Autore Topic: cono inferiore serie sterzo  (Letto 1337 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline adopro

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
cono inferiore serie sterzo
« il: Marzo 17, 2008, 10:02:45 pm »
Advertisement
Ciao a tutti!
Ho un problema di SS.
Sto cercando di sostituire la mia serie sterzo tradizionale (non integrata) VP con una Ritchey Logic WCS.
Non riesco a togliere l'anello inferiore (credo si chiami "cono")...
E' possibile che il cono ritchey sia particolarmente giusto e non "scivoli" fino alla base del cannotto della Reba? Come faccio a mandarlo in sede?
Grazie in anticipo per le consulenze.
Ciao

PS: complimenti al sito!

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: cono inferiore serie sterzo
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2008, 01:34:07 am »
Ciao a tutti!
Ho un problema di SS.
Sto cercando di sostituire la mia serie sterzo tradizionale (non integrata) VP con una Ritchey Logic WCS.
Non riesco a togliere l'anello inferiore (credo si chiami "cono")...
E' possibile che il cono ritchey sia particolarmente giusto e non "scivoli" fino alla base del cannotto della Reba? Come faccio a mandarlo in sede?
Grazie in anticipo per le consulenze.
Ciao

PS: complimenti al sito!

L'anello di battuta inferiore è solitamente montato a pressione...esistono degli attrezzi professionali per montarli (spingente) e smontarli (estrattore). In assenza di essi ti devi arrangiare con metodi artigianali e a volte poco ortodossi e un po' di pazienza : cacciavite piatto e martello per togliere l'anello e un pezzo di tubo del diametro opportunoper montare quello nuovo....sulla WCS l'anello non è già di quelli con il taglio per favorire l'inserimento???

Offline pholcus

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 383
  • Località : Monza
  • MTB: Progress Team SL rigid, 8,00kg
  • Road Bike: Supersix HM 2010, 5,75 kg
Re: cono inferiore serie sterzo
« Risposta #2 il: Marzo 18, 2008, 09:15:53 pm »
Ciao, per togliere il cono inferiore io ho usato un cuneo di legno (nello specifico, una molletta per per panni, dalla parte che schiacci), infilandolo tra cono e testa forcella, battendo con un martello e girando il cuneo per tutta la circonferenza. Per inserire il cono, ho lavorato con lo stesso cuneo battendo alternatamente su tutta la circonferenza.