Autore Topic: MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??  (Letto 328011 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

pieroxlh

  • Visitatore
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #240 il: Gennaio 18, 2013, 10:55:57 pm »
Advertisement
................
...mhhh...ma qualcuno ha una foto di questo aggeggio???

 :63:
Ma che e' sto coso?
Va montato davanti o dietro alla corona? e' girobulloni 104?
..dietro,104...non si nota nemmeno :63:
Quindi sto aggeggio va messo in posizione intermedia e la corona davanti al posto del vecchio 42??
E senza aggeggio non e' possibile montare la corona osymetric?

No questo supporto va messo dietro al 34 che va montato al solito posto.

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #241 il: Gennaio 18, 2013, 11:08:17 pm »
Oddio, quindi attaccato alla corona nelle stesse bussole? Che a sto punto mi domando se ci vanno delle normali bussole, e quindi la somma della corona e quella del rinforzo dovrebbe corrispondere ad una normale corona, o servano delle bussole dedicate piu' lunghe?...

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #242 il: Gennaio 19, 2013, 02:36:33 pm »
mamma mia che orrore.... scommettiamo che tra poco ste corone diventeranno di spessore maggiore? Io intanto mi monto la 33-23 rotor....

Questa paratia nasce per far risalire la catena dal 24 al 34 e chiaramente irrigidisce il 34 che se montato da solo flette e non lo consiglio.
La paratia si monta con normali bussole e non servono + lunghe (si sono apposite lamature x accogliere le viti).
Capisco che ognuno dice la propria,ma invito ad analizzare che questa corona di "Ovale" non ha nulla.
E' un profilo studiato a doppia camma che controlla le velocità angolari delle leve ed stato brevettato diversi anni fa.
Se guardate al grammo, all'euro e non vi fidate prendete pure altri prodotti,ma questi signori hanno test ciechi di laboratorio con il 10%in + di watt alla soglia.....io metto anche qualche grammo in + per dei risultati del genere...
Comunque è chiaro che il margine di miglioramento del peso c'è: basta farle di 4mm e scavarle a dovere..

pieroxlh

  • Visitatore
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #243 il: Gennaio 19, 2013, 05:13:42 pm »
mamma mia che orrore.... scommettiamo che tra poco ste corone diventeranno di spessore maggiore? Io intanto mi monto la 33-23 rotor....

Questa paratia nasce per far risalire la catena dal 24 al 34 e chiaramente irrigidisce il 34 che se montato da solo flette e non lo consiglio.
La paratia si monta con normali bussole e non servono + lunghe (si sono apposite lamature x accogliere le viti).
Capisco che ognuno dice la propria,ma invito ad analizzare che questa corona di "Ovale" non ha nulla.
E' un profilo studiato a doppia camma che controlla le velocità angolari delle leve ed stato brevettato diversi anni fa.
Se guardate al grammo, all'euro e non vi fidate prendete pure altri prodotti,ma questi signori hanno test ciechi di laboratorio con il 10%in + di watt alla soglia.....io metto anche qualche grammo in + per dei risultati del genere...
Comunque è chiaro che il margine di miglioramento del peso c'è: basta farle di 4mm e scavarle a dovere..

Io penso che un fattore nella scelta potrebbe anche essere l'usura, dato che non sono proprio economiche.
Tu che le usi da un po' cosa ci dici di questo fattore?
Io al momento per motivi di spending review inizierò con una rotor poi vedremo.

Offline Mc TB

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.619
  • Località : Perugia
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #244 il: Gennaio 19, 2013, 08:49:28 pm »
mamma mia che orrore.... scommettiamo che tra poco ste corone diventeranno di spessore maggiore? Io intanto mi monto la 33-23 rotor....

Questa paratia nasce per far risalire la catena dal 24 al 34 e chiaramente irrigidisce il 34 che se montato da solo flette e non lo consiglio.
La paratia si monta con normali bussole e non servono + lunghe (si sono apposite lamature x accogliere le viti).
Capisco che ognuno dice la propria,ma invito ad analizzare che questa corona di "Ovale" non ha nulla.
E' un profilo studiato a doppia camma che controlla le velocità angolari delle leve ed stato brevettato diversi anni fa.
Se guardate al grammo, all'euro e non vi fidate prendete pure altri prodotti,ma questi signori hanno test ciechi di laboratorio con il 10%in + di watt alla soglia.....io metto anche qualche grammo in + per dei risultati del genere...
Comunque è chiaro che il margine di miglioramento del peso c'è: basta farle di 4mm e scavarle a dovere..

quindi posso montare sta' 34d IN UNA DOPPIA con DERAGLIATORE classico?!?!?!!?!?...
... se SI la cosa SI FA' INTERESSANTISSIMA!!!!
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #245 il: Gennaio 20, 2013, 08:00:50 am »
basta che la doppia abbia giro viti 104mm....

