Autore Topic: Finalmente ho provato le 27,5. ...  (Letto 9419 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EnZo_92

R: Re:R: Finalmente ho provato le 27,5. ...
« Risposta #75 il: Aprile 19, 2013, 10:07:27 am »
Advertisement
Piccolo aggiornamento. ..
Dopo qualche giorno di prove e 300km percorsi, devo dire che sono assolutamente fantastiche. ...averle montate prima. ..comunque sono pienamente soddisfatto, leggere al punto giusto ed estremamente scorrevoli8)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

sono arrivato tardi.....

se provi un telaio nativo da 29 con ruote 650B non tornerai più indietro  :whistling2:

Francesco continui a mettermi questa idea per la testa :rating2:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Enzo...

Offline franko

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 114
  • Località : Ascoli Piceno
  • MTB: BMC Team Elite TE 01 XX
  • Road Bike: De Rosa King 3
R: Finalmente ho provato le 27,5. ...
« Risposta #76 il: Aprile 19, 2013, 12:06:24 pm »
Per info e altro chiedete a loro direttamente

https://m.facebook.com/pages/Race-Mountainit/216679701749093?id=216679701749093&_rdr
;)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:R: Finalmente ho provato le 27,5. ...
« Risposta #77 il: Aprile 19, 2013, 01:08:40 pm »

WOW,.....ci pensavo sai?.....ma la taglia del telaio è ininfluente per le 650B?....forse riesco a farmi prestare una 29.... :naughty:

certo che deve essere della tua taglia, altrimenti non ha senso, se hai la possibilità provalo poi mi dirai  :wink_smilie:

Francesco continui a mettermi questa idea per la testa :rating2:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Enzo se hai la possibilità provala.... io parlo sempre di paragone tra telaio nativo 26er trasformato 650B e nativo 29er trasformato 650B, non c'è storia....

oltretutto ti dirò che per la mia fisicità è la formula che preferisco anche più della 29er  :naughty:

Offline marco64

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
  • MTB: Epic carbon 26/27,5
Re:Finalmente ho provato le 27,5. ...
« Risposta #78 il: Aprile 24, 2013, 11:33:32 am »
Ciao a tutti,
vi posto la foto della mia 26 "adattata", e sinceramente mi trovo benissimoooooooo :63: :63:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:R: Finalmente ho provato le 27,5. ...
« Risposta #79 il: Aprile 24, 2013, 11:43:09 am »

WOW,.....ci pensavo sai?.....ma la taglia del telaio è ininfluente per le 650B?....forse riesco a farmi prestare una 29.... :naughty:

certo che deve essere della tua taglia, altrimenti non ha senso, se hai la possibilità provalo poi mi dirai  :wink_smilie:

Francesco continui a mettermi questa idea per la testa :rating2:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Enzo se hai la possibilità provala.... io parlo sempre di paragone tra telaio nativo 26er trasformato 650B e nativo 29er trasformato 650B, non c'è storia....

oltretutto ti dirò che per la mia fisicità è la formula che preferisco anche più della 29er  :naughty:

si però abbassi il movimento centrale di quanto ? non ricordo 1,5 cm ? e le pedivelle le raschi , montando le 170mm recuperi solo 0,5 cm come si fa ????????
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:Finalmente ho provato le 27,5. ...
« Risposta #80 il: Aprile 24, 2013, 12:12:03 pm »
non raschi niente MAX..... la uso da un po e non la risparmio di certo, su tutti i tipi di percorsi con pedivelle da 175

il vantaggio sta proprio in quello abbassando il centrale hai notevoli vantaggi in salita.... ti faccio un esempio:

di solito faccio un giro stabilito di circa 40 km su strada con 800 mt di dislivello, salite pedalabili al massimo al 8 %

la prima volta con 29er H 1.39

seconda volta con le 650B H 1.37 e poi H 1.33 sono venuto su forte ma sono rimasto sempre sotto i 180

ieri l'altro con le 29er sempre H 1.33 ma in salita ho faticato sono arrivato anche a 184

considerazioni..... il telaio modificato per me è il massimo, ottima stabilità e guidabilità in discesa nonchè più facilità di prendere le curve veloci piegando maggiormente. In salita se hai un po di gamba mette decisamente PAURA per la reattività e lo scatto.

certo che potrebbe anche dipendere dalle geometrie del telaio, ma a mio avviso vale la pena provare  :wink_smilie:

Offline franko

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 114
  • Località : Ascoli Piceno
  • MTB: BMC Team Elite TE 01 XX
  • Road Bike: De Rosa King 3
R: Finalmente ho provato le 27,5. ...
« Risposta #81 il: Maggio 15, 2013, 11:58:33 am »
Comunque sono sempre più soddisfatto di queste ruote. ..e forse hanno in cantiere anche novità per poterle provarle...ma seguite i dettagli sulla loro pagina fb....

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


Offline gelindosan

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Località : Roma
  • MTB: Race Mountain Weapon 26
  • Road Bike: Bianchi 605
Re:Finalmente ho provato le 27,5. ...
« Risposta #82 il: Giugno 05, 2013, 12:38:51 pm »
Ciao a tutti , leggendo i vostri post mi è venuta voglia di provare le ruote 27.5 , avendo gia una mtb Race Mountain
mi sono rivolto al rivenditore dove ho preso la bici , che gentilmente ha chiamato l'azienda e nel giro di una settimana mi ha messo a disposizione una coppia di 27,5" per la prova.
Quindi tolte le mie crossmax da 26" mi hanno montato una coppia di Race Mountain 27,5", tra l'altro il rivenditore mi ha prestato una forcella   perche nella mia la ruota non passava.
La senzazione , con le 27,5  è stata  subito positiva, migliore galleggiabilita sugli ostacoli, piu velocita e controllo maggiore in discesa, in salita ho notato  maggiore trazione senza faticare troppo nei rilanci e si passa su tutto senza cercare traiettorie alternative.
sicuramente grazie al vostro forum per avere portato alla mia attenzione le ruote 27,5"
e grazie a Race Mountain per la prova concessa , upgraderò la bici quanto prima 

Offline franko

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 114
  • Località : Ascoli Piceno
  • MTB: BMC Team Elite TE 01 XX
  • Road Bike: De Rosa King 3
R: Re:Finalmente ho provato le 27,5. ...
« Risposta #83 il: Giugno 05, 2013, 12:57:22 pm »
Ciao a tutti , leggendo i vostri post mi è venuta voglia di provare le ruote 27.5 , avendo gia una mtb Race Mountain
mi sono rivolto al rivenditore dove ho preso la bici , che gentilmente ha chiamato l'azienda e nel giro di una settimana mi ha messo a disposizione una coppia di 27,5" per la prova.
Quindi tolte le mie crossmax da 26" mi hanno montato una coppia di Race Mountain 27,5", tra l'altro il rivenditore mi ha prestato una forcella   perche nella mia la ruota non passava.
La senzazione , con le 27,5  è stata  subito positiva, migliore galleggiabilita sugli ostacoli, piu velocita e controllo maggiore in discesa, in salita ho notato  maggiore trazione senza faticare troppo nei rilanci e si passa su tutto senza cercare traiettorie alternative.
sicuramente grazie al vostro forum per avere portato alla mia attenzione le ruote 27,5"
e grazie a Race Mountain per la prova concessa , upgraderò la bici quanto prima
Dovresti vedere la cortesia e gentilezza delle persone che fanno parte dello staff....nonche del capo in persona....ho chiesto di poter provare un loro telaio 27.5 nativo. ..e mi hanno risposto che stanno organizzando dei test bike con i loro marchi. ....non vedo l'ora:))

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2