Autore Topic: MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??  (Letto 327277 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #810 il: Agosto 13, 2013, 11:48:07 pm »
Advertisement
Marco mi sa che vista l'esperienza con xx1 ti do ragione , però la curiosità c'è sempre anche perchè con rotor  e  doppia mi trovo da dio ma c'è sempre il tarlo che rode e se mi trovassi meglio con osymetric ?  Tutti mi dicono ma ...... per come vai come mai non hai lasciato xx1 ?  col 34 faresti tutto ma alla fine con la doppia ho meno salto di rapporti e in alcune gare mi è servito il 38/11 in discesa leggera asfaltata per spingere e in momenti di agonia fisica il 26/36 per mantenere la gamba .

hai gia' risposto alla domanda "perche' la doppia".....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline epicJM

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
  • MTB: Torpado nearco S, Specialized epic
  • Road Bike: whistle crow
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #811 il: Settembre 14, 2013, 05:55:14 pm »
ciao ragazzi! :biggrin2:
questo è il mio primo messaggio! anche cmq sono anni che scurioso nel forum quando cerco qualcosa, e ho letto buona parte di questo post..  :wink_smilie:

Vorrei chiedere a piraz delle info ( sto pianificando l'acquisto di una nuova bike , vorrei prenderla nativa con monocorona  ma per ora la scelta è limitata quindi potrei convertire una 2x10) perchè ho letto che lui ha usato il monocorona sia con il cambio X0 sia con l'XX1... 
io uso con soddisfazione (per ora con la doppia, e continueri ad usarle col monocorona)  le corone ovali Rotor!
quando hai usato l'X0 che pacco pignoni avevi?
con una rotor monocorona il deragliatore posteriore x0 riesce lo stesso a "stabilizzare la catena" in discesa o è meglio la sicurezza dell'XX1 considerando che la corona non è studiata x "trattenere la catena"?  (naturalmente usarei il guidacatena)



« Ultima modifica: Settembre 15, 2013, 11:27:04 am da epicJM »

Offline seagate

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.821
    • il mio blog
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #812 il: Ottobre 15, 2013, 06:58:02 pm »
chi ha una  33-23 rotor  usata?

grazie

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #813 il: Ottobre 15, 2013, 07:16:06 pm »
-puoi usare tranquillamente un monocorona con il cambio X.0.
meglio se frizionato (ma lo ho usato anche normale senza problemi) e con un buon guidacatena...
Chiaro che il pacco pignoni posteriore non è un 10-42 e sarà duretto in diverse circostanze..(io ci ho corso due anni)

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #814 il: Ottobre 15, 2013, 07:57:51 pm »
chi ha una  33-23 rotor  usata?

grazie

Io....sentiamoci in mp...ho un 33...

Offline brahma

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 150
  • MTB: Cannondale Flash team 2012
  • Road Bike: Tarmac Sl3
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #815 il: Ottobre 15, 2013, 08:08:56 pm »
ma si hanno news in merito alle corone osymetric?arriverà un 32 o un 33???grazie

Offline giova72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 307
  • Località : gallarate
  • MTB: Trek Top Fuel 9.8 sl
  • Road Bike: Trek Emonda Tfr
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #816 il: Ottobre 19, 2013, 02:43:18 pm »
Scusate se magari vado ot ma secondo voi potrei usare una octaramp da 32 per provare il monocorona?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Offline EnZo_92

Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #817 il: Ottobre 19, 2013, 03:08:28 pm »
Si, ma lascerei il deragliatore come guidacatena se non ne hai uno...
P.s Piraz :hail: :hail :hail:
Uso xc gf e una due marathon all'anno mi sono fidato e ovale+sram xx1 per me sono veramente il non plus ultra!
P.s ci voleva un buon guidacatena per essere certi al 100% che non cascasse

Enzo...

pieroxlh

  • Visitatore
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #818 il: Ottobre 22, 2013, 06:27:53 pm »
Dopo varie prove con rotor ho deciso di provare anche la osymetric.
Per il momento la abbino ad un 11-36 poi vediamo.

