Autore Topic: MAXXIS Aspen 29x2,10 Exception 529gr  (Letto 1321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca71-5

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • Località : Bologna
  • MTB: 29er custom
  • Road Bike: C'è
MAXXIS Aspen 29x2,10 Exception 529gr
« il: Luglio 18, 2013, 12:32:22 pm »
Advertisement


Uploaded with ImageShack.us

Non ho trovato in archivio la pesata di questo pneumatico , spero di non creare un clone .

Monto questo pneumatico un po' per divertimento e un po' per cercare una alternativa al mio preferito Renegade SW che si fatica sempre a reperire .

Lo monto su cerchio ZTRCrest e la larghezza della carcassa è di 52mm e coincide con quella dei 2 tasselli più esterni appunto 52mm , mentre il Renegade ha 54mm di carcassa e 52 mm per i tasselli .

Presumibilmente dovrebbe essere meno confortevole per via del minor volume d'aria e leggermente meno scorrevole in quanto i tasselli nella zona centrale sono distanziati di 6mm , mentre nel Renegade formano una sorta di continuità anche se distanziati di 6mm in quanto i tasselli sono sfalsati di 6mm SX DS ma allineati sulla mezzeria .

Spero di concludere domenica la mia Marathon contro me stesso con buone sensazioni , mi aspetto appunto qualcosina in meno in termini di scorrevolezza e qualcosa di più in trazione sul fondo secco di questa estate .

PS: l'anteriore è sempre quello RARA 2,1 evo così da non avere troppe variabili in campo e poter valutare una cosa alla volta .


Suggerimenti x la pressione ? Parto con 1,8 x i miei 72kg vestito e 9kg di bike.
 

Offline rupenta

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 298
  • Località : Reggio Emilia
  • MTB: Epic 2018 remake,, + Specialized Levo SL,,doping tecnologico
  • Road Bike: Tarmac PRO custom
Re:MAXXIS Aspen 29x2,10 Exception 529gr
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2013, 08:38:50 pm »
l'ho montato anch'io ieri,
mi è piaciuto molto!
l'ho montato in sostituzione di un Ikon,
testato su un tracciato molto vario( salite ripide con brecciolino,sottobosco,discese con ghiaia e polvere ,e tratti di asfalto),
ottima scorrevolezza e buon grip,,
io,che peso 65kg ,e ho una biammortizzata,l'ho gonfiato a 1.9,,,,però il fatto di avere una biammo,incide molto!!con una front,si deve usare la gomma per assorbire,quindi pressioni + basse,,
davanti ho una RoRo,e mi era venuta voglia di provarla anche sull'anteriore,,,
le bici sono come le mogli,,non cercare quella perfetta,non esiste,,,
ma cerca quella che,i difetti che ha,non ti danno troppo fastidio!

Offline Luca71-5

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • Località : Bologna
  • MTB: 29er custom
  • Road Bike: C'è
Re:MAXXIS Aspen 29x2,10 Exception 529gr
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2013, 02:17:56 pm »
l'ho montato anch'io ieri,
mi è piaciuto molto!
l'ho montato in sostituzione di un Ikon,
testato su un tracciato molto vario( salite ripide con brecciolino,sottobosco,discese con ghiaia e polvere ,e tratti di asfalto),
ottima scorrevolezza e buon grip,,
io,che peso 65kg ,e ho una biammortizzata,l'ho gonfiato a 1.9,,,,però il fatto di avere una biammo,incide molto!!con una front,si deve usare la gomma per assorbire,quindi pressioni + basse,,
davanti ho una RoRo,e mi era venuta voglia di provarla anche sull'anteriore,,,

Grazie ,
oggi sessione veloce " si fa per dire " asfalto-ghiaia-sterrato-erba-ghiaia-asfalto-doccia , direi tutto OK come da previsioni almeno su asciutto molto simile al Renegade come scorrevolezza e un pelo più di trazione nella ghiaia e erba . :wink_smilie:



Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.713
  • Località : Lombardy
Re:MAXXIS Aspen 29x2,10 Exception 529gr
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2013, 08:53:44 am »
Io ne uno da 517, monterò spero domattina al posteriore, abbinato con Beaver sempre EXC all' anteriore, poi posterò impressioni.