Autore Topic: Maxxis Equipe legere.....chi sa parli...  (Letto 1610 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pieroffroad

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 135
  • MTB: Scalpel
  • Road Bike: System six
Maxxis Equipe legere.....chi sa parli...
« il: Marzo 05, 2013, 08:40:29 pm »
Advertisement
mi attirano tantissimo queste gomme (spendi la metà di un reggisella e ...senti la resa :wacko: :whistling2:).

Io sono leggero e non faccio tantissimi kilometri.....cosa dite?

Altrimenti si va sempre sui soliti Ultremo,GP4000,Michelin etc etc

Questi dicono che scorrono una meraviglia e ti fanno ringiovanire! :sbavon: :winner_first_h4h: :drunk:

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Maxxis Equipe legere.....chi sa parli...
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2013, 09:32:09 pm »
ma tenuta laterale?
Prova....

Offline zak69

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 957
  • Località : busto Garolfo (Mi)
Re:Maxxis Equipe legere.....chi sa parli...
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2013, 10:21:26 pm »
Ciao,
come piccola esperienza personale ti posso dire che  l'equazione gomma leggera=miglioramento e scorrevolezza non è sempre così.
Ricordo la scorrevolezza dei vittoria 290tpi (220grammi) notevolmente superiore ai deda (nnn ricordo il mod.) da 170gr g

Se riuscissi invece a trovarne ancora, ti stra-consiglio le Vittoria ultraspeed 160 grammi (nella versione 700 x 23 ) completamente slick e scorrevolezza da invidia...

p.s. purtoppo non Ti sò dire nulla dei maxxis  :no:

Offline pieroffroad

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 135
  • MTB: Scalpel
  • Road Bike: System six
Re:Maxxis Equipe legere.....chi sa parli...
« Risposta #3 il: Marzo 06, 2013, 10:54:23 am »
Grazie,sembrano quasi "troppo" leggere,certo che se le trovo ti mando un uovo di Pasqua :cheers:

La tenuta nelle gomme da strada non mi interessa per niente perchè non sono un pazzo in discesa,l'importante è adare forte in pianura e salita e se piove.....vado col PC. :bicycle:

Offline pieroffroad

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 135
  • MTB: Scalpel
  • Road Bike: System six
Re:Maxxis Equipe legere.....chi sa parli...
« Risposta #4 il: Marzo 06, 2013, 04:34:31 pm »
Gia che ci siamo,toglietemi  un dubbio sulle coperture in generale:

Qualcuno mettte le 20,ma a me sembrano troppo estreme e poi con le mie Fulcrum Zero gia' :wut30: rigide.....

Offline zak69

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 957
  • Località : busto Garolfo (Mi)
Re:Maxxis Equipe legere.....chi sa parli...
« Risposta #5 il: Marzo 07, 2013, 07:20:20 pm »
Appunto,
lascia stare le 20mm  (già son dure le 23..)

Guarda Quì:Continental Supersonic Una delle piu' leggere gomme in assoluto!

Copertone leggerissimo! Con battistrada slick in silice.  310 tpi. Misure disponibili solo 23 mm. Pressione massima: 12 bar (20 mm.)  Peso: 155 gr. (23 mm.)
 
Mi merito un ovetto?? :naughty:
« Ultima modifica: Marzo 07, 2013, 07:27:02 pm da zak69 »

Offline pieroffroad

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 135
  • MTB: Scalpel
  • Road Bike: System six
Re:Maxxis Equipe legere.....chi sa parli...
« Risposta #6 il: Marzo 07, 2013, 08:43:47 pm »
Le avevo gia' sentite,poi mi sono fatto incantare dalle maxxis....comunque ti mando l'uovo,tu mandami pure 2 Supersonic e paghiamo a metà la spedizione. :dev: :sick:

Gia' che ci siamo,guarda arrivo da una discussione nel Forum di BDC  (non ho tradito,ho guardato per caso,controllando il mercatino),nella sezione ruote-coperture,si è scatenata una discussione sulla scorrevolezza e resa di queste superleggere e dei vecchi iscritti criticavano tutte le menate sulla scorrevolezza con dati scentifici e prove strumentali,dicendo che è impossibile "sentire" una maggio scorrevolezza,sono tutte impressioni di quando stai bene e poi dicevano di fare una semplice prova pratica e rispondere:

Vi accorgete della maggior scorrevolezza quando pedalate sulla riga bianca della strada?

Beh,io se devo dire la verità,poco ma la sento sempre.

Comunque oramai è riconosciuto da tutti,che forse l'unico beneficio avvertibile ed importante è quello derivante dalle parti in movimento,ruote in primis e......che non mi rompano! :frusta: :punk: :ranting2:

Offline enzo61

  • Newbie
  • *
  • Post: 26
  • Road Bike: Whistle Modoc Flat Bar
Re:Maxxis Equipe legere.....chi sa parli...
« Risposta #7 il: Marzo 23, 2013, 02:35:15 pm »
Ciao pieroffroad, hai preso le Maxxis Equipe????

Nel topic, zak69 parla di Continental Supersonic, ma non sono camere d'aria da 50 gr. cad.????

Enzo....................

Offline enzo61

  • Newbie
  • *
  • Post: 26
  • Road Bike: Whistle Modoc Flat Bar
Re:Maxxis Equipe legere.....chi sa parli...
« Risposta #8 il: Marzo 23, 2013, 07:27:55 pm »
Per quanto riguarda i copertoncini light anche io ho fatto un sondaggio di mercato e qualche consiglio da amici in forum:
SCHWALBE Ultremo ZLX 700 X 23 - 160 Gr., Schwalbe Stelvio Light - 193 gr., Schwalbe Ultremo R - 179 gr., Vredestein Fortezza Superlite....194 gr., KENDA KALIENTE PRO - 195 gr..........................

Per le camere d'aria ho trovato: Vittoria Extralight 87 gr., Schwalbe Extralight 67 gr., Kenda Ultralite 65gr., Maxxis Fly Weight 53 gr., Michelin Aircomp Ultra Light A1 Race 70 gr........................... :63:

Offline pieroffroad

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 135
  • MTB: Scalpel
  • Road Bike: System six
Re:Maxxis Equipe legere.....chi sa parli...
« Risposta #9 il: Marzo 23, 2013, 08:44:53 pm »