Autore Topic: 2x11  (Letto 5654 volte)

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Offline s-works

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2x11
« il: Maggio 14, 2013, 12:40:46 pm »
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Qualcuno ha provato a montare la doppia con al posteriore xx1?
Dopo qualche mese di utilizzo sono vorrei tornare alla doppia xche' alla fine x fare delle marathon impegnative non ho i rapporti che vorrei, solo che mi piacerebbe lasciare la cassetta col 42 xche' in gare normali lo si sfrutta parecchio...
Pensavo come doppia ad un 34-24!
Che ne dite? Il cambio xx1 puo' funzionare o e' nato solo x usarlo in monocorona?

Offline alexexs9

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Re:2x11
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2013, 12:42:37 pm »
Sarebbe bello una 29 con cassetta 10/42 e guarnitura 38/25!
Prova....

Offline danibiker

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« Risposta #2 il: Maggio 14, 2013, 12:56:09 pm »
Il cambio xx1 non può essere montato con doppia perché quando passi da grande a piccolo davanti la puleggia superiore del cambio va a scontrarsi col pacco pignoni..lo diceva la SRAM all'inizio in FAQ

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Offline dandivale

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Re:2x11
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2013, 12:57:26 pm »
Io penso che si possa fare, al limite, se il cambio non funziona a dovere ne metti uno "normale" gabbia lunga e tieni la cassetta XX1 con una catena ad 11 ... Secondo me funziona, poi al limite, se hai i pezzi in casa provi e non spendi nulla  :wink_smilie:

Offline felix93

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Re:2x11
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2013, 01:18:18 pm »
Io penso che si possa fare, al limite, se il cambio non funziona a dovere ne metti uno "normale" gabbia lunga e tieni la cassetta XX1 con una catena ad 11 ... Secondo me funziona, poi al limite, se hai i pezzi in casa provi e non spendi nulla  :wink_smilie:

dubito che un cambio normale lavori bene sul pignone da 10..

montando una corona così piccola 24 o 25 avresti la catena lunghissima però   :blink:

io proverei a montare 2 corone quasi uguali, tipo 30 e 34-35 ad esempio 

Offline s-works

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2x11
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2013, 01:42:43 pm »
Io penso che si possa fare, al limite, se il cambio non funziona a dovere ne metti uno "normale" gabbia lunga e tieni la cassetta XX1 con una catena ad 11 ... Secondo me funziona, poi al limite, se hai i pezzi in casa provi e non spendi nulla  :wink_smilie:
Al xx con gabbia lunga non ci avevo pensato....non mi e' mai piaciuto pero'....
Bisogna vedere se funziona con comando xx1...

Offline cikin

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Re:2x11
« Risposta #6 il: Maggio 14, 2013, 02:09:31 pm »
Non penso proprio visto che il tiraggio è diverso

Offline piterino78

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Re:2x11
« Risposta #7 il: Maggio 14, 2013, 02:23:56 pm »
Ma sulla guarnitura xx1 si può montare uno spider doppia di sram, perché in questo caso si potrebbe usare anche la guarnitura....

Offline max67

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Re:2x11
« Risposta #8 il: Maggio 14, 2013, 02:26:49 pm »
Ma sulla guarnitura xx1 si può montare uno spider doppia di sram, perché in questo caso si potrebbe usare anche la guarnitura....

la guarnitura XX1 è la classica X0
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline monticone

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Re:2x11
« Risposta #9 il: Maggio 14, 2013, 05:04:10 pm »
Ma sulla guarnitura xx1 si può montare uno spider doppia di sram, perché in questo caso si potrebbe usare anche la guarnitura....

Certo che possibile, lo usa la mia morosa...  :whistling2:

Offline danibiker

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R: Re:2x11
« Risposta #10 il: Maggio 14, 2013, 05:11:07 pm »
Ma sulla guarnitura xx1 si può montare uno spider doppia di sram, perché in questo caso si potrebbe usare anche la guarnitura....

Certo che possibile, lo usa la mia morosa...  :whistling2:

Che la guarnitura xx1 è la x.0 ormai lo sanno anche i sassi...
Ma usare xx1 cambio/manettini con doppia no!!

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Offline monticone

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Re:2x11
« Risposta #11 il: Maggio 14, 2013, 05:15:14 pm »
Ma sulla guarnitura xx1 si può montare uno spider doppia di sram, perché in questo caso si potrebbe usare anche la guarnitura....

Certo che possibile, lo usa la mia morosa...  :whistling2:

Che la guarnitura xx1 è la x.0 ormai lo sanno anche i sassi...
Ma usare xx1 cambio/manettini con doppia no!!

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Allora io sono un sasso... certo che se dovessi montare una doppia con un XX1 proverei l'accoppiata 36/28.

Ovvio che si tratterebbe di un intervento di "emergenza" da usare in gare particolari per chi magari monta abitualmente un mono 32 ed a cui farebbe comodo un 28/42 che corrisponde guarda caso ad un 24/36.  :shifty:
« Ultima modifica: Maggio 14, 2013, 05:19:28 pm da monticone »

Offline alone

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Re:2x11
« Risposta #12 il: Maggio 14, 2013, 05:18:02 pm »
io, sinceramente ,del 42 con una doppia non saprei che farne..
semmai è da tanto che vorrei il 10t..anche su un normale 10velocita'..
l'unica cosa che oggi manca a una 29er con la doppia 36/22 è un briciolo di sviluppo metrico in velocita'..!

Offline felix93

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Re:2x11
« Risposta #13 il: Maggio 14, 2013, 05:42:20 pm »
si ma allora a che serve l'xx1 poi?

Amaranth

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Re:2x11
« Risposta #14 il: Maggio 14, 2013, 05:43:57 pm »
Se non mi ricordo male con xx1 una volta fatta la misura giusta della catena per una corona dopo se si cambia corona si può cambiare al max di +/-2 denti , mi sbaglio?
Seguendo questo ragionamento il cambio può gestire 4 denti di differenza sulle corone con il cambio teso al massimo su coronagrande/42 e la puleggia superiore che non da interferenze con su la corona piccola. Poi tenendo conto che alla sram cercheranno di stare dalla parte del sicuro magari sperimentando e regolando tutto alla perfezione si riesce anche ad arrivare anche a 6 denti ma non possiedo e non ho mai messo mano su un xx1 quindi non posso dire niente di certo.

Diciamo per fare un esempio che se uno gira tutto l'anno con corona da 32 facendo le sue garette e poi decide di fare per esempio il sella ronda una soluzione con doppia 26/30 o magari 26/32 può essere comoda per avere tutti i rapporti necessari in salita e non perdere in velocità. Ovviamente è una soluzione che ha senso solo per casi straordinari, altrimenti tanto vale che si tiene la doppia che va sempre bene...

Ci vuole solo qualcuno che si metta a fare un po' di prove :biggrin2: