Autore Topic: MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??  (Letto 327951 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #615 il: Marzo 30, 2013, 06:00:21 pm »
Advertisement
Ciao, io uso sia cassetta 11-36 che 10-42 a seconda dei percorsi. La o sym ha un profilo a doppia gamma molto differente da una corona circolare e nel 42 il cambio oscilla leggermente creando una piccola frizione. Potete agire come volete: o cavate la frizione dal Cambio xx1 oppure fate come me che me ne frego perché confronto al vantaggio che avrete con queste corone ve ne potete fregare...sono in Francia per la coppa xc (non mi interessa il risultato ma mi divertirò un mondo per il percorso ONLY For Full....) ho parlato un po' con gli atleti che contano (medaglie olimpiche...) tutti sono dello stesso parere e queste sono testuali parole:"sappiamo del vantaggio delle corone Osymetric e sappiamo che è meglio non provarle perché non riusciamo ad avere il permesso dallo sponsor per usarle....per privacy non posso riportare chi mi ha detto queste parole e non elenco I Titoli che ha vinto perché sarebbe palese...

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #616 il: Marzo 30, 2013, 06:05:37 pm »
 :winner_first_h4h:

Offline luca lorini

  • Utente Sostenitore 2015
  • Jr. Member
  • **
  • Post: 120
  • Località : brescia
  • se ghè dè nà ghè de nà
  • MTB: fs-i carbon 1 e santa cruz bronson
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #617 il: Marzo 30, 2013, 06:36:42 pm »
Qui a brescia sta andando forte  ditta che fa ovali di qualsiasi dentatura anche con spider integrato!!! e pure di tutti i colori!!! Io è tanto che le uso su una doppia 37-24!!! Sono molto contento

E chi è? Anche in mp, grazie
È Aribike!! Io sinceramente mi trovo molto bene!!

Offline mostrodellalaguna

  • Full Member
  • ***
  • Post: 156
  • MTB: Indipendence
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #618 il: Marzo 30, 2013, 08:57:00 pm »
Qua si vede meglio sia la corona ed il fragilissimo reggisella.. :punk: :naughty:

Qualcuno sa che spider ci va sulla guarnitura s-works con la osymetric? 104mm interasse giusto?
« Ultima modifica: Marzo 31, 2013, 07:21:05 pm da mostrodellalaguna »

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #619 il: Marzo 30, 2013, 11:58:15 pm »
Qua si vede meglio sia la corona ed il fragilissimo reggisella.. :punk: :naughty:

Qualcuno sa spider ci va sulla guarnitura s-works con la osymetric? 104mm interasse giusto?
😮😮😮😳😳
Se ho capito cosa volevi chiedere...io uso spider lightning!!

Offline dns76

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 897
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #620 il: Marzo 31, 2013, 10:25:27 am »
ho parlato un po' con gli atleti che contano (medaglie olimpiche...)

non che le medaglie olimpiche siano poi così tante...



Sydney 2000

1     MIGUEL MARTINEZ (e quì lo sponsor non dovrebbe opporsi ;-)  :bleh:)
2     FILIP MEIRHAEGHE
3     CHRISTOPH SAUSER (già le usa ma di un'altra marca)

Atene 2004

1     ABSALON, Julien
2     HERMIDA, Jose Antonio
3     BRENTJENS, Bart

Pechino 2008

1     ABSALON Julien
2     PERAUD Jean-Christophe
3     SCHURTER Nino

Londra 2012 

1     Kulhavy (corre in squadra con uno che già usa corone ovali)
2     Schurter
3     Fontana

tutti sono dello stesso parere e queste sono testuali parole:"sappiamo del vantaggio delle corone Osymetric e sappiamo che è meglio non provarle perché non riusciamo ad avere il permesso dallo sponsor per usarle....per privacy non posso riportare chi mi ha detto queste parole e non elenco I Titoli che ha vinto perché sarebbe palese...

