Autore Topic: MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??  (Letto 327296 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fastwheels

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
  • Località : forli
  • MTB: Scott scale
  • Road Bike: Niente piu' strada
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #720 il: Aprile 30, 2013, 11:49:15 am »
Advertisement
ciao Piraz,come mai sale sulla 29" sulla 27,5" non si trova o e' solo una prova??

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #721 il: Aprile 30, 2013, 11:50:38 am »
gli facciamo provare una 29 perchè in discesa fa fatica ad inseguire Fumic...poi lui userà chiaramente quello che preferisce..

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
R: Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #722 il: Aprile 30, 2013, 12:09:24 pm »

Purtroppo nella sua 27 attuale la O SYMETRIC tocca in carro e non c'è stato verso di montarla.
Questo è un problema che mi tocca..volendo provare osymmetric sulla mia x.0 con perno stretto praticamente mi servirebbe a filo come una integrata..una osymmetric integrata :D
Inviato dal mio Nexus 4

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #723 il: Aprile 30, 2013, 01:01:36 pm »
Grazie Piraz per le delucidazioni  :cheers: in effetti immaginavo ci fosse un problema simile  :wink_smilie:
Sono infine contento per la grande apertura mentale di Miguel che volendo provare la 29" dimostra di aver subito capito come vanno le cose ..... e se non ha esperienza lui per capire....  :63:
A mio parere sarà la ciliegina sulla torta ed il piccolo aiuto in più che lo porterà in vetta  :winner_first_h4h:

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #724 il: Aprile 30, 2013, 01:38:50 pm »
Grazie Piraz per le delucidazioni  :cheers: in effetti immaginavo ci fosse un problema simile  :wink_smilie:
Sono infine contento per la grande apertura mentale di Miguel che volendo provare la 29" dimostra di aver subito capito come vanno le cose ..... e se non ha esperienza lui per capire....  :63:
A mio parere sarà la ciliegina sulla torta ed il piccolo aiuto in più che lo porterà in vetta  :winner_first_h4h:


NON DIRLO A NESSUNO....ma secondo me domenica sera se non ci sono intoppi si festeggia.... :cheers:


Me al sono tirata da solo..al momento abbiamo un imprevisto di montaggio....spero di sistemare per sabato...
« Ultima modifica: Aprile 30, 2013, 01:58:35 pm da piraz »

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.327
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #725 il: Aprile 30, 2013, 09:53:03 pm »
al momento abbiamo un imprevisto di montaggio....spero di sistemare per sabato...
apri un topic sul forum
sicuramente saremo onorati di dare consigli!!!
e si sa dei consigli c'è sempre bisogno...anche da chi meno te lo aspetti!!!
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #726 il: Aprile 30, 2013, 10:26:46 pm »
Ultima news :  correrò io con la mia Anakin già pronta al posto di Miguel



 :climb2:

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #727 il: Maggio 05, 2013, 06:05:27 pm »
Poche parole bastano per spiegare molto:
Miguel MARTINEZ ( classe e talento indiscusso) ieri ha provato per la prima volta la 29 che gli abbiamo fatto con tanto amore ed esperienza con corona o symetric..dopo 2 km di prova mi ha detto:" siamo sicuri che questa corona non è doping??? Questa 29 mi piacesti di più della 27!
In discesa vado più forte e mi riposo.."
OGGI ha vinto dominando la corsa..!!Il merito è suo ....ma di penalizzante sulla sua bici non credo ci fosse nulla!

Offline Carlo BikeDirection

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.751
  • Località : Padova
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #728 il: Maggio 05, 2013, 06:35:58 pm »
Poche parole bastano per spiegare molto:
Miguel MARTINEZ ( classe e talento indiscusso) ieri ha provato per la prima volta la 29 che gli abbiamo fatto con tanto amore ed esperienza con corona o symetric..dopo 2 km di prova mi ha detto:" siamo sicuri che questa corona non è doping??? Questa 29 mi piacesti di più della 27!
In discesa vado più forte e mi riposo.."
OGGI ha vinto dominando la corsa..!!Il merito è suo ....ma di penalizzante sulla sua bici non credo ci fosse nulla!

 :punk: :winner_first_h4h: :punk:

Offline fastwheels

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
  • Località : forli
  • MTB: Scott scale
  • Road Bike: Niente piu' strada
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #729 il: Maggio 05, 2013, 07:38:05 pm »
Spettacolo!!!!bene..grande frm,grande colpo.. :cheers:

Offline .:] Enrico [:.

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 103
  • Località : Conegliano (TV)
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #730 il: Maggio 05, 2013, 09:58:49 pm »
Spettacolo!! Complimenti al super MiniMig

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
R: Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #731 il: Maggio 06, 2013, 09:34:13 am »
Poche parole bastano per spiegare molto:dopo 2 km di prova mi ha detto:....... Questa 29 mi piacesti di più della 27!
In discesa vado più forte e mi riposo.."
OGGI ha vinto dominando la corsa..!!Il merito è suo ....ma di penalizzante sulla sua bici non credo ci fosse nulla!

Poche parole per dire addio alle 27,5 in catalogo?

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:R: Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #732 il: Maggio 06, 2013, 10:33:10 am »
Poche parole bastano per spiegare molto:dopo 2 km di prova mi ha detto:....... Questa 29 mi piacesti di più della 27!
In discesa vado più forte e mi riposo.."
OGGI ha vinto dominando la corsa..!!Il merito è suo ....ma di penalizzante sulla sua bici non credo ci fosse nulla!

Poche parole per dire addio alle 27,5 in catalogo?

Così è un pò drastica...
Se consideriamo solo le bici top di gamma (sopra i 5000 euro e sotto i 9kg) penso personalmente che le 27 servano solo  a far capire che se da una 26 cambi il diametro delle ruote la bici va meglio: se lo cambi un pò di + VA + MEGLIO!!

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:R: Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #733 il: Maggio 06, 2013, 03:20:50 pm »
Poche parole bastano per spiegare molto:dopo 2 km di prova mi ha detto:....... Questa 29 mi piacesti di più della 27!
In discesa vado più forte e mi riposo.."
OGGI ha vinto dominando la corsa..!!Il merito è suo ....ma di penalizzante sulla sua bici non credo ci fosse nulla!

Poche parole per dire addio alle 27,5 in catalogo?

Così è un pò drastica...
Se consideriamo solo le bici top di gamma (sopra i 5000 euro e sotto i 9kg) penso personalmente che le 27 servano solo  a far capire che se da una 26 cambi il diametro delle ruote la bici va meglio: se lo cambi un pò di + VA + MEGLIO!!

Bè essere chiari nella direzione che si vuole seguire non è male.... il problema è scegliere la direzione giusta!!!

Leggendo della vittoria di miguel, legata anche dall'avere una bici cucita su di lui, mi ha fatto pensare: e riavere le bici fatte su misura???? daltronde un tempo si aspettava 4 mesi per avere un bici italiana....... è verò, era il passato, ma dare questa opzione, se realizzabile!!, può essere solo un opportunità in più catalago....

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #734 il: Maggio 06, 2013, 10:14:51 pm »
ormai le geometrie che funzionano si conoscono, MiG ha una bici su misura perchè non abbiamo previsto di fare stampi ANAKIN XXS...il telaio su misura ha senso per coloro che hanno misure antopometriche fuori dalla norma, per il 90% dei rider non credo che sia necessario,ma chiaro che ognuno deve scegliere la propria bici in base a quello che si aspetta.
Sicuro le FRM non sono il massimo se vuoi attraversare l'America NO STOP..se invece la vuoi attraversare IN FRETTA vanno benone.. :winner_first_h4h: