Autore Topic: 38t posteriore  (Letto 4781 volte)

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Offline DurinVIII

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Re:38t posteriore
« Risposta #15 il: Aprile 10, 2013, 12:48:24 pm »
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http://www.actiontec.us/ticog.htm
qui c'è qualcosa di interessante!
l'avevo anche passato in esame poco tempo fa, presenta 3 problemi:
1-sono in USA, quindi dazi e spedizioni
2-non fanno SOLO il pignone grande
3-scusate ma avete visto i prezzi???

http://www.homebrewedcomponents.com/store.php/categories/cogs
MOLTO MOLTO interessante anche questo, però max dentatura 24.

da quello che so ARI, ZETA, FRA e PMP (insomma tutti) hanno in produzione il pignone più grosso...il problema è che è così da 3 mesi...
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Offline Alex65

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Re:38t posteriore
« Risposta #16 il: Aprile 10, 2013, 12:53:40 pm »
Domandona: ma per esempio sulla mia cassetta X0, se volessi mettere il 38 come potrei fare? devo togliere il 12 o altro pignone intermedio? perchè da un certo pignone in poi il pacco è in un unico pezzo  :rm_shifty:!

Offline Mc TB

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Re:38t posteriore
« Risposta #17 il: Aprile 10, 2013, 03:28:02 pm »
casomai dovresti togliere l' 11t...

io non so' che sta' facendo Zeta e Ari ma fare una modifica che prevede solo il montare l' ultimo pignone piu' grande (sia 38t o 40t) secondo me HA POCO SENSO... perche':
1) per montare tale modifica bisogna togliere l'11 e tutti i pacchi (Sram o Shimano) hanno il secondo pignone da 13t... quindi la velocita' max sviluppata e' troppo bassa
2) come sopra solo i pacchi con il pignone piu' grande da 32t ha come secondo pignone il 12t... ma, in questo caso, NON HA SENSO montare un 38t o 40t perche il salto tra gli ultimi due pignoni e' troppo alta
3) nel pacco XX visto il sul sistema di ancoraggio alla ruota libera NON SI PUO' PRROPRIO FARE questa modifica
 
SECONDO ME... ma MI PIACEREBBE ESSERE SMENTITO.... la modifica di Michele (Leonardi)concettualmente e' fatta bene... e' l' unica soluzione possibile per poter modificare un pacco per arrivare fino al 40t... non ci possono essere altre soluzioni...
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Offline Alex65

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Re:38t posteriore
« Risposta #18 il: Aprile 10, 2013, 03:40:42 pm »
Già hai ragione, chissà perchè ero convinto che l'11 fungesse da chiusura  :no:!!

Offline Alex65

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Re:38t posteriore
« Risposta #19 il: Aprile 10, 2013, 04:46:28 pm »
casomai dovresti togliere l' 11t...

io non so' che sta' facendo Zeta e Ari ma fare una modifica che prevede solo il montare l' ultimo pignone piu' grande (sia 38t o 40t) secondo me HA POCO SENSO... perche':
1) per montare tale modifica bisogna togliere l'11 e tutti i pacchi (Sram o Shimano) hanno il secondo pignone da 13t... quindi la velocita' max sviluppata e' troppo bassa
2) come sopra solo i pacchi con il pignone piu' grande da 32t ha come secondo pignone il 12t... ma, in questo caso, NON HA SENSO montare un 38t o 40t perche il salto tra gli ultimi due pignoni e' troppo alta
3) nel pacco XX visto il sul sistema di ancoraggio alla ruota libera NON SI PUO' PRROPRIO FARE questa modifica
 
SECONDO ME... ma MI PIACEREBBE ESSERE SMENTITO.... la modifica di Michele (Leonardi)concettualmente e' fatta bene... e' l' unica soluzione possibile per poter modificare un pacco per arrivare fino al 40t... non ci possono essere altre soluzioni...

Però dicevi che l'hai provato e rivenduto il pignone Leonardi, non andava bene? quali problemi ti dava? con che cambio lo usavi?

Offline Mc TB

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Re:38t posteriore
« Risposta #20 il: Aprile 10, 2013, 05:15:59 pm »
l' ho usato con un cambio XX, catena Shimano Xtr, comando del cambio X0... l' ho rivenduto perche' la precisione, velocita' e peso del pacco XX e' superiore...
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Offline DurinVIII

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Re:38t posteriore
« Risposta #21 il: Aprile 10, 2013, 07:27:08 pm »
si toglie 11 e 13 e si mette un 12 chiaramente apposta per la ghiera.
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Offline Half Leg

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Re:38t posteriore
« Risposta #22 il: Aprile 10, 2013, 08:43:19 pm »
non sarebbe male avere un 38 da sostituire al 36 sul pacco XX  :whistling2:

Offline Mc TB

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Re:38t posteriore
« Risposta #23 il: Aprile 10, 2013, 10:41:25 pm »
si toglie 11 e 13 e si mette un 12 chiaramente apposta per la ghiera.

