Autore Topic: la bici mi ha salvato...la mia nuova droga..(mettetevi comodi che è lunga) :)  (Letto 18977 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:la bici mi ha salvato...la mia nuova droga..(mettetevi comodi che è lunga) :)
« Risposta #60 il: Ottobre 21, 2013, 10:23:01 pm »
Advertisement
Dai Giulio !!! La tua bici ti aspetta !
Forza !!! 

Offline bikersmtb

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 705
  • Località : treviso
Re:la bici mi ha salvato...la mia nuova droga..(mettetevi comodi che è lunga) :)
« Risposta #61 il: Ottobre 21, 2013, 11:14:02 pm »
l'andar dentro questa volta significa in ospedale....  :no:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:la bici mi ha salvato...la mia nuova droga..(mettetevi comodi che è lunga) :)
« Risposta #62 il: Ottobre 21, 2013, 11:37:08 pm »

l'andar dentro questa volta significa in ospedale....  :no:
mamma mia, mi dispiace!



Offline kikkofede

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 607
  • Località : Bergamo
  • MTB: Flash Alloy 2 2012
  • Road Bike: Automobile....
Re:la bici mi ha salvato...la mia nuova droga..(mettetevi comodi che è lunga) :)
« Risposta #63 il: Ottobre 21, 2013, 11:41:15 pm »
Cavolo, questa cosa mi ha spiazzato considerando i recenti aggiornamenti del topic sulla Canyon front.
Spero che possa rialzarsi più in fretta e più forte di prima!

In bocca al lupo Giulio!
"E non c'è niente che resiste, al mio cuore quando insiste..."

Offline specyepic

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
  • Località : Milano
  • MTB: Specialized Stumpjumper HT S-Works 29er
Re:la bici mi ha salvato...la mia nuova droga..(mettetevi comodi che è lunga) :)
« Risposta #64 il: Ottobre 21, 2013, 11:46:41 pm »
Forza Giulio!!!

Offline pestifero

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 370
  • Località : meolo (VE)
  • MTB: Specialized s-works ht 7.9kg
  • Road Bike: eurovelo scatto fisso
Re:la bici mi ha salvato...la mia nuova droga..(mettetevi comodi che è lunga) :)
« Risposta #65 il: Ottobre 22, 2013, 01:11:41 pm »
ciao ragazzi, eccomi qua....non so come iniziare a scrivere quindi cercherò di dire quello che so e che sto dicendo un pò a tutti i miei amici....
Introduciamo un pò il discorso:
come molti di voi sanno, ho avuto dei problemi di tossicodipendenza, eroina principalmente, sono seguito dal sert da quasi 5 anni con risultati sempre migliori...io sono sotto terapia col metadone da circa 3 anni, ho provato a toglierlo 3 volta ma sono sempre ricaduto per via del fatto che IN QUEL PERIODO non avevo un impegno o una ragione di vita che mi facesse dire NO!! alla roba...poi è arrivata la bici, ho deciso doi stabilizzare il quantitativo di metadone a 4ml (un dosaggio molto basso, io odio il metadone xk mi fa pensare che non ce la sto facendo io da solo, infondo è sempre oppio sintetico ecc..ma ultimamente ho iniziato a vederlo più come una "stampella", ovvero io metaforicamente sono zoppo, riesco a camminare senza niente ma mi fa un male boia alla gamba, e a volte cado, e ogni volta vche mi rialzo fa più male, potrei usare una carrozzina a rotelle ( ALTE DOSI DI METADONE CHE MI FAREBBERO SENTIRE DA DIO  E COME SE FOSSI SEMPRE SOTTO EFFETTO, MA NN è QUESTO QUELLO CHE VOGLIO), ma appunto farebbe tutto lei e io nn farei progressi, così prendo poco poco di metatone e lui è la mia stampella, insomma , da solo non fa niente lui, ma io e lui assieme facciamo passi in avanti...quindi per ora tengo sto basso quantitativo che mi permette di nn avere dolorini di astinenza e malesseri, tantomeno voglia di usare roba....ecco questa introduzione un pò lunga per dire che ad oggi io nn utilizzo eroina da un anno e mezza abbondante, sto molto bene in quel senso li e nn mi viene voglia da un bel pò, piuttosto ogni tanto mi vien voglia di fumare una sigaretta, visto che ho smesso nello stesso momento con entrambe, ma tengo duro con entrambe....in ogni caso il mio percorso contro la droga sta andando bene e ne sono felice, non ci ricascherò assolutamente ne mollerò!!
bene detto questo, arriviamo al dunque..........

