Autore Topic: MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??  (Letto 328022 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #390 il: Febbraio 04, 2013, 10:22:34 am »
Advertisement
stazione dei treni, freccia rossa in ritardo di 40 minuti, pc scarico, meglio non scaricare il cel...ok compro un giornale...saranno i soliti 6 euro buttati...  ah no parlano di corone ovaliiii

ha ha ha  grande piraz!

su mtb magazine c'è spiegato anche un po' di ARI bike...

molto interessante.
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline EnZo_92

Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #391 il: Febbraio 04, 2013, 11:38:06 am »
stazione dei treni, freccia rossa in ritardo di 40 minuti, pc scarico, meglio non scaricare il cel...ok compro un giornale...saranno i soliti 6 euro buttati...  ah no parlano di corone ovaliiii

ha ha ha  grande piraz!

su mtb magazine c'è spiegato anche un po' di ARI bike...

molto interessante.

e queste ari che studi hanno? :mf_boff: :mf_boff:
Enzo...

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #392 il: Febbraio 04, 2013, 12:45:44 pm »
 :blush: eccomi  :blush:
Allora, dopo una prima ed una seconda uscita distatrosa dopo le quali volevo trasformare la corona in U.F.O. Lanciandola dal terrazzo, passato il nervoso per i soldi spesi e per i 30 giorni di attesa, ho cominciato a ragionare andando i anche a leggere post americani per venire a capo del problema....
Ho così trovato un utilizzatore con le mie stesse problematiche che diceva di aver risolto spostando immediatamente sul 3 la posizione della corona senza attende i fatidici 500km... E  così ho fatto anche io, ho smontato la corona passando dalla posizione 2 alla 3 trovando subito un ottimo feeling ed un colpo di pedale almeno uguale alla corona tonda .. .. Ieri dunque prima uscita "normale" e senza nervoso addosso che mi ha permesso di cominciare questo periodo di adattamento quantomeno pedalando come prima e senza alcun problema, infatti sono rientrato a casa senza dolori e senza problemi addirittura con una piacevole sensazione di gambe meno affaticate nonostante il ritmo alto (ma da loro sconsigliato ) .
Adesso sono sereno e contento di poter proseguire i test ..... A breve le future sensazioni...

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #393 il: Febbraio 04, 2013, 03:14:20 pm »
:blush: eccomi  :blush:
Allora, dopo una prima ed una seconda uscita distatrosa dopo le quali volevo trasformare la corona in U.F.O. Lanciandola dal terrazzo, passato il nervoso per i soldi spesi e per i 30 giorni di attesa, ho cominciato a ragionare andando i anche a leggere post americani per venire a capo del problema....
Ho così trovato un utilizzatore con le mie stesse problematiche che diceva di aver risolto spostando immediatamente sul 3 la posizione della corona senza attende i fatidici 500km... E  così ho fatto anche io, ho smontato la corona passando dalla posizione 2 alla 3 trovando subito un ottimo feeling ed un colpo di pedale almeno uguale alla corona tonda .. .. Ieri dunque prima uscita "normale" e senza nervoso addosso che mi ha permesso di cominciare questo periodo di adattamento quantomeno pedalando come prima e senza alcun problema, infatti sono rientrato a casa senza dolori e senza problemi addirittura con una piacevole sensazione di gambe meno affaticate nonostante il ritmo alto (ma da loro sconsigliato ) .
Adesso sono sereno e contento di poter proseguire i test ..... A breve le future sensazioni...

Felice di sentirti sereno... :drunk:

Offline Lore95

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.118
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #394 il: Febbraio 04, 2013, 04:50:55 pm »
:blush: eccomi  :blush:
Allora, dopo una prima ed una seconda uscita distatrosa dopo le quali volevo trasformare la corona in U.F.O. Lanciandola dal terrazzo, passato il nervoso per i soldi spesi e per i 30 giorni di attesa, ho cominciato a ragionare andando i anche a leggere post americani per venire a capo del problema....
Ho così trovato un utilizzatore con le mie stesse problematiche che diceva di aver risolto spostando immediatamente sul 3 la posizione della corona senza attende i fatidici 500km... E  così ho fatto anche io, ho smontato la corona passando dalla posizione 2 alla 3 trovando subito un ottimo feeling ed un colpo di pedale almeno uguale alla corona tonda .. .. Ieri dunque prima uscita "normale" e senza nervoso addosso che mi ha permesso di cominciare questo periodo di adattamento quantomeno pedalando come prima e senza alcun problema, infatti sono rientrato a casa senza dolori e senza problemi addirittura con una piacevole sensazione di gambe meno affaticate nonostante il ritmo alto (ma da loro sconsigliato ) .
Adesso sono sereno e contento di poter proseguire i test ..... A breve le future sensazioni...

Perfetto!!!!!! Mai darsi per vinti...
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #395 il: Febbraio 04, 2013, 08:55:04 pm »
Anch'io son pronto x test...

Offline Andreasworks

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 790
  • Località : Cuneo
MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #396 il: Febbraio 04, 2013, 09:11:44 pm »
Anch'io son pronto x test...

Facce sapè .....
Tu hai puntato sulle os .... Subito tosto


Sent  by Tapatalk  iPhone 4S 


Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.935
  • Località : Pianengo(CR)
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #397 il: Febbraio 04, 2013, 09:20:17 pm »
Dovrebbe arrivare anche a me l'Osymetric... Ci ha messo dal 29/01 al 04/02 per arrivare in italia dalla francia... speriamo che siano celeri a consegnare...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #398 il: Febbraio 04, 2013, 09:33:07 pm »
Anch'io son pronto x test...


pensa cosa potevi fare alla scorsa Roc d'Azur, con questo 10% avresti rischiato di vincerla......
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

pieroxlh

  • Visitatore
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #399 il: Febbraio 04, 2013, 09:51:11 pm »
Anch'io son pronto x test...


Tu l'hai presa senza la flangia posteriore?

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #400 il: Febbraio 04, 2013, 10:11:11 pm »
Anch'io son pronto x test...


pensa cosa potevi fare alla scorsa Roc d'Azur, con questo 10% avresti rischiato di vincerla......
Se funzionera' stai sicuro che daro' battaglia quest'anno!😉

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #401 il: Febbraio 04, 2013, 10:13:10 pm »
Anch'io son pronto x test...


Tu l'hai presa senza la flangia posteriore?
completa di flangia! Non posso aspettare altri 15 giorni x averla se serve con...

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #402 il: Febbraio 04, 2013, 10:13:17 pm »
Metti le scarpette e corri a provarla in giardino che sono in ansia  :sbavon:

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #403 il: Febbraio 04, 2013, 10:15:09 pm »
Sto ancora facendo mamanonmama x decidere su quale bici mettere sta pedivella...😄

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re:MONOCORANA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #404 il: Febbraio 05, 2013, 12:39:58 am »
secondo me bisogna vedere che ne pensano i cugini stradisti delle corone ovali, se le utilizzano e come si trovano, così da avere un più ampio riscontro, comunque da una rotor ad una osymmetric o doval ce ne passa.. sono molto differenti.

se delle rotor si vedono in giro io non ho mai visto corone con una curva molto più accentuata come le altre, le o symmetric la prima volta le vidi dal vivo nella cronometro a squadre del giro 2010, molte squadre le montavano

comunque mi sono accorto che ho in casa delle shimano biopace del 1989 - 46-36-26 che hanno lo stesso girobulloni di una guarnitura stradale compact.

Lascia perdere le biopace: l'ingegnere che le appoggio fu licenziato da shimano per aver falsato i dati relativi ai rendimenti...


però non basterebbe solo ruotarle di qualche grado per averle giuste ???  :wacko:

edit

mi pare di aver capito che occorre montarle con la parte ovale "bassa" in alto quando le pedivelle sono a 12.30
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2013, 11:04:17 am da oniriko77 »