Autore Topic: MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??  (Letto 328059 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andreasworks

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 790
  • Località : Cuneo
MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #255 il: Gennaio 22, 2013, 01:19:20 am »
Advertisement
A me ste Osymetric intrigano non poco...
Non nego che ero molto scettico sulle 29 e ho dovuto ricredermi...forse perdendo anche del tempo!
Visto che gli anni passano e la voglia di correre non manca meglio non perdere altro tempo!
Io ho fatto l'ordine! Un 34 e' in arrivo...
Facci sapere non bisogna mai condannare senza provare .... Dopo aver provato al Max si puó tornare sempre indietro


Sent  by Tapatalk  iPhone 4S 


Offline Mc TB

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.619
  • Località : Perugia
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #256 il: Gennaio 22, 2013, 06:51:12 am »
una domanda tecnica:
ma su una Flash con deragliatore S3 montando una corona da 34d Osymetric il deragliatore come ci vuole???... nel senso: x 36d???... o x39d??... o x42d???...
... un problema che le bici con deragliatore a fascetta non hanno... 
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #257 il: Gennaio 22, 2013, 07:08:06 am »
una domanda tecnica:
ma su una Flash con deragliatore S3 montando una corona da 34d Osymetric il deragliatore come ci vuole???... nel senso: x 36d???... o x39d??... o x42d???...
... un problema che le bici con deragliatore a fascetta non hanno...

36 o una bella staffa dove montare uno stradale....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #258 il: Gennaio 22, 2013, 07:30:17 am »
stiamo facendo antiscatenamenti appositi...

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.935
  • Località : Pianengo(CR)
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #259 il: Gennaio 22, 2013, 07:59:32 am »
Visto che non posso montare l'XX1 sul mio PowerTap, prendo ugualmente la corona O'Symmetric e la uso nella doppia... Vediamo un pò, son molto curioso... A giorni l'ordine...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #260 il: Gennaio 22, 2013, 08:56:35 am »
Piraz devi farti dare una provvigione per aver stimolato il forum all'acquisto delle loro corone  :biggrin2:

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #261 il: Gennaio 22, 2013, 09:15:48 am »
Le mie sensazioni dopo 10 giorni di utilizzo sono state così disastrose e così perfettamente opposte a quanto state dicendo da non ci credere e da farmi tornare la voglia di riprovare per altro tempo.

Io facevo palesemente una fatica immane per salire ovunque, non avevo la prontezza al colpo di pedale e ad alte rpm saltellavo come se avessi avuto una full. Tutta la forza che ci mettevo sembrava andare ovunque tranne che alla ruota dietro.

Con calma quindi ne cercherò una 32 o 34 denti e la monterò stavolta nella mia bici, in particolare nella Single Speed, così capirò chiaramente se questo effetto “doppia corona” c’è e funziona. Teoricamente con la Single Speed sarebbe una manna e  lei difficilmente mente!    :punk:



Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #262 il: Gennaio 22, 2013, 09:20:25 am »
Attento perché in singlespeed puoi avere problemi con la tensione della catena

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #263 il: Gennaio 22, 2013, 09:31:40 am »
Attento perché in singlespeed puoi avere problemi con la tensione della catena

Farò la misura nel punto peggiore, poi se casca la guido o ci metto un cambio senza filo. Credo sia il miglior sistema per avere risposte “vere”. Se è come dite mi iscrivo al mondiale SS 2013 che è in Italia!  :biggrin2:
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2013, 09:33:56 am da ventiseidieci »

Offline Mc TB

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.619
  • Località : Perugia
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #264 il: Gennaio 22, 2013, 11:21:25 am »
Visto che non posso montare l'XX1 sul mio PowerTap, prendo ugualmente la corona O'Symmetric e la uso nella doppia... Vediamo un pò, son molto curioso... A giorni l'ordine...

allora RIMANGO IN ATTESA DEI RISULTATI DELLA PROVA!!!!
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline Mc TB

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.619
  • Località : Perugia
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #265 il: Gennaio 22, 2013, 11:23:36 am »
Le mie sensazioni dopo 10 giorni di utilizzo sono state così disastrose e così perfettamente opposte a quanto state dicendo da non ci credere e da farmi tornare la voglia di riprovare per altro tempo.

