Autore Topic: Rigida o ammortizzata?  (Letto 10385 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Localitą : Milano
Re: Rigida o ammortizzata?
« Risposta #15 il: Ottobre 22, 2006, 12:15:27 pm »
Advertisement
Nonostante abbia gi? venduto la sid, ho diversi dubbi:

1) forcella:
se proprio dovessi metterne una in carbonio, lo farei solo per risparmiare peso e mi orienterei verso una FRM, o la Ridley. Poi c'? anche la Ritchey ma non mi ispira tanto.
La Pace io comunque l'ho esclusa perch? con quel peso ne metto una in Titanio.

2) ruote:
con la forka rigida e i raggi radiali, secondo me ? quasi d'obbligo il tubeless, soprattutto con una bici moooolto rigida come la tua. Purtroppo come me, non hai i cerchi ceramici, e anche quello lo reputo quasi necessario.
1) La Pace, oltre ad essere secondo me la pi? bella fra quelle citate da te, va comunque 740 gr., un peso niente male. Ho visto la Frm in fiera e non mi ? piaciuta per niente e comunque non ho intenzione di spendere 400 euro per una forcella che potrei poi smontare dopo pochi mesi. La Ritchey e la Ridley peggio ancora: sembrano forcelle da strada...   :sick:  Fra l'altro ? possibile che abbia gi? trovato una Pace nuova nuovissima ancora in scatola con gia' il kit di alleggerimento per gli attacchi v-brake con viteria in titanio a un prezzaccio.....(chi la vende e' un pirlone!!)..  :shifty:
2) Ho gi? preventivato di prendere una gomma dal volume d'aria leggermente maggiore, ad esempio una Racing Ralph da 2.25.
Sei un bastardo! :ranting2:
 :laughing1:

Offline ZAMA

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
Re: Rigida o ammortizzata?
« Risposta #16 il: Ottobre 22, 2006, 03:48:37 pm »
Se puo' interessare c'e' una forcella in carbonio predisposta v-brake e disk da 450gr., sicura non come quelle demo-fork di cartapesta. :laughing1:
Marca Trigon... :naughty:

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Localitą : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: Rigida o ammortizzata?
« Risposta #17 il: Ottobre 22, 2006, 06:46:18 pm »
Se puo' interessare c'e' una forcella in carbonio predisposta v-brake e disk da 450gr., sicura non come quelle demo-fork di cartapesta. :laughing1:
Marca Trigon... :naughty:


saperlo ....puo' sempre interessare ... :dry:...........che sia """sicura""".......come dici tu......e' da vedere , conosco gente che ha distrutto delle 888... :rm_shifty:.........comunque sul sito della trigon http://www.greatgocycles.com.tw/cgi-bin/productfn/pdt_category_lst.pl    ........non ne ho viste con attachi v.brake e disco....e per ruote da 26"........ :rm_shifty:..........e' graditissima una foto  :smile:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Localitą : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Rigida o ammortizzata?
« Risposta #18 il: Ottobre 22, 2006, 09:02:18 pm »
2) Ho gi? preventivato di prendere una gomma dal volume d'aria leggermente maggiore, ad esempio una Racing Ralph da 2.25.

Io invece ti consiglierei di ordinare un modello di cervello con un volume decisamente superiore...  :bicycle: :dev:

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Localitą : Milano
Re: Rigida o ammortizzata?
« Risposta #19 il: Ottobre 22, 2006, 09:24:06 pm »
2) Ho gi? preventivato di prendere una gomma dal volume d'aria leggermente maggiore, ad esempio una Racing Ralph da 2.25.

Io invece ti consiglierei di ordinare un modello di cervello con un volume decisamente superiore...  :bicycle: :dev:
Tu neanche sai di avere la maggior parte del volume del tuo cervello inutilizzato...

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Localitą : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Rigida o ammortizzata?
« Risposta #20 il: Ottobre 22, 2006, 11:40:55 pm »

Citazione
Tu neanche sai di avere la maggior parte del volume del tuo cervello inutilizzato...

Non ? che non lo usa ? che ? proprio scappato...