Offline Mc TB

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.619
  • Località : Perugia
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #246 il: Gennaio 20, 2013, 11:08:05 am »
basta che la doppia abbia giro viti 104mm....

ovviamente...

RICAPITOLANDO:

montare una 34d della Osymetric e' come pedalare "TIPO" una 32d\36d... (virtualmente...)
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #247 il: Gennaio 20, 2013, 11:23:33 am »
basta che la doppia abbia giro viti 104mm....

ovviamente...

RICAPITOLANDO:

montare una 34d della Osymetric e' come pedalare "TIPO" una 32d\36d... (virtualmente...)

E' meglio: equivale ad una 30-38.....appena le monti avverti che nei punti morti le leve girano da sole proprio come quando hai un rapporto troppo agile.
In 2-3 settimane ti abitui a rendere la pedalata rotonda e progressivamente sviluppi la muscolatura necessari abituata a questa nuova pedalata.
Fatta analizzare da ingegneri mi riferiscono che queste corone (a doppia camma) non fa altro che omogeneizzare il moto alternato delle gambe ottimizzando la forza che hai a disposizione.

Offline trups

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 150
  • Località : reggio emilia
  • MTB: general lee
  • Road Bike: alcuni rottami
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #248 il: Gennaio 21, 2013, 06:56:20 pm »

@piraz:  10% in più di watt alla soglia... ho letto bene?  mi sembra un' eresia, dai...

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #249 il: Gennaio 21, 2013, 08:05:45 pm »
Io riporto solo datti dichiarati e testati da altri,ma anche sulla mia pelle ho risultati del genere...libero di non credere,ma visto che due persone mi conoscono non tengo molto a sparare ca..te.....

3 anni fa spiegavo anche i vantaggi delle 29......e molti mi prendevano per pazzo.....cosa posso farci se ho fiuto per questi aggeggi che migliorano le performance???solo la medicina mi ha sempre affascinato poco...infatti non ho vinto nulla....
 :cheers:

Offline claudio rota

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 102
  • Località : Rivolta d'Adda
  • MTB: giant anthem 27.5 FM doctor special
  • Road Bike: vintage....e cross
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #250 il: Gennaio 21, 2013, 08:40:53 pm »
bravo piraz, continua a testare prodotti meccanici che siamo tutti contenti, e lascia i prodotti dopanti agli sfigati e ai fanatici.......

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #251 il: Gennaio 21, 2013, 08:46:14 pm »
da due anni ho eliminato gli integratori, le diete e tutte le seghe mentali....se lo avessi fatto prima.... :winner_first_h4h:

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #252 il: Gennaio 21, 2013, 09:21:07 pm »
A me ste Osymetric intrigano non poco...
Non nego che ero molto scettico sulle 29 e ho dovuto ricredermi...forse perdendo anche del tempo!
Visto che gli anni passano e la voglia di correre non manca meglio non perdere altro tempo!
Io ho fatto l'ordine! Un 34 e' in arrivo...

Offline Jhonny86

  • Newbie
  • *
  • Post: 47
  • Località : Ceggia
  • MTB: Scott Scale 7,605 kg, Scott Genius
  • Road Bike: Full Dynamix Ciclocross
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #253 il: Gennaio 21, 2013, 11:48:58 pm »
Piraz sei un grande!!! :cheers:

Offline luklander

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 915
  • Località : emilia
  • MTB: BMC FS01 / BMC TS01 / NINER 9 RDO / FRM 27.5
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #254 il: Gennaio 22, 2013, 12:15:46 am »
A me ste Osymetric intrigano non poco...
Non nego che ero molto scettico sulle 29 e ho dovuto ricredermi...forse perdendo anche del tempo!
Visto che gli anni passano e la voglia di correre non manca meglio non perdere altro tempo!
Io ho fatto l'ordine! Un 34 e' in arrivo...
ottimo :63:non te ne pentirai...