Autore Topic: Consiglio allestimento bdc - ruote -  (Letto 5771 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Consiglio allestimento bdc - ruote -
« Risposta #15 il: Luglio 09, 2013, 11:05:33 am »
Advertisement
magari ci avevi già pensato e sto dicendo una cosa inutile, ma forse è giusto precisarlo, occhio che per le shimano 11v a differenza delle campagnolo 10-11 cambia il corpetto, o meglio per la maggior parte di ruote cambia  :cheers: .

Io ho posseduto le seguenti ruote, le descrivo in brevissimo:
-assemblate mozzi ultegra, cerchi mavic, moooolti raggi = ruote comode ma pesanti ed adatte sopratutto ad un look vintage;
- mavic ksyrium elite = rigidissime (forse anche troppo per il mio peso) per via dei raggi belli larghi e piatti (che per'altro mi creavano problemi con vento laterare) ma poco scorrevoli;
- Miche reflex rx-5, ruote economiche, pesanti, poco rigide ma di una scorrevolezza imbarazzante!! mozzi spettacolari.
- Vision trimax pro, costano poco, non pesano molto, sono abbastanza rigide, scorrono bene non danno problemi di vento laterale. Insomma ottime ruote da allenamento e dico da allenamento soltanto perchè in fin dei conti fanno tutto molto bene, ma non spiccano per nessuna caratteristica in particolare (come un'auto veloce che non fa' nessun rumore);
- ruote cinesi in carbonio 38mm tubolari da 1250g circa, rigide in pedalata ma allo stesso tempo comode, molto scorrevoli,  non creano poi tanti problemi col vento e costano anche poco!

Adesso lascio a te la scelta  :biggrin2:
p.s. aggiungo un'altra cosa, se fai piu' pianura che salita bada sopratutto alla scorrevolezza che al peso  :cheers: (la differenza da un buon mozzo ad un'altro si sente parecchio)
« Ultima modifica: Luglio 09, 2013, 11:08:43 am da motofanatic »
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Consiglio allestimento bdc - ruote -
« Risposta #16 il: Luglio 09, 2013, 11:08:54 am »
Si le ho viste le tue, più o meno sono gli stessi cerchi che hanno un po' tutti ....
Quello che in pochi si soffermano, e' la qualità della ruota libera dei mozzi, per esempio fulcrum ha solo 3 denti, molti cinesi non si sa' , i powerway invece ho visto ne hanno 6 .... Visto i difetti del mozzo reynolds da mtb .... Sarebbe bene parlarne e verificare anche quell'aspetto, io poi sono fissato lo ammetto, adoro l'ingaggio frontale .... 
Per esempio sono rimasto quando ho scoperto che Extralite sul mozzo da strada non usa l'ingaggio frontale ma i classici dentini ... E sul sito non ne parlano tanto ma ho capito che dovrebbero addirittura averne solo 2 ...
Tante ditte non parlano di questo aspetto .... Per esempio guardavo le FFWD e a parte quelle con mozzi dt , i loro non si sa come son fatti