazione del prodotto.
Non credo che questa discussione sia mirata a definire se il prezzo è giusto o sbagliato.
Sono certo che una corona XX1 costa meno che una corona con prifilo variabile che non può essere fatta di tornitura,ma di fresatura piana (queste lavorazioni costano di + delle lavorazioni al tornio).
La maggior parte di corone ovali sono allo start up di produzione quindi costano di più di una produzione in serie...

molto interessante!

io cmq rimarco ancora una volta che apprezzo molto che ci siano idee! che un'azienda italiana abbia ideee e cerchi di metterle in pratica! grande piraz.

e vai di corone ovali!!!!

le corone ovali "oval" sono di chiara origine orientale, purtroppo su questi prodotti dove davvero serve uno studio secondo me sono un pochettino acerbi. non che non siano capaci, intendiamoci l'alluminio è il medesimo ed i macchinari pure, è che qui un dente fa davvero la differenza! io opterei per un prodotto autoctono.
ovviamente costano come delle corone xt e qui ci rifacciamo al discorso dei prezzi...
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #69 il: Dicembre 20, 2012, 12:40:56 pm »
Ho preso anche le corone DOVAL, ne ho chieste 2 e questo coreano me ne ha mandate 10(comprese quelle da strada....)le lascio in dogana perchè se partiamo così partiamo male.....
Studiando il profilo sono molto simili alle o symettric.
Purtroppo muoversi in questo campo non è semplice:rischi di fare un buon prodotto,vendere e tra 2 anni spunta uno che ti chiede i danni x violazione di brevetto.....se se sono grossi sono cause che costicchiano....

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #70 il: Dicembre 20, 2012, 02:45:39 pm »
Questa la situazione attuale....1000km percorsi..

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #71 il: Dicembre 20, 2012, 03:18:57 pm »
OT

Piraz posso chiederti una cosa : sul telaio full da 29 in misura da 15.5 si riesce a togliere la borraccia e prima di tutto ci sta?

grazie della risposta

fine OT. (eventualmente appena leggo la risposta posso cancellare il mio intervento..)

Offline luklander

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 915
  • Località : emilia
  • MTB: BMC FS01 / BMC TS01 / NINER 9 RDO / FRM 27.5
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #72 il: Dicembre 20, 2012, 03:19:42 pm »
Questa la situazione attuale....1000km percorsi..
...grandissimo O.T. ...bellissima quella borraccia :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Offline carlo70

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 846
  • Località : Marche
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #73 il: Dicembre 20, 2012, 03:27:54 pm »
OT

Piraz posso chiederti una cosa : sul telaio full da 29 in misura da 15.5 si riesce a togliere la borraccia e prima di tutto ci sta?

grazie della risposta

fine OT. (eventualmente appena leggo la risposta posso cancellare il mio intervento..)

Ti posso rispondere io. Il mio telaio è un 17.5" e lo sfilamento della borraccia interferiva sempre con l'ammortizzatore. Esasperato ho optato per un portaborraccia ad estrazione laterale. Con il 15.5" credo che non hai scelta

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #74 il: Dicembre 20, 2012, 03:49:12 pm »
OT

Piraz posso chiederti una cosa : sul telaio full da 29 in misura da 15.5 si riesce a togliere la borraccia e prima di tutto ci sta?

grazie della risposta

fine OT. (eventualmente appena leggo la risposta posso cancellare il mio intervento..)

 :63:

Ti posso rispondere io. Il mio telaio è un 17.5" e lo sfilamento della borraccia interferiva sempre con l'ammortizzatore. Esasperato ho optato per un portaborraccia ad estrazione laterale. Con il 15.5" credo che non hai scelta