pieroxlh

  • Visitatore
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #819 il: Ottobre 24, 2013, 02:53:42 pm »
montato la osymetric con guidacatena e.thirteen, nessun tipo di interferenza. :punk:

pieroxlh

  • Visitatore
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #820 il: Ottobre 28, 2013, 10:45:06 am »
Allora, allora, allora....
Nel fine settimana ho usato la osymetric con pp11-36.
Il primo approccio non è stato traumatico, ho usato per molto tempo le rotor ed anche se l'ovalizzazione è molto più accentuata non ho avuto problemi o fastidi.
Molto buona la pedalata in fuoristrada su terreni viscidi, anche su pendenze importanti 18-20% ho avuto sempre una buona trazione, questo però potrebbe anche essere merito del Beaver che ho al posteriore ( :naughty:).
Una volta presa la mano (o meglio fatta la gamba) si pedala molto bene, da la sensazione di essere sempre in tiro, di contro però ho notato un affaticamento maggiore dei quadricipiti e qualche battito in più sul cardio (questo però potrebbe essere dovuto al mio pessimo stato di forma attuale).
Il pacco pignoni 11-36 però è un po' sacrificato, un 40 o meglio 42 al posteriore secondo me ci vuole, specialmente se si vuole utilizzare questa configurazione in ambito GF o Marathon.
Per il momento mi ritengo soddisfatto, però prima di dare verdetti definitivi aspetterò di fare qualche altro km.
 :cheers:

Kry

  • Visitatore
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #821 il: Ottobre 28, 2013, 10:57:54 am »
Allora, allora, allora....
Nel fine settimana ho usato la osymetric con pp11-36.
Il primo approccio non è stato traumatico, ho usato per molto tempo le rotor ed anche se l'ovalizzazione è molto più accentuata non ho avuto problemi o fastidi.
Molto buona la pedalata in fuoristrada su terreni viscidi, anche su pendenze importanti 18-20% ho avuto sempre una buona trazione, questo però potrebbe anche essere merito del Beaver che ho al posteriore ( :naughty:).
Una volta presa la mano (o meglio fatta la gamba) si pedala molto bene, da la sensazione di essere sempre in tiro, di contro però ho notato un affaticamento maggiore dei quadricipiti e qualche battito in più sul cardio (questo però potrebbe essere dovuto al mio pessimo stato di forma attuale).
Il pacco pignoni 11-36 però è un po' sacrificato, un 40 o meglio 42 al posteriore secondo me ci vuole, specialmente se si vuole utilizzare questa configurazione in ambito GF o Marathon.
Per il momento mi ritengo soddisfatto, però prima di dare verdetti definitivi aspetterò di fare qualche altro km.
 :cheers:
Scusa ma posso chiederti su che bici l'hai montata? Ho cercato indietro ma mi sfugge il particolare

pieroxlh

  • Visitatore
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #822 il: Ottobre 28, 2013, 11:34:47 am »
Allora, allora, allora....
Nel fine settimana ho usato la osymetric con pp11-36.
Il primo approccio non è stato traumatico, ho usato per molto tempo le rotor ed anche se l'ovalizzazione è molto più accentuata non ho avuto problemi o fastidi.
Molto buona la pedalata in fuoristrada su terreni viscidi, anche su pendenze importanti 18-20% ho avuto sempre una buona trazione, questo però potrebbe anche essere merito del Beaver che ho al posteriore ( :naughty:).
Una volta presa la mano (o meglio fatta la gamba) si pedala molto bene, da la sensazione di essere sempre in tiro, di contro però ho notato un affaticamento maggiore dei quadricipiti e qualche battito in più sul cardio (questo però potrebbe essere dovuto al mio pessimo stato di forma attuale).
Il pacco pignoni 11-36 però è un po' sacrificato, un 40 o meglio 42 al posteriore secondo me ci vuole, specialmente se si vuole utilizzare questa configurazione in ambito GF o Marathon.
Per il momento mi ritengo soddisfatto, però prima di dare verdetti definitivi aspetterò di fare qualche altro km.
 :cheers:
Scusa ma posso chiederti su che bici l'hai montata? Ho cercato indietro ma mi sfugge il particolare

Niner EMD9

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #823 il: Ottobre 28, 2013, 12:00:47 pm »
Ho letto che ci sono stati dei complimenti per me....GRAZIE :63: :63:
Fammi sapere come vai con l'O symetric,ma penso che hai fatto una ottima scelta...

Offline seagate

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.821
    • il mio blog
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #824 il: Ottobre 28, 2013, 06:23:06 pm »
di una osymetric con denti per xx1, per non montare guidacatena, non se ne sa nulla giusto? rimarrà nei sogni?