Molta della gente elencata manco si filava le 29 e se non fosse stato per "ordine di scuderia" non le avrebbe usate (ed alcuni non lo hanno fatto) proprio perchè non si fidavano o perchè di primo impatto non si sono trovati bene nonostante se ne decantassero le lodi....
Non capisco perchè adesso, tutti, senza manco averle provate ste corone ovali, sanno a priori che sarebbero avvantaggiati  :dry: ??? :blink:

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #621 il: Marzo 31, 2013, 10:55:46 am »
Scusa ma non posso spiegare di +..fai conto che non ho scritto nulla..ma quando hai 70 euro provane una poi ne riparliamo.

Offline brahma

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 150
  • MTB: Cannondale Flash team 2012
  • Road Bike: Tarmac Sl3
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #622 il: Marzo 31, 2013, 11:52:13 am »
Ragazzi io vorrei comprarne una potete mandarmi in pm dove posso acquistarla in pronta consegna???

pieroxlh

  • Visitatore
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #623 il: Marzo 31, 2013, 12:02:43 pm »
Scusa ma non posso spiegare di +..fai conto che non ho scritto nulla..ma quando hai 70 euro provane una poi ne riparliamo.

Scusa piraz ma le osymetric non costano 70 euro, oppure mi sono perso qualche passaggio?

Offline dns76

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 897
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #624 il: Marzo 31, 2013, 12:51:37 pm »
Scusa ma non posso spiegare di +..fai conto che non ho scritto nulla..ma quando hai 70 euro provane una poi ne riparliamo.

sei stato abbastanza chiaro, nn serve aggiungere altro  :cheers:
quando avró la fortuna di avere 70 euro le proverò, era giá nei miei piani visto che sono un tipo curioso  :whistling2:

Offline dns76

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 897
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #625 il: Marzo 31, 2013, 01:03:32 pm »
dimenticavo puona Pasqua.  :wink_smilie:

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #626 il: Marzo 31, 2013, 03:19:15 pm »


Precisando che l'interesse nel vendere corone O symetric è ridicolo (in numero di persone che possono capire questo prodotto è veramente esiguo e serviranno secoli + catechismo per spiegare questo concetto di pedalata anche se è piuttosto semplice...).
FRM ha scelto di proporre il prodotto che più ritiene efficace e di conseguenza un interesse ci più anche essere,ma non credo si possa parlare di pubblicità e ripeto che l'interesse principale è quello di fare informazione.
Credo che questa discussione tratti un argomento utile a tutti, di forte interesse e confermo che negli ambienti professionistici il fermento ed interesse che sta ha generato questo prodotto (come le rotor) è enorme.
Chi non ha competenza in merito può starne fuori,mentre sono molto interessato a ulteriori approfondimenti di natura tecnica portati da chiunque stia utilizzando corone non tonde.
Passo volentieri molto tempo su questo forum perchè le persone che scrivono sono attente, competenti e spesso imparo cose importanti per la passione e spero che questo sia reciproco.
Al momento confermo di aver chiamato in causa un amico ingegnere progettista di moto, molto appassionato a questo argomento e gli ho dato il compito di dimostrare matematicamente la teoria su cui si basano questo profili e determinare cosa cambia rispetto ad una trasmissione "tradizionale".
Sono molto curioso di avere gli esiti...

Ma se sono cosi' fenomenali, perchè non applicano questo criterio di "ovale" anche nelle trasmissioni a motore?
Prova....

Offline dns76

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 897
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #627 il: Marzo 31, 2013, 03:29:24 pm »


Ma se sono cosi' fenomenali, perchè non applicano questo criterio di "ovale" anche nelle trasmissioni a motore?

il paragone non regge.

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #628 il: Marzo 31, 2013, 06:58:06 pm »
Il paragone è meccanicamente ridicolo!!!per non dire altro!

Offline Marco83

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 447
  • Località : venezia prov
  • MTB: 29"
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #629 il: Marzo 31, 2013, 08:02:15 pm »
Ma se sono cosi' fenomenali, perchè non applicano questo criterio di "ovale" anche nelle trasmissioni a motore?
Semplicemente perchè il motore esprime la stessa potenza in ogni angolo della sua rotazione, le nostre gambe no