Cervello Scappato, augh!!!! :bleh:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Localitą : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Rigida o ammortizzata?
« Risposta #21 il: Ottobre 22, 2006, 11:47:07 pm »

Citazione
Tu neanche sai di avere la maggior parte del volume del tuo cervello inutilizzato...

Non ? che non lo usa ? che ? proprio scappato...

Cervello Scappato, augh!!!! :bleh:

Vabb?, tu sei scusato... ti sei appena preso due piotte in casa dai palermitani!!!  :mf_boff:

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Localitą : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: Rigida o ammortizzata?
« Risposta #22 il: Ottobre 23, 2006, 12:03:39 am »

Citazione
Tu neanche sai di avere la maggior parte del volume del tuo cervello inutilizzato...

Non ? che non lo usa ? che ? proprio scappato...

Cervello Scappato, augh!!!! :bleh:

Vabb?, tu sei scusato... ti sei appena preso due piotte in casa dai palermitani!!!  :mf_boff:


 :rm_shifty:.....cos'e' ?????........un messaggio in codice????? :rm_shifty:

Offline vittorc-1

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.266
  • Localitą : Fidenza -PR-
  • Tecnico Progettista Catia V5
Re: Rigida o ammortizzata?
« Risposta #23 il: Ottobre 23, 2006, 01:53:10 pm »
2 gol in casa del Palermo..tradotto.
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Localitą : Milano
Re: Rigida o ammortizzata?
« Risposta #24 il: Ottobre 23, 2006, 02:08:17 pm »
2 gol in casa del Palermo..tradotto.
Vitto, vorrei conoscere il tuo parere. Tu fai un uso della bici che si avvicina al mio... non solo per escursioni, per intenderci...  :wink_smilie:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Localitą : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Rigida o ammortizzata?
« Risposta #25 il: Ottobre 23, 2006, 02:33:39 pm »
2 gol in casa del Palermo..tradotto.
Vitto, vorrei conoscere il tuo parere. Tu fai un uso della bici che si avvicina al mio... non solo per escursioni, per intenderci...  :wink_smilie:

Da quando sei diventato agonista???? :naughty:

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Localitą : Milano
Re: Rigida o ammortizzata?
« Risposta #26 il: Ottobre 23, 2006, 02:56:20 pm »
2 gol in casa del Palermo..tradotto.
Vitto, vorrei conoscere il tuo parere. Tu fai un uso della bici che si avvicina al mio... non solo per escursioni, per intenderci...  :wink_smilie:

Da quando sei diventato agonista???? :naughty:
Intendo dire che in bici vado spesso e forte, non come qualcuno che usa la bici due volte all'anno per farsi la passeggiatina... senza fare nomi...  :shifty:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Localitą : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Rigida o ammortizzata?
« Risposta #27 il: Ottobre 30, 2006, 06:32:23 am »

Vitto, vorrei conoscere il tuo parere. Tu fai un uso della bici che si avvicina al mio... non solo per escursioni, per intenderci...  :wink_smilie:

 :laughing1:

Offline hyperion2

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.041
Re: Rigida o ammortizzata?
« Risposta #28 il: Ottobre 30, 2006, 06:40:38 pm »
io ho avuto impressioni diverse, in discesa direi che siamo vicini ai rendimenti della frm che monto ora.
Anche perch? in frenata con la frm sono spesso a fondo corsa, mentre con la pace un po' di flessione almeno c'? sempre e comunque l'impressione ? che la bici vada dove la mandi
Voglio dire che nelle discese piu' ripide la pace in frenata ti garantisce il controllo, mentre con frm e sid 99 la bici balzella come elvis...senza ammortizzare oltre (inoltre piu' va a pacco piu' perdi il controllo

grosse differenze negli ostacoli piu' grandi (buche da 30 cm etc): li' se entri dritto rischi il cappottamento con la pace, con frm e sid rischi solo di sfondare la forca...


in salita, b? pare di volare


sul piano siamo li'


capitolo ruote: si sente spesso nitidamente la gomma comprimersi fino al cerchio, all'anteriore eviterei di montare le tue preziose extralite......mettici una ruota di scorta, fidati