Autore Topic: MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??  (Letto 327313 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.935
  • Località : Pianengo(CR)
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #960 il: Novembre 14, 2014, 02:08:19 pm »
Advertisement
Nelle ore passate dal biomeccanico è stato messo in sella su 2 bici (mtb e bdc), han cambiato posizioni delle tacchette delle scarpe, han controllato che non avesse problemi a livello articolare e così via...

Per i problemi cerebrali di Virgil non c'è stato nulla da fare... immagino.  :no:   :laughing1:

Monti pretendi un pò troppo... Lì manco Freud potrebbe far qualcosa...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #961 il: Novembre 14, 2014, 04:38:04 pm »
maledetti  :ranting2:



 :biggrin2:

Offline seagate

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.821
    • il mio blog
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #962 il: Dicembre 02, 2014, 06:40:16 pm »
Qualche nuova recensione, si, no...di  chi ha potuto testare le ovali ?  la prossima settimana dovrei procedere all'acquisto...

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #963 il: Dicembre 02, 2014, 08:52:39 pm »

Qualche nuova recensione, si, no...di  chi ha potuto testare le ovali ?  la prossima settimana dovrei procedere all'acquisto...
Se vuoi ho rotor 30-32 per xx1 da vendere

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #964 il: Dicembre 02, 2014, 09:09:18 pm »
oggi mi sono arrivate la 28 e la 36 di Garbaruk per hollowgram

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #965 il: Dicembre 02, 2014, 11:02:12 pm »

Qualche nuova recensione, si, no...di  chi ha potuto testare le ovali ?  la prossima settimana dovrei procedere all'acquisto...
Se vuoi ho rotor 30-32 per xx1 da vendere

 :thumbdown:

Offline gtevo

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 717
  • Località : Treviso
  • MTB: Giant XTC SL 29 - F29 carbon team
  • Road Bike: Dynatek Forza
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #966 il: Dicembre 02, 2014, 11:38:24 pm »

oggi mi sono arrivate la 28 e la 36 di Garbaruk per hollowgram
Quanto tempo ci hanno messo ad arrivare?
Io ho ordinato ieri sera una melon da 30 e l'extender, spero la spedizione sia rapida


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
--> ENRICO <--

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #967 il: Dicembre 03, 2014, 02:14:20 pm »
Qualche nuova recensione, si, no...di  chi ha potuto testare le ovali ?  la prossima settimana dovrei procedere all'acquisto...

io ho provato una Osymetric da poco, non mi sono trovato per niente bene, ho provato a fare una solita salita a tutta, e nonostante lo fossi (a tutta) le gambe non mi davano una buona sensazione. Oltretutto dopo averla provata ho riscontrato un dolore alla coscia destra posteriore che ancora mi sta dando pastidio.

L'ho smontata dopo 150 km, non mi piaceva  :no:

PS: qualcuno mi dice come si fa il test della rampa del garage con queste corone?? magari ho sbagliato qualcosa e facendo questo test miglioro le mie sensazioni...

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #968 il: Dicembre 03, 2014, 02:46:12 pm »
Una corona non circolare o differente da quella che usi necessita di 10 allenamenti di adattamento.Prima di adatti alla diversa variazione angolare poi fai i tuoi test.
S fai test a freddo difficilmente vedrai dei miglioramenti...anzi come hai constatato puoi avere indolenzimenti o noie muscolari..

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #969 il: Dicembre 03, 2014, 02:54:02 pm »
Una corona non circolare o differente da quella che usi necessita di 10 allenamenti di adattamento.Prima di adatti alla diversa variazione angolare poi fai i tuoi test.
S fai test a freddo difficilmente vedrai dei miglioramenti...anzi come hai constatato puoi avere indolenzimenti o noie muscolari..

io vado molto a "sensazione" e questa corona non mi ha trasmesso buone sensazioni...

sicuramente se avessi insistito mi sarei adattato, ma esco soprattutto per divertirmi e tenere questa corona per 1 o 2 mesi avrebbe voluto dire rinunciare al divertimento, ma ciò non vuol dire che avrei avuto dei giovamenti o miglioramenti...

per me resta una corona alternativa alla tonda, con la quale qualcuno può trovarsi bene e altri no...

ma gridare al miracolo come hanno fatto alcuni, che già dopo 60 km sembrava volassero, mi pare decisamente azzardato...