al sert circa una volta all'anno faccio il prelievo del sangue totale x vedere come va in generale, quindi dal semplice emocromo, all'hiv, epatite, aids e infezioni varie...esami COMPLETI..
un mese fa, dopo circa un anno che nn li facevo, ho fatto il prelievo del sangue, dopo 10 gg circa arrivano gli esiti e appena col medico abbiamo aperto la busta abbiamo trovato i globuli bianchi bassi, a circa 1.87, bassi bassi, i valori ideali sarebbero da 4 a 9... vabbè ripetiamo l'esame 2 settimane fa, esito: globuli bianchi arrivati a 1.07, quindi dimezzato ulteriormente e nel frattempo si sono abbassate anche le piastrine e i globuli rossi...prepariamo la busta, portiamo gli esmai al medico di base, impegnativa urgentissima per visita ematologica, tramite conoscenza per fortuna siamo riusciti ad entrare in giornata al pronto soccorso, rifatto l'esame e confermati i globuli bassissimi, rischio infezioni...!! basta uno sbadiglio della persona sbagliata....inizialmente visto che nn avevo sintomi particolari, a parte il fatto che ultimamente in bici nn andavo "forte" come prima, ma li avevo dato il peso a un periodo di overtraining di quelle settimana li, vabbè...
arriva il giorno della tortura, prelievo del sangue midollare e biopsia midollo osseo, una sola parola.......DOLORE... :Crutches: il dolore però è stato motivato alla grande, era un esame assolutamente da fare perchè è quello che ha permesso ai medici di scoprire la verità:

ho un tumore al midollo osseo, più precisamente leucemia acuta mieloide promielocitica....
è stato un duro colpo, una batosta terribile, forse è il nome che speventa, ma così si chiama e quindi andiamoa vanti....ora, ci sono diversi rami di leucemia, dovrebbero essere più di 10, e io mi son beccato la meno rogosa, ovvero la mieloide promielocitica (m3)..
ho iniziato la chemioterapia, ne farò un giorno si e un giorno no, oggi niente quindi mi sento anche discretamente bene, ieri mi ha devastato letteralmente...
diciamo che però nella sfortuna sono stato fortunato, perchè la m3 è la meno aggressiva e che fa tribolare meno di tutto, e questo nn sapete quando mi dia gioia, ho già tribolato che basta per ora...un altra cosa che mi ha fatto bene è che quando ho chiesto info, hanno detto che il la mia storia di tossicodipendenza nn c'entra niente e che nn può in nessun modo rallentare il processo di cura e guarigione...ora mi fermo un pò perchè è difficile scrivere tutte queste cose..un abbraccio a tutti e grazie di cuore,anche a te andrea che mi hai aiutato nel primo passo, quello di racocntarlo a voi miei amici..!!!

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:la bici mi ha salvato...la mia nuova droga..(mettetevi comodi che è lunga) :)
« Risposta #66 il: Ottobre 22, 2013, 01:18:41 pm »
Questa non ci voleva, ma se hai vinto contro un male forse più forte, vedrai che supererai anche questa !

Un grosso in bocca al lupo e grazie per aver condiviso questo tuo momento con noi.

Un abbraccio

Offline gamatteo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.248
  • Località : Friuli
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
Re:la bici mi ha salvato...la mia nuova droga..(mettetevi comodi che è lunga) :)
« Risposta #67 il: Ottobre 22, 2013, 01:21:41 pm »
Non ho parole.
In bocca al lupo e tieni duro.

Offline adrioc

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 499
  • Località : brescia sanpol
  • MTB: Scale 900RC XX1 8290g
  • Road Bike: Foil 20 Sram Red 6980g
Re:la bici mi ha salvato...la mia nuova droga..(mettetevi comodi che è lunga) :)
« Risposta #68 il: Ottobre 22, 2013, 01:29:52 pm »
In bocca al lupo .... non si molla MAI !!!

