Autore Topic: SPEARFISH  (Letto 6859 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pieroxlh

  • Visitatore
SPEARFISH
« il: Luglio 02, 2013, 08:12:23 am »
Advertisement
Dopo aver smembrato la mia emd9 ho deciso di regalare alla mia schiena qualcosa di più confortevole (non sono più un ragazzino  :Crutches:) ma allo stesso tempo abbastanza racing  :winner_first_h4h:.
Da sempre mi ha affascinato questo telaio verdognolo così ho colto l'occasione al volo e me lo sono portato a casa.
Il montaggio è così composto:
- Telaio: Spearfish taglia M
- Ammortizzatore: Monarch R
-Forcella: Reba Rl 80mm pp15
-Ruote: Mozzi American Classic e cerchi Crest
-Gomme: wtb nano raptor
-Pipa: kcnc -17
-Manubrio: PRC carbon 660mm
-Manopole: FRM
-Reggisella: kcnc
-Sella: San Marco Concor
-Gruppo: XT
-Corona: Zetauno 34T
-Freni: XT
-Pedali:XT

Il montaggio non è certo da podio per una light bike (la bilancia si è fermata sul peso di 10.9kg) ma la bici funziona veramente bene.
Il prossimo upgrade credo riguarderà l'ammortizzatore, il monarch (senza blocco e senza piattaforma stabile) va abbastanza bene per le uscite tra amici, ma in ottica gara ci vorrebbe qualcosa di più aggressivo.

pieroxlh

  • Visitatore
Re:SPEARFISH
« Risposta #1 il: Luglio 02, 2013, 08:14:14 am »
Ieri mi è arrivato il kit leonardi 29-42. Appena lo monto posto foto.

Offline carlo70

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 846
  • Località : Marche
Re:SPEARFISH
« Risposta #2 il: Luglio 02, 2013, 08:40:28 am »
Complimenti, mi ha sempre affascinato questo telaio, in particolare in questa livrea  :cheers:
Domandina: vedo che monti il 42, mi spieghi come deve essere il cambio posteriore? immagino che una gabbia media non possa andar bene...

pieroxlh

  • Visitatore
Re:SPEARFISH
« Risposta #3 il: Luglio 02, 2013, 09:00:58 am »

Il kit che ho comprato è specifico per pacchi pignoni xt ed slx.
Come cambio posteriore serve la gabbia lunga, tuttavia ieri in montaggio ho avuto un problema, nello specifico in scalata dal 42 al 35 il pignone da 42 mi grattava sulla rotellina superiore del cambio e contro la gabbia.
Per risolvere ho dovuto mettere una vite per il tiro catena più lunga in modo da far sbracciare di più il cambio.
Non ho sentito di altri con questo problema, non vorrei fosse un mio errore di regolazione, tuttavia ho chiesto info nel post aperto sul forum e vediamo se è un problema comune o no.

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re:SPEARFISH
« Risposta #4 il: Luglio 02, 2013, 10:52:19 am »
mi è sempre piaciuto molto questo telaio

ti viene duretto in salita, avrei messo almeno un 32, il 34*42 è come spingere un 26*32 !

pieroxlh

  • Visitatore
Re:SPEARFISH
« Risposta #5 il: Luglio 02, 2013, 12:45:19 pm »
mi è sempre piaciuto molto questo telaio

ti viene duretto in salita, avrei messo almeno un 32, il 34*42 è come spingere un 26*32 !

Solitamente utilizzavo il 33 ma questo tipo di corone lo fanno solo con denti pari (per via dei denti differenziati) quindi ho optato per il 34.
Come rapportatura mi trovo bene, anche abbinato ad un 11-36 ma se l'allenamento dovesse scendere gli metto il 32.
Se poi dovesse calare ancora, gli rimonto il deragliatore e le corone originali e stop.

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:SPEARFISH
« Risposta #6 il: Luglio 02, 2013, 01:16:35 pm »
Bella,complimenti!!!Molto sobria e equilibrata nelle linee...

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re:SPEARFISH
« Risposta #7 il: Luglio 02, 2013, 01:18:27 pm »
non intendevo tanto il livello di allenamento ma più i percorsi che frequenti
se non hai salite molto ripide va più che bene, anche il biker più allenato vede i sorci verdi con una 26*32 su una 29 !

pieroxlh

  • Visitatore
Re:SPEARFISH
« Risposta #8 il: Luglio 02, 2013, 03:03:47 pm »
Bella,complimenti!!!Molto sobria e equilibrata nelle linee...

grazie
 :cheers:

pieroxlh

  • Visitatore
Re:SPEARFISH
« Risposta #9 il: Luglio 02, 2013, 03:11:41 pm »
non intendevo tanto il livello di allenamento ma più i percorsi che frequenti
se non hai salite molto ripide va più che bene, anche il biker più allenato vede i sorci verdi con una 26*32 su una 29 !
Le salite ci sono ma sono corte max 1-2 km oppure strappi ripidi, per il resto i percorsi sono molto veloci e con continui sali-scendi, quindi fattibilissimi con il 34t. Sarebbe cmq meglio il 32 ma avendo la cassetta con l'11t e non con il 10t sarei poi corto quando c'è da spingere.

Offline Simone1991

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.872
  • Località : Nella terra della Rampikissima
Re:SPEARFISH
« Risposta #10 il: Luglio 02, 2013, 06:30:33 pm »
Molto bella....fidati che non è questione di età.....la EMD è fin troppo secco come telaio  :frusta:

pieroxlh

  • Visitatore
Re:SPEARFISH
« Risposta #11 il: Luglio 02, 2013, 09:05:44 pm »
Molto bella....fidati che non è questione di età.....la EMD è fin troppo secco come telaio  :frusta:

E pensa che per un periodo l'ho utilizzata anche in versione full rigid. :77:

Offline clauddd

  • Full Member
  • ***
  • Post: 211
  • MTB: Bmc FS01 - XX1 - ztr crest - xtr
  • Road Bike: Cannondale Synapse carbon - Rival 22 - dura ace 9000
Re:SPEARFISH
« Risposta #12 il: Dicembre 26, 2013, 10:59:45 am »
ciao
scusa ma non capisco come fai ad essere a 10.9 kg con la tua quando io con lo stesso telaio tg L e stesse ruote, con SID XX e XX1 arrivo a 10.6 kg.
??????????????????????????

Offline rmantovani68

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
  • MTB: salsa spearfish 29er , cannondale scalpel 29er, carbon 29er rigida, specialized stumpjumper fsr, shogun vintage cr-mo
  • Road Bike: giant tcr full carbon
Re:SPEARFISH
« Risposta #13 il: Ottobre 24, 2017, 03:25:22 pm »
Gran bella bestia, ce l'ho anche io, davanti ho una lefty pbr 90 cambio xtr e guarnitura xx1 - pesa 10,5 kg