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #970 il: Dicembre 03, 2014, 03:38:50 pm »
andare a sensazione è importante,ma le prestazioni si misurano con termini e riferimenti scientifici.
Non bisogna assolutamente gridare al miracolo, ma provare e trarre proprie conclusioni.
Per quanto mi riguarda io cavo con questa corona 30 secondi sogni 15 minuti di salita e nel mondo pro ti garantisco che è un mezzo miracolo..

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #971 il: Dicembre 03, 2014, 05:16:25 pm »
andare a sensazione è importante,ma le prestazioni si misurano con termini e riferimenti scientifici.
Non bisogna assolutamente gridare al miracolo, ma provare e trarre proprie conclusioni.
Per quanto mi riguarda io cavo con questa corona 30 secondi sogni 15 minuti di salita e nel mondo pro ti garantisco che è un mezzo miracolo..

Si ma per i tuoi 15 minuti di salita a me ce ne vogliono altrettanti, quindi per me, per essere un miracolo dovrebbe togliere 15 minuti e 30 secondi.....  :bleh:

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #972 il: Dicembre 03, 2014, 05:36:45 pm »
andare a sensazione è importante,ma le prestazioni si misurano con termini e riferimenti scientifici.
Non bisogna assolutamente gridare al miracolo, ma provare e trarre proprie conclusioni.
Per quanto mi riguarda io cavo con questa corona 30 secondi sogni 15 minuti di salita e nel mondo pro ti garantisco che è un mezzo miracolo..

rimango comunque perplesso  :rm_shifty:

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #973 il: Dicembre 03, 2014, 07:25:00 pm »

andare a sensazione è importante,ma le prestazioni si misurano con termini e riferimenti scientifici.
Non bisogna assolutamente gridare al miracolo, ma provare e trarre proprie conclusioni.
Per quanto mi riguarda io cavo con questa corona 30 secondi sogni 15 minuti di salita e nel mondo pro ti garantisco che è un mezzo miracolo..

rimango comunque perplesso  :rm_shifty:
E io anche molto perplesso...
Secondo me la resa tra tonda , ovale , doppia camma, e chi più ne ha più ne metta, non cambia!!
Cambia al max il modo di pedalare , qualcuno pedala meglio qualcuno peggio ma i miracoli non ci sono assolutamente

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #974 il: Dicembre 03, 2014, 08:40:25 pm »

andare a sensazione è importante,ma le prestazioni si misurano con termini e riferimenti scientifici.
Non bisogna assolutamente gridare al miracolo, ma provare e trarre proprie conclusioni.
Per quanto mi riguarda io cavo con questa corona 30 secondi sogni 15 minuti di salita e nel mondo pro ti garantisco che è un mezzo miracolo..

rimango comunque perplesso  :rm_shifty:
E io anche molto perplesso...
Secondo me la resa tra tonda , ovale , doppia camma, e chi più ne ha più ne metta, non cambia!!
Cambia al max il modo di pedalare , qualcuno pedala meglio qualcuno peggio ma i miracoli non ci sono assolutamente

forse dirò una cazzata, non so...

quello che ho pensato di questa corona è che potrebbe avere un senso per chi ha dei problemi nella pedalata (non saprei nemmeno quali) diciamo quindi "curativa"

è un po come è successo con le acque minerali negli anni '80, ovvero che prima si compravano in farmacia e bevute solo se realmente bisognosi, adesso invece è solo marketing...