Autore Topic: SRAM X0  (Letto 2747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simyfra

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
SRAM X0
« il: Marzo 13, 2008, 07:12:19 pm »
Advertisement
Ciao ragazzi,sto provando a modificare il mio cambio SRAM X0 DANDOCI SOTTO DI DREMEL.Oggi xo' nello smontaggio totale ho danneggiato un'oring e un cilindretto in plastica,di quelli dove alloggiano i perni che tengono insieme le parti del cambio,sapete mica come posso ovviare al problema?inoltre ancora un'info,volendo lucidare l'alluminio,c'e' la possibilita' di passarci una mano di trasparente x poter metterci sotto degli adesivi ed evitare l'opacizzazione ad ogni uscita?ve ne sarei grato delle risposte.Francesco

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Località : Milano
Re: SRAM X0
« Risposta #1 il: Marzo 13, 2008, 07:32:01 pm »
Non saprei come potresti  ovviare al problema se non procurandoti un altro cambio danneggiato e prelevando le boccoline. A suo tempo provai a fare delle modifiche all'X.0 ma non andai molto avanti proprio per la difficoltà che si incontra nello smontare le boccoline di plastica nera che stanno sotto gli spinotti degli snodi se non rischiando appunto di danneggiarli...  :dry:

Offline simyfra

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
Re: SRAM X0
« Risposta #2 il: Marzo 13, 2008, 08:27:41 pm »
Hai detto bene scapin,ma ormai il danno e' fatto e in qualche modo dovro' pur ovviare al problema.Male ke vada le ricostruisco con il metodo FAI DA TE.!!!hai qualche consiglio in merito alla lucidatura dell'alluminio?O meglio una volta lucidato,posso passargli su una mano di trasparente o pensi che questo possa durare MOLTO poco?e' l'unico modo per poter rifare le scritte senza che queste vadano via con una sola uscita!!!GRAZIE

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Località : Milano
Re: SRAM X0
« Risposta #3 il: Marzo 13, 2008, 08:58:16 pm »
Devi passare per forza il trasparente altrimenti l'alluminio si ossida e diventa più scuro.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: SRAM X0
« Risposta #4 il: Marzo 13, 2008, 09:44:14 pm »
io solo cambiando gabbia e pulegge sono sceso di 29 gr

tu che lavori di dremel che farai ?

...sti sforacchiatori   :cheers: