Autore Topic: MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??  (Letto 328220 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #285 il: Gennaio 24, 2013, 09:45:05 pm »
Advertisement
io ho queste e riuso queste. dato che per provare le ho già provate e per me sono "approvate".

delle Rotor mi fido. e in più le ho anche in casa.

quelle altre costano troppo per una prova e necessitano di troppi km di adattamento.

pieroxlh

  • Visitatore
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #286 il: Gennaio 24, 2013, 10:10:15 pm »
Si ma queste sono ovali per scherzo, provate quelle belle "rettangolari"!  :bicycle:

Al tempo!!!!! Si inizia con queste (che ho pagato l'esatta metà della o-sym) e poi vediamo. :cheers:
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2013, 08:18:31 am da pieroxlh »

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #287 il: Gennaio 25, 2013, 02:49:43 pm »
 :63:Ottima idea...anche io ho pedalato 12 mesi con queste...facci sapere cosa ne pensi..

pieroxlh

  • Visitatore
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #288 il: Gennaio 26, 2013, 05:52:16 pm »
Nonostante il meteo inclemente oggi la voglia di provare la nuova corona (rotor ss 34t) era troppo forte, così mi sono imbacuccato per bene, ho messo la mantellina e via.
Giro di 60km tra strade bianche ed asfalto, mi sono concesso solo una salita in sterrato abbastanza ripida e molto scivolosa dato le abbondanti piogge di questi giorni. In questo frangente devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalla fluidità della pedalata, sembra di avere il traction control.
Su asfalto in piano invece non ho trovato grosse differenze con la tonda a parte la facilità nella fase di risalita che ti da quella sensazione di essere sempre in tiro, è come se spingessi sempre un rapporto più lungo ma senza la fatica di questo rapporto in più.
In salita sui pedali mi è piaciuta molto, evita quel fenomeno di pedalata scomposta che si verifica quando si va sui pedali dove la fase di spinta risulta agevole ma la fase di risalita avviene a scatto, con la ovale il tutto diventa più fluido.
Per il momento devo dire di essere soddisfatto di questo upgrade ma prima di dare un giudizio definitivo dovrò fare molti più km.
Nel futuro mi piacerebbe provare la o-symetric ma per ora consumerò questa.
 :cheers:

Offline Carlo BikeDirection

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.751
  • Località : Padova
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #289 il: Gennaio 26, 2013, 08:27:42 pm »
Dato che Rotor come singola fa solo la 34t non rischia di essere troppo lunga per strappi impegnativi anche se con cassetta 10-42?

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #290 il: Gennaio 26, 2013, 09:06:27 pm »
Dato che Rotor come singola fa solo la 34t non rischia di essere troppo lunga per strappi impegnativi anche se con cassetta 10-42?

rotor fa anche la 33 in 104mm BCD , fa parte del kit da tripla

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #291 il: Gennaio 27, 2013, 07:56:23 pm »
Comunque per provare senza svenarsi c'é anche la Leonardi Track che é molto ovale. Costa una 40ina di euro con bcd 104. Disp. 34 o36 denti.


pieroxlh

  • Visitatore
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #292 il: Gennaio 27, 2013, 08:03:15 pm »
Comunque per provare senza svenarsi c'é anche la Leonardi Track che é molto ovale. Costa una 40ina di euro con bcd 104. Disp. 34 o36 denti.

Avevo valutato anche questa ma non trovando feedback mi sono orientato verso rotor. Di ovale ci sono anche le Ari in due varianti strong e race.

Tu hai avuto modo di provare la Leonardi?

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #293 il: Gennaio 27, 2013, 08:13:03 pm »
Comunque per provare senza svenarsi c'é anche la Leonardi Track che é molto ovale. Costa una 40ina di euro con bcd 104. Disp. 34 o36 denti.

Avevo valutato anche questa ma non trovando feedback mi sono orientato verso rotor. Di ovale ci sono anche le Ari in due varianti strong e race.

Tu hai avuto modo di provare la Leonardi?

L'ho montata ieri nella single speed. Provata stamattina ma sul rendimnto non mi esprimo prima di un tot. Staticamente é bellina e chiara nella regolazione. Poi si vedrá.

Offline Carlo BikeDirection

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.751
  • Località : Padova
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #294 il: Gennaio 28, 2013, 08:07:16 am »
Certo che sarebbe bello capire le motivazioni tecniche di realizzazioni come quella di Ari o Leonardi. Rotor e O-sym hanno tutti i loro calcoli della pedalata ma su queste mi sembra non ci sia niente...

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #295 il: Gennaio 28, 2013, 01:38:51 pm »
Allora, con queste prove ?? Nessuno è uscito ?? Vorrei leggere le prime impressioni su queste corone non tonde.... Io sono in attesa da 30 giorni e mi piacerebbe almeno poter leggere feedback da chi è più fortunato di me.. :wink_smilie:

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #296 il: Gennaio 28, 2013, 01:45:14 pm »
Oggi Mirco dovrebbe essere alla corte di o sym  :63:

Offline luklander

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 915
  • Località : emilia
  • MTB: BMC FS01 / BMC TS01 / NINER 9 RDO / FRM 27.5
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #297 il: Gennaio 28, 2013, 02:19:39 pm »
Allora, con queste prove ?? Nessuno è uscito ?? Vorrei leggere le prime impressioni su queste corone non tonde.... Io sono in attesa da 30 giorni e mi piacerebbe almeno poter leggere feedback da chi è più fortunato di me.. :wink_smilie:
Per me o'sym pienamente promossa , oltre ogni aspettativa, come dicevo stò valutando di non montare nemmeno xx1 ....di tenere xx e se riuscivo a trovare per esempio un pacco pignoni knc 11/38 ( al posto dellxx 11/36)....sempre con 27,5 :biggrin2: :biggrin2:

pieroxlh

  • Visitatore
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #298 il: Gennaio 28, 2013, 02:59:07 pm »
Allora, con queste prove ?? Nessuno è uscito ?? Vorrei leggere le prime impressioni su queste corone non tonde.... Io sono in attesa da 30 giorni e mi piacerebbe almeno poter leggere feedback da chi è più fortunato di me.. :wink_smilie:
Per me o'sym pienamente promossa , oltre ogni aspettativa, come dicevo stò valutando di non montare nemmeno xx1 ....di tenere xx e se riuscivo a trovare per esempio un pacco pignoni knc 11/38 ( al posto dellxx 11/36)....sempre con 27,5 :biggrin2: :biggrin2:

Ed il kit leonardi ???? Io sono in attesa che mi arrivi in questi giorni, mi sembra una buona soluzione, non so il funzionamento ma lo scoprirò presto.

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #299 il: Gennaio 28, 2013, 03:26:42 pm »
Certo che sarebbe bello capire le motivazioni tecniche di realizzazioni come quella di Ari o Leonardi. Rotor e O-sym hanno tutti i loro calcoli della pedalata ma su queste mi sembra non ci sia niente...

quoto...anche a me piacerebbe tanto, anche perchè le leonardi mi intrigano per il costo mentre le ari perchè son integrate.  :biggrin2:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"