Autore Topic: MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??  (Letto 327285 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Newbie
  • *
  • Post: 58
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #915 il: Novembre 08, 2014, 05:26:57 am »
Advertisement
Vedo che non esiste più un limite ed un freno alla fantasia dei produttori , siamo oltre il marketing, qua schiacciano le corone nella morsa e le vendono come fossero caramelle....  :wacko:

Infatti...Ogivale..dalla Francia

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #916 il: Novembre 08, 2014, 07:09:42 am »
Ussignur.... Guardandola bene non mi convince molto la posizione delle punte rispetto alle pedivelle... Mi da l'aria che in fase di spinta si fatichi molto...
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Amaranth

  • Visitatore
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #917 il: Novembre 08, 2014, 10:41:26 am »
Mah per me quando si parla di ovali la scelta è solo tra rotor e osym/frm che almeno hanno degli studi alle spalle. Vorrei proprio sapere tutti questi produttori su cosa si sono basati per fare l'ovalizzazione.

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #918 il: Novembre 08, 2014, 10:53:18 am »
figure geometriche

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #919 il: Novembre 08, 2014, 01:22:05 pm »
Mah per me quando si parla di ovali la scelta è solo tra rotor e osym/frm che almeno hanno degli studi alle spalle. Vorrei proprio sapere tutti questi produttori su cosa si sono basati per fare l'ovalizzazione.

mica le fanno a caso gli altri, più che altro io mi domando su come mai siano tutte così diverse, chi avrà il disegno migliore ? perchè rotor è molto diversa da osyms sebbene hanno studi alle spalle ?

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #920 il: Novembre 08, 2014, 01:59:17 pm »
Io dopo aver usato osymetric prima e ora da oltre 1 anno rotor sto facendo delle prove tonda- rotor....ma sembra che la pedalata migliore sia con le tonde!!!
Oggi per togliermi dei dubbi, col biomecca abbiam fatto un test su strada tonde e rotor con elettromiografo...lun o mart il responso!!

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #921 il: Novembre 08, 2014, 02:03:10 pm »
Oggi un camion ha schiacciato la mia bici.... Ora ho le ruote ovali e la corona a "focaccia", ho fatto un power-test ed ho guadagnato circa 25W e viaggio con meno acido lattico praticamente dappertutto !!... Averlo saputo prima le mettevo sotto un treno..  :biggrin2:

Offline Kry

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 696
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #922 il: Novembre 08, 2014, 02:42:16 pm »

Oggi un camion ha schiacciato la mia bici.... Ora ho le ruote ovali e la corona a "focaccia", ho fatto un power-test ed ho guadagnato circa 25W e viaggio con meno acido lattico praticamente dappertutto !!... Averlo saputo prima le mettevo sotto un treno..  :biggrin2:
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] oddio muoro!!!!

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #923 il: Novembre 08, 2014, 02:57:24 pm »
A sto punto chi proporrà le quadre e le brevetterà farà soldi a palate

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #924 il: Novembre 08, 2014, 03:14:19 pm »
Oggi un camion ha schiacciato la mia bici.... Ora ho le ruote ovali e la corona a "focaccia", ho fatto un power-test ed ho guadagnato circa 25W e viaggio con meno acido lattico praticamente dappertutto !!... Averlo saputo prima le mettevo sotto un treno..  :biggrin2:

quella delle ruote ovali è davvero una buona idea
ma se fai una impennata come il tuo caro amico MAF come fai poi a sincronizzare l'anteriore con il posteriore?
oltretutto sembra sia anche un ottimo rimedio per il singhiozzo

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #925 il: Novembre 08, 2014, 05:37:31 pm »
Oggi un camion ha schiacciato la mia bici.... Ora ho le ruote ovali e la corona a "focaccia", ho fatto un power-test ed ho guadagnato circa 25W e viaggio con meno acido lattico praticamente dappertutto !!... Averlo saputo prima le mettevo sotto un treno..  :biggrin2:

quella delle ruote ovali è davvero una buona idea
ma se fai una impennata come il tuo caro amico MAF come fai poi a sincronizzare l'anteriore con il posteriore?
oltretutto sembra sia anche un ottimo rimedio per il singhiozzo

con la pressione di gonfiaggio settata in psi piuttosto che bar, rimettere giù le gomme in sincronia è un gioco da ragazzi

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #926 il: Novembre 08, 2014, 05:47:57 pm »
Oggi un camion ha schiacciato la mia bici.... Ora ho le ruote ovali e la corona a "focaccia", ho fatto un power-test ed ho guadagnato circa 25W e viaggio con meno acido lattico praticamente dappertutto !!... Averlo saputo prima le mettevo sotto un treno..  :biggrin2:
perfetto no?ora invece della ovale oppure la ogivale hai la dandivale
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline xman

  • Newbie
  • *
  • Post: 58
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #927 il: Novembre 08, 2014, 07:02:00 pm »
Io dopo aver usato osymetric prima e ora da oltre 1 anno rotor sto facendo delle prove tonda- rotor....ma sembra che la pedalata migliore sia con le tonde!!!
Oggi per togliermi dei dubbi, col biomecca abbiam fatto un test su strada tonde e rotor con elettromiografo...lun o mart il responso!!

Mitico !!!

Non conosco le o symetric..però almeno con rotor puoi scegliere tre posizioni vicine e cambia parecchio come sensazione ...mi domando se prendo le ridea...con unico buco ...bisogna essere fortunati che sia l angolo giusto per te. Io con 33 rotor usavo la posizione centrale.

Domandone : come si smonta l spider xx1? Per poi montare quello rotor??non ho mai avuto sram e non so se ha una ghiera che lo fissa e che magari necessità di chiave apposita ... :cheers:
Ciao

Offline xman

  • Newbie
  • *
  • Post: 58
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #928 il: Novembre 08, 2014, 07:35:06 pm »
Direi che posso rispondermi da solo...ho visto un po' di foto direi che è molto semplice smontaggio spider sram e rimontaggio dello spider rotor..ero un po' in pensiero per questa manovra...sarebbe stato meglio che rotor fosse compatibile ma pare che nonostante il medesimo girobulloni la corona rotor non entri.

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #929 il: Novembre 08, 2014, 08:39:05 pm »
io adesso sulla bdc ho montato le doval
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)