Autore Topic: "vitaminizzare" il tune kong : 2 piccioni con una fava?  (Letto 4796 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mc TB

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.619
  • Località : Perugia
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
Re:"vitaminizzare" il tune kong : 2 piccioni con una fava?
« Risposta #30 il: Febbraio 20, 2013, 12:16:06 pm »
Advertisement
io ieri ho tolto la rondella sottile (che essendo piatta e larga non poteva funzionare).
Lasciando solo tappino e o-ring funziona a meraviglia, ho stretto tutto  e gira libera.
Se quel sistema (come temo per via della gomma) alla lunga non funziona farò anche io la rondella che dici tu. Se avessi le foto del sistema...mi interesserebbero assai.

Quindi per il secondo punto (irrigidire il tutto) basterebbe un cilindretto in delrin senza lavorazioni ultraprecise. Che ne penso McTB?

foto non le ho perche' le ruote le ho vendute... ma e' un sistema perfetto perche' economico, facile e personalizzabile in base alle tolleranze dei cuscinetti che usi, infatti basta aggiungere o togliere i rasatori che, essendo da 0.25mm non influiscono all' ingombro del mozzo sul telaio....
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline danny

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.237
  • Località : arezzo
Re:"vitaminizzare" il tune kong : 2 piccioni con una fava?
« Risposta #31 il: Febbraio 20, 2013, 12:52:27 pm »
dove li hai trovati della misura giusta?
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline Mc TB

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.619
  • Località : Perugia
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
Re:"vitaminizzare" il tune kong : 2 piccioni con una fava?
« Risposta #32 il: Febbraio 22, 2013, 08:54:16 am »
dove li hai trovati della misura giusta?

li ho fatti fare... dal mio solito "santo in paradiso"... perche' feci fare tutto un lavoro di ottimizzazione del perno posteriore (a me sembra che sto' perno Tune abbia PIU' di un solo difetto) e quindi nelk lavoro complessivo feci fare anche i rasatori... ma penso che si possano fare tranquillamente anche a mano da lattine di Coca... non c' e' niente di trascendentale...
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline piterino78

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 482
  • Località : Trapani
  • Bianchi methanol SL29 in progress
Re:"vitaminizzare" il tune kong : 2 piccioni con una fava?
« Risposta #33 il: Marzo 01, 2013, 03:25:34 pm »
Ma i miei con corpetto blu, il corpo ruota libera si Tire fuori tirandolo, nn svitando i tappini,è normale??