Io facevo palesemente una fatica immane per salire ovunque, non avevo la prontezza al colpo di pedale e ad alte rpm saltellavo come se avessi avuto una full. Tutta la forza che ci mettevo sembrava andare ovunque tranne che alla ruota dietro.

Con calma quindi ne cercherò una 32 o 34 denti e la monterò stavolta nella mia bici, in particolare nella Single Speed, così capirò chiaramente se questo effetto “doppia corona” c’è e funziona. Teoricamente con la Single Speed sarebbe una manna e  lei difficilmente mente!    :punk:

ma che dentatura hai provato???

... toglimi una curiosita': ma tu sei un rotopressaman???
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #266 il: Gennaio 22, 2013, 01:14:32 pm »
Io comunque al momento ho lasciato un attimo perdere osymetric , troppo cara par fare un esperimento , e forse non perfettamente compatibile con il mio guidacatena , ho poi notato in alcuni video che la catena balla parecchio anche nella parte superiore, e non vorrei che con le buche ed un rapporto "basso" tipo 11 o 12  torni a battere sul telaio come quando avevo la doppia ... Non metto becco sulle prestazioni visto che non ho mai fatto test oppure prove , ed attendo per questo i riscontri di chi ha più "coraggio " di me  :biggrin2:

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #267 il: Gennaio 22, 2013, 01:33:38 pm »
Le mie sensazioni dopo 10 giorni di utilizzo sono state così disastrose e così perfettamente opposte a quanto state dicendo da non ci credere e da farmi tornare la voglia di riprovare per altro tempo.

Io facevo palesemente una fatica immane per salire ovunque, non avevo la prontezza al colpo di pedale e ad alte rpm saltellavo come se avessi avuto una full. Tutta la forza che ci mettevo sembrava andare ovunque tranne che alla ruota dietro.

Con calma quindi ne cercherò una 32 o 34 denti e la monterò stavolta nella mia bici, in particolare nella Single Speed, così capirò chiaramente se questo effetto “doppia corona” c’è e funziona. Teoricamente con la Single Speed sarebbe una manna e  lei difficilmente mente!    :punk:

ma che dentatura hai provato???

... toglimi una curiosita': ma tu sei un rotopressaman???

Ho provato una 34.
Cosa vuol dire rotopressman? Se intendi la rotopressa la sto facendo adesso per la prima volta. Ma l'ovale l'ho usato a novembre quando ancora sulla roto non ci ero mai salito. Ma c'entra?!?  :wacko:

Offline luklander

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 915
  • Località : emilia
  • MTB: BMC FS01 / BMC TS01 / NINER 9 RDO / FRM 27.5
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #268 il: Gennaio 22, 2013, 02:55:51 pm »
Le mie sensazioni dopo 10 giorni di utilizzo sono state così disastrose e così perfettamente opposte a quanto state dicendo da non ci credere e da farmi tornare la voglia di riprovare per altro tempo.

Io facevo palesemente una fatica immane per salire ovunque, non avevo la prontezza al colpo di pedale e ad alte rpm saltellavo come se avessi avuto una full. Tutta la forza che ci mettevo sembrava andare ovunque tranne che alla ruota dietro.

Con calma quindi ne cercherò una 32 o 34 denti e la monterò stavolta nella mia bici, in particolare nella Single Speed, così capirò chiaramente se questo effetto “doppia corona” c’è e funziona. Teoricamente con la Single Speed sarebbe una manna e  lei difficilmente mente!    :punk:

ma che dentatura hai provato???

... toglimi una curiosita': ma tu sei un rotopressaman???

Ho provato una 34.
Cosa vuol dire rotopressman? Se intendi la rotopressa la sto facendo adesso per la prima volta. Ma l'ovale l'ho usato a novembre quando ancora sulla roto non ci ero mai salito. Ma c'entra?!?  :wacko:
[/quote

...per curiosità ...ma che ovale era il 34 che hai provato ..rotor o altro??

Offline Lore95

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.118
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #269 il: Gennaio 22, 2013, 05:52:56 pm »
Attento perché in singlespeed puoi avere problemi con la tensione della catena

Farò la misura nel punto peggiore, poi se casca la guido o ci metto un cambio senza filo. Credo sia il miglior sistema per avere risposte “vere”. Se è come dite mi iscrivo al mondiale SS 2013 che è in Italia!  :biggrin2:

Monti un tendicatena posteriore...
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.