Autore Topic: Ventolin e surrogati..  (Letto 11731 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M5 Power

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.595
  • Località : Nole C.se
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Ventolin e surrogati..
« il: Gennaio 04, 2013, 12:44:13 pm »
Advertisement
Ho saputo che è molto in voga tra gli amatori il Ventolin e prodotti farmaceutici dello stesso tipo,qualcuno di voi li usa,si hanno reali benefici e soprattutto è legale??

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Ventolin e surrogati..
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2013, 12:45:20 pm »
Ho saputo che è molto in voga tra gli amatori il Ventolin e prodotti farmaceutici dello stesso tipo,qualcuno di voi li usa,si hanno reali benefici e soprattutto è legale??

no perché sono a base di cortisone

anche il Vicks è illegale
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2013, 12:46:52 pm da max67 »
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.935
  • Località : Pianengo(CR)
Re:Ventolin e surrogati..
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2013, 12:45:46 pm »
Dio caro che tristezza...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Ventolin e surrogati..
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2013, 12:47:05 pm »
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
R: Ventolin e surrogati..
« Risposta #4 il: Gennaio 04, 2013, 12:49:17 pm »
il ventolin ......
Erano già tutti asmatici vent'anni fa i corridori dalle mie parti :)
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline M5 Power

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.595
  • Località : Nole C.se
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re:Ventolin e surrogati..
« Risposta #5 il: Gennaio 04, 2013, 12:51:15 pm »
ah ok,mi pareva di aver scoperto l'acqua calda!!!

Offline M5 Power

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.595
  • Località : Nole C.se
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re:Ventolin e surrogati..
« Risposta #6 il: Gennaio 04, 2013, 12:52:46 pm »
Ho saputo che è molto in voga tra gli amatori il Ventolin e prodotti farmaceutici dello stesso tipo,qualcuno di voi li usa,si hanno reali benefici e soprattutto è legale??

no perché sono a base di cortisone

anche il Vicks è illegale
addirittura il vicks? ma fanno parte della stessa categoria farmaceutica?cioè a me il vicks me lo dava mia mamma da piccolo x il raffreddore!!

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Ventolin e surrogati..
« Risposta #7 il: Gennaio 04, 2013, 12:54:53 pm »
Io ho avuto episodi di Asma e vi posso garantire che non è un bell'effetto e nel periodo primaverile a volte uso il ventolin come prevenzione, non mi pare di andare più forte quindi non date retta alle cazzate e pensate a pedalare.
"leggi sto cazzo":-P

Offline M5 Power

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.595
  • Località : Nole C.se
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re:Ventolin e surrogati..
« Risposta #8 il: Gennaio 04, 2013, 12:57:26 pm »
Io ho avuto episodi di Asma e vi posso garantire che non è un bell'effetto e nel periodo primaverile a volte uso il ventolin come prevensione, non mi pare di andare più forte quindi non date retta alle cazzate e pedalate.

Scusa Luca,non ho intenzione di prendere nulla al di fuori di bcaa proteine ecc...volevo solo informarmi!
xò non è che tu vantaggi reali non ne hai notati perchè il problema ce l'hai realmente...mentre in una persona sana con 0 problemi d'asma magari la differenza c'è?

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:Ventolin e surrogati..
« Risposta #9 il: Gennaio 04, 2013, 01:10:54 pm »
e' un dato di fatto che i broncodilatatori steroidei e non , aumentino la capacita' polmonare , sulle confezioni e' riportato il logo DOPING come tale in caso di controlli si deve giustificare l'utilizzo di tali prodotti , tantissimi atleti a livello amatoriale utilizza questi prodotti , ma certo questi prodotti da soli non ti fanno vincere le gare !!!!!

Offline Nitrobike

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 552
  • Località : Romagna
Re:Ventolin e surrogati..
« Risposta #10 il: Gennaio 04, 2013, 02:32:38 pm »
Ho saputo che è molto in voga tra gli amatori il Ventolin e prodotti farmaceutici dello stesso tipo,qualcuno di voi li usa,si hanno reali benefici e soprattutto è legale??