Offline pestifero

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 370
  • Località : meolo (VE)
  • MTB: Specialized s-works ht 7.9kg
  • Road Bike: eurovelo scatto fisso
Re:la bici mi ha salvato...la mia nuova droga..(mettetevi comodi che è lunga) :)
« Risposta #69 il: Ottobre 22, 2013, 01:35:15 pm »
io nn sono un credente, forse perchè nella mia ancora breve vita non mi è ancora accaduto niente di così miracoloso da poter dire..DIO ESISTE!!... però purtroppo ho il vizietto che quando è ora di dare la colpa a qualcuno la do spesso e volentieri a dio e madonna, con bestemmie che neanch io so perchè dico....forse il miracolo c'è stato quando ho scopeeto di nn aver preso malattia gravi tipo epatite e aids con la roba, quando di solito sono molto diffuse....e il resto del miracolo spero che avvenga riuscendo a venirne fuori senza rogne da entrambe le storie....
la leucemia è curabile, la leucemia mieloide m3 è GUARIBILE COMPLETAMENTE, tra 1 anno circa potrei aver finito del tutto sta esperienza e dire realmente ADDIO chiudendo il libro e bruciandolo, non rimettendolo nel casstto come il mio povero compagno di stanza che probabilmente potrò avere il rischio di doverlo risprire in fururo....quindi , se sapete pregare, se conoscete qualcuno bravo a farlo, pregate per me ragazzi perchè io ho paura :no:

 GRAZIE...!!!!

Offline Colt_S-Works

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.312
  • Località : Germania
Re:la bici mi ha salvato...la mia nuova droga..(mettetevi comodi che è lunga) :)
« Risposta #70 il: Ottobre 22, 2013, 01:52:39 pm »
come a me , anche a molti altri penso manchino le parole .... e dire parole per dirle é superfluo ma a belle parole non si dice mai di no..

Io ho perso parecchie persone per tumore , e i miei genitori lo hanno avuto entrambi ... , ma loro ce l'hanno fatta , altri no ...
Ho paura di poter perdere qualcuno di importante per me per questa malattia e ho paura che possa venire pure a me ...
Vivo CON la paura ma non NELLA paura ...
Dirti Non aver paura , sii forte  é facile , e ti auguro di guarire ! con tutto il cuore!!
L'unica cosa che posso consigliarti é non allontanare le persone che ti stanno vicino, cerca di tenere la testa " accesa" pensa alle cose belle e alle cose che ti portano gioia ... cose che ti fanno star bene!
Noi siamo qui , e anche se siamo le persone piu estranee del mondo sapremo ascoltarti e tenerti compagnia!  Combatti perche SEI una persona forte , una persona che sa cosa vuol dire combattere.

Testa alta e non mollare !

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:la bici mi ha salvato...la mia nuova droga..(mettetevi comodi che è lunga) :)
« Risposta #71 il: Ottobre 22, 2013, 01:55:27 pm »
mamma che storia, che ti devo dire, hai già avuto una grande forza a raccontarci di questo tuo ultimo problema , io ti auguro ti guarire al più presto per dimenticare questa brutta storia.

Forza e coraggio,dopo la dura salita c'è sempre una bellissima discesa

Inviato dal mio Momodesign MD Droid con Tapatalk 2

Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline pestifero

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 370
  • Località : meolo (VE)
  • MTB: Specialized s-works ht 7.9kg
  • Road Bike: eurovelo scatto fisso
Re:la bici mi ha salvato...la mia nuova droga..(mettetevi comodi che è lunga) :)
« Risposta #72 il: Ottobre 22, 2013, 02:01:00 pm »
nn allontanerò nessuno ci mancherebbe, anzi sto cercando il più aiuto possibile, per unire le forze contro questa maledetta merda....non risponderò quotando, sono abbastanza debole e sconcentrato per fare "lavoretti di fino" con le risposte, magari scriverò qualche maiuscolo in più del solito....ma sempre senza cattiveria chiaramrnte....vi voglio bene, io nn mollerò..!!!

Offline jeengles

  • Utente Sostenitore 2012
  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
  • Località : Guspini
  • MTB: *Trek Top Fuel 9.8*
  • Road Bike: Trek Madone 6.9 '08
Re:la bici mi ha salvato...la mia nuova droga..(mettetevi comodi che è lunga) :)
« Risposta #73 il: Ottobre 22, 2013, 02:32:33 pm »
Respect e in bocca al lupo!!
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2013, 02:44:01 pm da jeengles »

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:la bici mi ha salvato...la mia nuova droga..(mettetevi comodi che è lunga) :)
« Risposta #74 il: Ottobre 22, 2013, 02:48:56 pm »
Dire che hai tutto il mio rispetto e la mia stima è riduttivo!
In bocca al lupo di cuore!!!
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager