Autore Topic: MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??  (Letto 328216 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #135 il: Gennaio 02, 2013, 04:55:59 pm »
Advertisement
http://www.aribike.it/Ari%20Oval%20Zone%20html/Ari%20Oval%20Zone.htm
e questo???

due tipi di ovali...qualcuno sa di più???
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #136 il: Gennaio 02, 2013, 05:04:54 pm »
http://www.aribike.it/Ari%20Oval%20Zone%20html/Ari%20Oval%20Zone.htm
e questo???

due tipi di ovali...qualcuno sa di più???

spettacolo! mi era sfuggito grazie tantissime!  :cheers:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #137 il: Gennaio 02, 2013, 05:20:48 pm »
Non avevo ancora visto le ARI...peccato che ho solo due gambe per pedalare....ci vorrà un attimo.
Mi piacerebbe se qualcuno che conosce il prodotto intervenisse per spiegarlo..

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #138 il: Gennaio 02, 2013, 05:32:32 pm »
certo che il fatto che siano anche integrate   :winner_first_h4h:
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2013, 05:36:55 pm da eliflap »

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #139 il: Gennaio 02, 2013, 05:51:33 pm »
ma io stesso passa salite al 20% esprimendo 200W (potenza che io ho al medio ed un amatore in soglia)
questa affermazione costera' al Piraz la mattanza !!!!!!!! pronti a postare i vostri dati del misuratore di potenza  :cheers:

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #140 il: Gennaio 02, 2013, 06:08:33 pm »
fatemi capire una roba: se io prendo una o-symmetric da 30 denti,ammesso che esista , ho una 34 ed una 26? e che minchia e' , magia? se lo sviluppo metrico e' quello come cavolo e' possibile, lo scopo di sta ovalizzazione non e' "riempire" (ci siamo intesi il significato) la zona morta? tra una 34 ed una 26 ci sono ben 8 denti di differenza , per me e' strana questa cosa , poi mi sbagliero' anche ma visto che io sono quello del "prova prima di criticare" datemi un link di dove prenderla almeno dopo avro' una idea chiara e potro' dire la mia....in mp grazie....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.936
  • Località : Pianengo(CR)
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #141 il: Gennaio 02, 2013, 06:24:56 pm »
...ma io stesso passa salite al 20% esprimendo 200W (potenza che io ho al medio ed un amatore in soglia)...

Vado un pelo in OT:
Piraz ma con che misuratore di potenza hai ottenuto questi dati?
Permettimi una cosa, qualsiasi misuratore sia, fallo controllare perchè secondo me è un pelo starato...
E poi amatori con 200W di soglia sono un pò tanto dei pellegrini... Qualsiasi amatore che fa qualche risultato qui dentro ha valori nettamente maggiori...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #142 il: Gennaio 02, 2013, 07:05:20 pm »
Scusate e non voglio sollevare nessuna polemica....per amatore si intende (almeno io)   un appassionato di bici che si allena 3 volte a settimana e fa qualche garetta per divertirsi.
So che ci sono amatori con valori di Potenza alti (fin troppo) io stesso ora sono un imprenditore che fa 4 allenamenti a settimana,ma per staccarchi serve un buon atleta...
Ho portato l'esempio dei 200w per è un valore di riferimento del ciclista medio.
Il fatto di avere una corona con raggio variabile equivale ad avere un rapporto di trasmissione che varia continuamente e di qui la similitudine ad una corona con denti variabili. Appena ho un secondo spiego meglio questo concetto che non è magico ma è solo questione di fisica di base..

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #143 il: Gennaio 02, 2013, 07:37:08 pm »
fatemi capire una roba: se io prendo una o-symmetric da 30 denti,ammesso che esista , ho una 34 ed una 26? e che minchia e' , magia? se lo sviluppo metrico e' quello come cavolo e' possibile, lo scopo di sta ovalizzazione non e' "riempire" (ci siamo intesi il significato) la zona morta? tra una 34 ed una 26 ci sono ben 8 denti di differenza , per me e' strana questa cosa , poi mi sbagliero' anche ma visto che io sono quello del "prova prima di criticare" datemi un link di dove prenderla almeno dopo avro' una idea chiara e potro' dire la mia....in mp grazie....
Stessa cosa che mi sto chiedendo da qualche giorno...
Sembra quasi che in salita ripida sviluppi come un 26 ma in pianura spingi come avere un 34!😮😮
Son curioso di provarlo anch'io...

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #144 il: Gennaio 02, 2013, 07:42:30 pm »
Non è corretto quello che dici:la corona varia di raggio in continuazione, non cambia il rapporto tra salita o pianura. Cambia il rapporto tra la fase di spinta a ore 2 per capirci e la fase di ponto morto a ore 11. Con queste corone spingi un rapporto più duro nel punto in cui biomeccanicamente hai la forza per spingere e spingi un rapporto più agile nei punti morti.

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #145 il: Gennaio 02, 2013, 07:48:13 pm »
Ho trovato una ottima recensione in cui spiegano molto bene il lavoro delle corone o-sym sul blog di Saegate29er....ne consiglio la lettura per capire un po meglio il concetto su cui si basano queste corone..come noterete il progetto è supportato da personaggi che non hanno bisogno di presentazioni...

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #146 il: Gennaio 02, 2013, 08:49:07 pm »
Non è corretto quello che dici:la corona varia di raggio in continuazione, non cambia il rapporto tra salita o pianura. Cambia il rapporto tra la fase di spinta a ore 2 per capirci e la fase di ponto morto a ore 11. Con queste corone spingi un rapporto più duro nel punto in cui biomeccanicamente hai la forza per spingere e spingi un rapporto più agile nei punti morti.
Cosi si inizia a capire meglio...si dovrebbe avere un po' l'effetto di una biammortizzata! Un leggero bobbing che ti aiuta in fase spinta

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #147 il: Gennaio 02, 2013, 08:56:26 pm »
Ho trovato una ottima recensione in cui spiegano molto bene il lavoro delle corone o-sym sul blog di Saegate29er....ne consiglio la lettura per capire un po meglio il concetto su cui si basano queste corone..come noterete il progetto è supportato da personaggi che non hanno bisogno di presentazioni...



La coppia applicata e piu costante nella pedalata e questo genera anche la possibilità di avere piu grip quindi motricità alla ruota con un incremento del 10%.
Questi hanno permesso di rilevare una pot Max Aer piu alta del 10%, soglie piu alte del 12% ed un consumo di ossigeno piu basso del 10%.
Squadre professionisti dimostrano dati alla mano un miglioramento con l’uso di Osymetric di 3 secondi al chilometro in pianura e 5 sui percorsi collinari la dove il superamento dei pm e piu difficile e penalizzante

scusate la franchezza ma a me pare una barzelletta, 5 sec al km su un percorso collinare? su 100km di uscita  sarebbe piu' di 8 minuti meno.....ma dai.... vabbe', se fanno la 30 la provo, se fosse vero il prossimo anno non dovrei perdere nemmeno una gara dei master a cui partecipo.... :laughing1:
Sia chiaro, non voglio fare nessuna polemica, la ordino e la provo e poi dico la mia, quello che ho scritto resta il mio pensiero. :cheers:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #148 il: Gennaio 02, 2013, 09:12:49 pm »
sul fatto di avere più grip lo posso testimoniare pure io! non so quantificare il 10% ma davvero su fondi smossi si migliora notevolmente...
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #149 il: Gennaio 02, 2013, 09:22:46 pm »
Pelle , dai , uno come te che manco una Rotor ha provato ?

S-works, bobbing ?

ma scrivete voi o avete dato i pc in mano a qualche nipotino durante le feste ?