Non prenderlo come una critica personale, ma.................... se fosse legale e si avessero reali benefici, sarebbe una buona cosa cercare un aiuto nella chimica ? :blush:

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Ventolin e surrogati..
« Risposta #11 il: Gennaio 04, 2013, 02:51:15 pm »
Io ho avuto episodi di Asma e vi posso garantire che non è un bell'effetto e nel periodo primaverile a volte uso il ventolin come prevensione, non mi pare di andare più forte quindi non date retta alle cazzate e pedalate.

Scusa Luca,non ho intenzione di prendere nulla al di fuori di bcaa proteine ecc...volevo solo informarmi!
xò non è che tu vantaggi reali non ne hai notati perchè il problema ce l'hai realmente...mentre in una persona sana con 0 problemi d'asma magari la differenza c'è?

Non so che dirti, l'asma è una brutta bestia, comunque il livello amatoriale ormai non so se si può definire più tale soprattutto a certi livelli mi pare tutto troppo esasperato, ci sono "amatori" che vincono per tutto l'anno per diversi anni (anche tanti) poi vanno anche più forte degli Elite, ripeto mi pare tutto troppo esasperato preparazione da Pro, diete, integratori di ogni genere, fare 15/20 km all'anno mi pare veramente una roba inverosimile a me la competizione è sempre piaciuta ma sono convinto che per primeggiare oggi non bastano i sacrifici. Poi se c'è gente che per arrivare non so dove prende il ventolin pazienza non è un mio problema.
"leggi sto cazzo":-P

Maximus

  • Visitatore
Re:Ventolin e surrogati..
« Risposta #12 il: Gennaio 04, 2013, 05:16:24 pm »
Io quando voglio essere al top per una determinata "gara" o meglio per un determinato "giro domenicale", per spaccare le ossa agli amici, faccio uso del VibraTor (con batterie litio)...una volta assunto/messo mi viene sempre da pedalare come un matto, non mi ferma più nessuno!! Non è il massimo ma non è nella lista sostanze vietate UCI per cui sono tranquillo...unico neo quando arrivo a casa (sfinito) devo fare abbondante uso di Pasta Fissan...  :biggrin2:

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Ventolin e surrogati..
« Risposta #13 il: Gennaio 04, 2013, 05:56:38 pm »
Se aveste L'Asma sul serio capireste cosa vuol dire avere una crisi e sentirti mancare il respiro. Io il ventolin lo uso nei periodi di asma acuta durante il periodo di allergia. Comunque io non so se ti fa andare più forte e ne dubito in ogni caso se facesse andare più forte di certo l'effetto quanto potrebbe durare? 10 minuti? Mah. Per me c'r scritto sul certificato medico obbligo di uso di bronco dilatatore.. Io in gara non lo uso per evitare casini ma l'ho sempre nella tasca della maglia se succede una crisi mi fermo (e gia li ho perso tutto il vantaggio) e lo piglio

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Ventolin e surrogati..
« Risposta #14 il: Gennaio 04, 2013, 06:06:20 pm »
Io quando voglio essere al top per una determinata "gara" o meglio per un determinato "giro domenicale", per spaccare le ossa agli amici, faccio uso del VibraTor (con batterie litio)...una volta assunto/messo mi viene sempre da pedalare come un matto, non mi ferma più nessuno!! Non è il massimo ma non è nella lista sostanze vietate UCI per cui sono tranquillo...unico neo quando arrivo a casa (sfinito) devo fare abbondante uso di Pasta Fissan...  :biggrin2:

Sei passato a mezzi più sopraffini una volta andavi di bottiglia.................io comunque preferisco arrivare ultimo!  :biggrin2:

Quoto Melo!  :63:
"leggi sto cazzo":-P