cosi' non torna la spaziatura tra i rapporti... e poi non sono sicuro che la catena funzioni nelle cambiate... a meno che non si faccia un 12 ad oc...
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Re:38t posteriore
« Risposta #24 il: Aprile 11, 2013, 10:55:26 am »
col 9v assicuro che funziona perfettamente...

però questo pignone più grande pare un'utopia... temo di dover convertirmi al xx1 quanto prima!

il problema è che per comprare quelle cassette ci vuole un mutuo in banca!


urge una soluzione casereccia...

ad esempio rimuovendo 11 e 13 da una banale 11-34 9v si ha un bel 12-38 e fidati che con un buon rapporto davanti (38 per le 26, 34 per le 29) si va da Dio anche in monocorona...
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Offline Pragmatico

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Re:38t posteriore
« Risposta #25 il: Aprile 11, 2013, 11:33:10 am »
col 9v assicuro che funziona perfettamente...

però questo pignone più grande pare un'utopia... temo di dover convertirmi al xx1 quanto prima!

il problema è che per comprare quelle cassette ci vuole un mutuo in banca!


urge una soluzione casereccia...

ad esempio rimuovendo 11 e 13 da una banale 11-34 9v si ha un bel 12-38 e fidati che con un buon rapporto davanti (38 per le 26, 34 per le 29) si va da Dio anche in monocorona...

sull'attuale modifica di PMP per 9v, mi sembra che, sia sufficiente togliere l'11 e mettere un 36, non ho capito perchè togliere anche il 13....

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Re:38t posteriore
« Risposta #26 il: Aprile 11, 2013, 11:42:50 am »
col 9v assicuro che funziona perfettamente...

però questo pignone più grande pare un'utopia... temo di dover convertirmi al xx1 quanto prima!

il problema è che per comprare quelle cassette ci vuole un mutuo in banca!


urge una soluzione casereccia...

ad esempio rimuovendo 11 e 13 da una banale 11-34 9v si ha un bel 12-38 e fidati che con un buon rapporto davanti (38 per le 26, 34 per le 29) si va da Dio anche in monocorona...

sull'attuale modifica di PMP per 9v, mi sembra che, sia sufficiente togliere l'11 e mettere un 36, non ho capito perchè togliere anche il 13....

non ho capito nemmeno io...

ma nel pacco a 10v togliere l' 11 dopo rimane, come ultimo pignone il 13t... abbinato ad un 36t (anteriore) e' troppo CORTO!!!... e poi esiste una ghiera per serrare il pacco compatibile con il 13T???
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Re:38t posteriore
« Risposta #27 il: Aprile 11, 2013, 11:53:10 am »
col 9v assicuro che funziona perfettamente...

però questo pignone più grande pare un'utopia... temo di dover convertirmi al xx1 quanto prima!

il problema è che per comprare quelle cassette ci vuole un mutuo in banca!


urge una soluzione casereccia...

ad esempio rimuovendo 11 e 13 da una banale 11-34 9v si ha un bel 12-38 e fidati che con un buon rapporto davanti (38 per le 26, 34 per le 29) si va da Dio anche in monocorona...

sull'attuale modifica di PMP per 9v, mi sembra che, sia sufficiente togliere l'11 e mettere un 36, non ho capito perchè togliere anche il 13....
perche i pignoni per la chiusura sono diversi!
se togli l'undici ti rimane un 13 e non riesci a chiudere la cassetta, quindi rimuovi anche quello e ci metti un 12 per poter chiudere tutto!

nel pomeriggio faccio due foto...
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Offline mokomoko

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Re:38t posteriore
« Risposta #28 il: Aprile 11, 2013, 12:12:12 pm »
domandona: esiste un rapporto da 38 denti per il posteriore?
per ora l'unico che ho visto disponibile è quello in ACCIAIO dell'americano su E-Bay...al di là del costo quello che scoccia sono le spedizioni e la dogana...
esiste una soluzione, magari italiana?

Ho preso il 38 in acciaio dall'americano, in realta' con uno scopo diverso, cioe' trasformare un pacco 9V in 10V.
Qualche tempo fa infatti avevo preso il Kit Recon per Shimano da 9V a 10 V, in pratica trasformi pacchi da 9 a 10 aggiungendo un pignone piu' interno.
Se noti dalla foto il pignone dell'americano e' "disassato", quindi lo puoi montare in posizione piu interna senza spessori. 
L'ho fatto per passare a 10V in maniera "economica" su una bici e utilizzare le vecchie cassette a 9V.

Purtroppo pesa un botto, circa 190gr...

Offline DurinVIII

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Re:38t posteriore
« Risposta #29 il: Aprile 11, 2013, 12:17:07 pm »
quanto ti è costato tutto compreso?
pignone+spedizione+dogana

temo sia l'unica soluzione... :cray:
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