Autore Topic: Cardio : chi mi spiega questi dati?  (Letto 2295 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Cardio : chi mi spiega questi dati?
« il: Giugno 12, 2013, 10:35:31 pm »
Advertisement
Analizzando i dati dopo la gara della 24 h di finale il mio gps ha segnalato che il 96% del tempo (51minuti) ho viaggiato con il cuore sopra i 190 battiti al minuto,

Tenendo conto che sono in lieve sovrappeso ma che sono mediamente allenato come devo interpretare questi dati?
Ho 28 anni e peso 85 kg e ad andatura tranquilla in salita ho una media di 150-160 battiti
La mia soglia secondo i calcoli dovrebbe essere 192 bpm anche se la fascia ogni tanto mi ha segnalato anche 206-208 battiti ( per brevissimi tratti)
Tenendo per buone le rilevazioni della fascia mi devo preoccupare oppure vuol dire che ho un cuore in forma?
Scusate ma sono niubbio sull'argomento



Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
R: Cardio : chi mi spiega questi dati?
« Risposta #1 il: Giugno 12, 2013, 10:41:06 pm »
Attendo lumi dai + esperti anch'io...
PS
A riposo assoluto quanti battiti ti da"?

"Scritto,male,col telefonino"


Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:Cardio : chi mi spiega questi dati?
« Risposta #2 il: Giugno 12, 2013, 10:42:13 pm »
qualcuno ti risponderà meglio ma intanto ti dico che quella non è la soglia ma la frequenza massima teorica... la soglia và rilevata e non calcolata.... se non sei "in forma" con tutti quei battiti.......

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Cardio : chi mi spiega questi dati?
« Risposta #3 il: Giugno 12, 2013, 10:46:14 pm »