Autore Topic: MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??  (Letto 327284 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.327
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #840 il: Settembre 17, 2014, 07:40:18 pm »
Advertisement
Buono a sapersi.. Beh il fatto che non tutti i pro la usino é per me già un indice del fatto che miracoli non può farne

molti pro non le usano semplicemente perchè non possono....ho un amico iridato 5 volte che mi ha detto:"so che se non posso usarla per correre è meglio che non la provo..."

Per via degli sponsor?
no perche glielo dice la mamma
(si scherza ehhh)

si credo che l'influenza degli sponsor sia enorme...


la mia domanda è:
dato che OSYM è brevettato ma FRM fa cerone con stesso disegno, il buon piraz ha convinto sti caz di francesi?
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #841 il: Settembre 17, 2014, 07:47:03 pm »
brevetto scaduto

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #842 il: Settembre 17, 2014, 08:04:03 pm »
Bene dopo 57 pagine di topic, che ho iniziato a leggere dalla fine (come se avessi iniziato a vedere beautiful alla puntata 20.000  :cray:), ho capito solo che la corona ovale è meglio  :winner_first_h4h: ma tra le ovali con pedivella perfettamente centrata alla ovalizzazione della corona, tipo osymetric o frm per intenderci, o con la pedivella non in linea con la ovalizzazione della corona, tipo absolute black o rotor, (non so se mi sono spiegato  :blush:) quale dovrebbe essere quella che da i maggiori benefici?
Io vorrei provarla ma non so dove andare a sbattere la testa :wut30:
Se qualcuno mi manda il link della pagina dove se ne discute o mi chiarisce le idee ne sarei grato

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #843 il: Settembre 17, 2014, 08:53:42 pm »
Gli Elite che corrono in coppa del mondo sono più di 150 e le donne circa 100, poi ci sono gli under,gli junior maschili e femminili, non credo che tutti questi siano sotto contratto con chissà chi per non poter usare una corona differente, tolti i primi dieci che magari non possono per motivi di sponsor, quelli che arrivano dietro hanno una "fame" incredibile di successo e farebbero carte false per primeggiare , lo stesso anche a livello "stradale" dove però questa corona ancora non prende piede.

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.327
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #844 il: Settembre 17, 2014, 09:10:29 pm »
brevetto scaduto
:77:

di già???


sicuro???


se è così, diavolo ne voglio una in titaniooooooooo
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #845 il: Settembre 17, 2014, 11:48:39 pm »
scaduto yes

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #846 il: Settembre 18, 2014, 01:24:40 pm »
Ahh quindi FRM ha corteggiato osymmetric iniziando a promuoverle e provarle sapendo già la prossima data di scadenza del brevetto, quindi appena poi è scaduto sono passati all'attacco con la loro corona su disegno osym

roby73

  • Visitatore
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #847 il: Settembre 18, 2014, 01:39:50 pm »
Ahh quindi FRM ha corteggiato osymmetric iniziando a promuoverle e provarle sapendo già la prossima data di scadenza del brevetto, quindi appena poi è scaduto sono passati all'attacco con la loro corona su disegno osym
Può essere...certo è che oltre FRM ,ad aver approfittato del brevetto scaduto, dovrebbero  approfittarne anche altri produttori, visto come funzionano😉

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #848 il: Settembre 18, 2014, 02:21:41 pm »
In titanio schifo non ci farebbe!

Offline Olivetta

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.323
  • MTB: Cannondale Prophet
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #849 il: Settembre 18, 2014, 02:30:45 pm »
Scusate ma un cambio come l xx1 che ha una frizione non è soggetto ad usura dovendo forzare la frizione ogni volta che la pedivella fa un giro completo?

Mille grazie

Andrea

Offline spaceman

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Località : Alle falde del Grappa.
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #850 il: Settembre 18, 2014, 02:50:34 pm »
Ahh quindi FRM ha corteggiato osymmetric iniziando a promuoverle e provarle sapendo già la prossima data di scadenza del brevetto, quindi appena poi è scaduto sono passati all'attacco con la loro corona su disegno osym

Leggendo la descrizione su sito: dicono che la corona è conforme al brevetto di Osymetric e conforme al brevetto scaduto per i denti syncro.
Vediamo che dice il Piraz prima di sentenziare...

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #851 il: Settembre 18, 2014, 02:56:27 pm »
Ahh quindi FRM ha corteggiato osymmetric iniziando a promuoverle e provarle sapendo già la prossima data di scadenza del brevetto, quindi appena poi è scaduto sono passati all'attacco con la loro corona su disegno osym

Leggendo la descrizione su sito: dicono che la corona è conforme al brevetto di Osymetric e conforme al brevetto scaduto per i denti syncro.
Vediamo che dice il Piraz prima di sentenziare...
Io pensavo appunto così.. Cioé corona fatta pagando mr.osymmetric per il brevetto con l'aggiunta del sincro...
Per l'aggiunta di un passaggio giustificavo il prezzo alto delle corone NC

Attendiamo piraz e così sapremo esattamente tutto ;)

Offline Ickx

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.011
  • MTB: F29/Liteville
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #852 il: Settembre 18, 2014, 02:58:29 pm »
Gli Elite che corrono in coppa del mondo sono più di 150 e le donne circa 100, poi ci sono gli under,gli junior maschili e femminili, non credo che tutti questi siano sotto contratto con chissà chi per non poter usare una corona differente, tolti i primi dieci che magari non possono per motivi di sponsor, quelli che arrivano dietro hanno una "fame" incredibile di successo e farebbero carte false per primeggiare , lo stesso anche a livello "stradale" dove però questa corona ancora non prende piede.

molti non sanno neppure su che bici pedalano, figurati sapere che corone usano! :biggrin2:

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #853 il: Settembre 18, 2014, 04:52:05 pm »
...grazie a quelli che mi vogliono bene e grazie a quelli che mi vogliono male....il mondo è bello perchè è vario...

FRM ha deciso di fare le corone con profilo o symeric, connessione XX1 e con anche la 30 denti perchè sono DUE anni per ogni 15 giorni gliele chiedevamo e lui da perfetto francese se ne fregava..(aveva sicuramente cose più importanti da fare..).
E' lecito dopo due anni rompersi i coglioni di aspettare??
Comunque lo ringrazio perchè ha creato un profilo semplicemente geniale e per fortuna anche i clienti piano piano lo capiscono...

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #854 il: Settembre 18, 2014, 04:55:58 pm »
... nei professionisti regna anche una ignoranza fotonica....vi ricordo che molti caproni ci hanno messo 4 anni a credere nel 29 e oggi di 26 ce né ZERO....