Autore Topic: MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??  (Letto 327337 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pieroxlh

  • Visitatore
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #210 il: Gennaio 17, 2013, 11:14:50 am »
Advertisement
forse non ho capito io, ma non mi era chiaro "...è un filino al limite.." quale limite intendi?

ATTENZIONE : il discorso è molto pacato e non ho alcuna intenzione di fare polemica... :cheers:

Non è mia intenzione essere polemico siamo qui solo per confrontarci, quindi tranquillo  :cheers:.

Il limite che intendevo era riferito alle sensazioni avvertite da chi lo ha provato e nello specifico piraz (quindi pro con motore ed allenamento molto evoluto) e luklander (immagino amatore con preparazione boh!!! ma cmq non professionista).
Luklander mi ha risposto poco più sotto ed ha confermato le mie impressioni, piraz se non erro aveva già sostenuto che con un'ovalizzazione così accentuata potrebbe essere necessario avere qualche dente in più dietro.
Questo forse non vuol dire nulla ma per me sono feedback che mi aiutano a fare chiarezza.
 :cheers:

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #211 il: Gennaio 17, 2013, 11:34:31 am »
forse non ho capito io, ma non mi era chiaro "...è un filino al limite.." quale limite intendi?

ATTENZIONE : il discorso è molto pacato e non ho alcuna intenzione di fare polemica... :cheers:

Non è mia intenzione essere polemico siamo qui solo per confrontarci, quindi tranquillo  :cheers:.

Il limite che intendevo era riferito alle sensazioni avvertite da chi lo ha provato e nello specifico piraz (quindi pro con motore ed allenamento molto evoluto) e luklander (immagino amatore con preparazione boh!!! ma cmq non professionista).
Luklander mi ha risposto poco più sotto ed ha confermato le mie impressioni, piraz se non erro aveva già sostenuto che con un'ovalizzazione così accentuata potrebbe essere necessario avere qualche dente in più dietro.
Questo forse non vuol dire nulla ma per me sono feedback che mi aiutano a fare chiarezza.
 :cheers:

molto più chiaro ora.... :cheers:

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #212 il: Gennaio 17, 2013, 12:38:36 pm »
Stiamo facendo anche un guida catena dedicato....ovviamente in carbonio...
questo perchè con uno tradizionale si hanno problemi ? , oppure semplicemente per proporre anche voi un guidacatena ?
sto per ordinare la corona e vorrei non avere problemi con il mio Mrp ... anche se l'unica credo sia provare...
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2013, 12:40:41 pm da dandivale »

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #213 il: Gennaio 17, 2013, 12:46:06 pm »
ci sono alcuni che vanno bene con le corone ovali ed altri che non sono compatibili perchè la catena ha una ambia escursione verticale e tocca il alto o in basso il guidacatena.
So che e-thirteen funziona mentre nello shift up bisogna andare di lima....Quindi abbiamo deciso di farli e stiamo facendo degli stampini in carbonio con annesse vitine in titanio...


Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #214 il: Gennaio 17, 2013, 12:51:19 pm »
ci sono alcuni che vanno bene con le corone ovali ed altri che non sono compatibili perchè la catena ha una ambia escursione verticale e tocca il alto o in basso il guidacatena.
So che e-thirteen funziona mentre nello shift up bisogna andare di lima....Quindi abbiamo deciso di farli e stiamo facendo degli stampini in carbonio con annesse vitine in titanio...
:63:

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #215 il: Gennaio 17, 2013, 12:54:47 pm »
un altra cosa, se lo sai piraz : io vivo a 100km da Nizza dove le corone le fanno, pensi che ci sia la possibilità di andarci di persona a comperarle ? oppure hanno solo un laboratorio e poi come tutti sia affidano al distributore locale ? ho provato a contattare il "patron" su twitter ma non mi ha risposto...  :smile:

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #216 il: Gennaio 17, 2013, 02:27:48 pm »
un altra cosa, se lo sai piraz : io vivo a 100km da Nizza dove le corone le fanno, pensi che ci sia la possibilità di andarci di persona a comperarle ? oppure hanno solo un laboratorio e poi come tutti sia affidano al distributore locale ? ho provato a contattare il "patron" su twitter ma non mi ha risposto...  :smile:

Puoi provare a contattarlo...a me mi ha considerato dopo 3 mesi e dopo avergli spiegato che vorrei fare diverse migliaia di corone.....auguri!!
Il personaggio è un mezzo genio perchè una persona che ti dice " dare queste corone a chi vince per farsi pubblicità già è troppo facile.... io ho preferito darle a mezzi corridori, seguirli in allenamento e portarli alla vittoria".
Direi che ha due palle che la metà basta!

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #217 il: Gennaio 17, 2013, 02:42:04 pm »
allora avrei delle chance anche io  :naughty:

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #218 il: Gennaio 17, 2013, 03:11:59 pm »
considerando che ci sono volute 5000 visualizzazioni per vendere 3 corone potevo fare il fornaio e vendere rosette che è + facile?? :63:

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #219 il: Gennaio 17, 2013, 03:15:41 pm »
Dai Mirko cambiamo arredi e modifichiamo i locali per il fornaio
Poi dopo che torni da Nizza facciamo le baguette  :cheers:

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #220 il: Gennaio 18, 2013, 12:49:24 pm »
a chi volesse provare osymetric comunico che oltre alla corona bisogna comperare un secondo componente di "rinforzo" per fare si che la corona non fletta sotto sforzo....  :cheers:

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.935
  • Località : Pianengo(CR)
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #221 il: Gennaio 18, 2013, 01:10:34 pm »
a chi volesse provare osymetric comunico che oltre alla corona bisogna comperare un secondo componente di "rinforzo" per fare si che la corona non fletta sotto sforzo....  :cheers:

Per un totale di circa 110€...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #222 il: Gennaio 18, 2013, 01:19:20 pm »
abbondanti... a me hano chiesto circa 140 ...

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.327
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #223 il: Gennaio 18, 2013, 01:29:35 pm »
mhh che attrezo è??? il problema cmq rimangono le dentature disponibili...e i costi pazzeschi...
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #224 il: Gennaio 18, 2013, 01:31:54 pm »
 adieu :thumbdown:

la mia Rotor da 36 farà il suo sporco lavoro , quando sarà ....  e :biggrin2: a costo zero