Autore Topic: Specialized Venge Sworks by Alfino  (Letto 23897 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Specialized Venge Sworks by Alfino
« Risposta #45 il: Luglio 31, 2013, 03:46:16 am »
Advertisement


Attacco da 90 e posizionato diversamente il manubrio
Tolto uno spessore da 0,5 cm
Sella leggermente bassa devo alzarla di quasi 1 cm
I pedali sono comodi , devo abituarmi quando riaggancio a cercare il lato giusto , ma sarebbe così anche con i pedali da corsa

Oggi mi sono quasi commosso , dopo 2 infarti e 5 arresti cardiaci del 1 maggio , mai avrei pensato di poter tornare in bici
La pedalata su strada con questa e' fantastica, si va leggeri senza fatica tranquilli tranquilli ....
La bici e' super , parecchio rigida e dura ( ero abituato alla mtb figuriamoci )
Il cambio e' stratosferico e con la micro regolazione dalle leve , si riescono anche a fare quasi tutti gli incroci senza che il deragliatore tocchi la catena
Le ruote vanno bene, ho fatto solo una cavolata, non mettere nulla tra la valvola e il cerchio e ora si sente un tic tic mentre gira forte , la valvola tocca appunto il bordino del cerchio

Devo fare l'abitudine alla posizione, anche se con le mani sulla parte superiore delle leve sono comodo, ma impacciato coi freni

Comunque fatti i miei primi 7 km ... Devo andare per piccoli passi e tenere sotto controllo i battiti, ma sono felicissimo !


 :63: :63: :63: :63:

Offline Marco71

  • Newbie
  • *
  • Post: 92
  • Località : Stradella
  • MTB: Stumpjumper 29er
  • Road Bike: Venge S-Works
Re:Specialized Venge Sworks by Alfino
« Risposta #46 il: Luglio 31, 2013, 06:19:01 pm »


Attacco da 90 e posizionato diversamente il manubrio
Tolto uno spessore da 0,5 cm
Sella leggermente bassa devo alzarla di quasi 1 cm
I pedali sono comodi , devo abituarmi quando riaggancio a cercare il lato giusto , ma sarebbe così anche con i pedali da corsa

Oggi mi sono quasi commosso , dopo 2 infarti e 5 arresti cardiaci del 1 maggio , mai avrei pensato di poter tornare in bici
La pedalata su strada con questa e' fantastica, si va leggeri senza fatica tranquilli tranquilli ....
La bici e' super , parecchio rigida e dura ( ero abituato alla mtb figuriamoci )
Il cambio e' stratosferico e con la micro regolazione dalle leve , si riescono anche a fare quasi tutti gli incroci senza che il deragliatore tocchi la catena
Le ruote vanno bene, ho fatto solo una cavolata, non mettere nulla tra la valvola e il cerchio e ora si sente un tic tic mentre gira forte , la valvola tocca appunto il bordino del cerchio

Devo fare l'abitudine alla posizione, anche se con le mani sulla parte superiore delle leve sono comodo, ma impacciato coi freni

Comunque fatti i miei primi 7 km ... Devo andare per piccoli passi e tenere sotto controllo i battiti, ma sono felicissimo !


Complimenti per il mezzo e, soprattutto, per la tenacia ed il coraggio :63:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Light Climb

  • Full Member
  • ***
  • Post: 176
  • Località : Felsina
  • MTB: Scalpel Team
  • Road Bike: SuperSix Evo Di2
Re:Specialized Venge Sworks by Alfino
« Risposta #47 il: Luglio 31, 2013, 10:52:09 pm »
Hola.. ma eri tu stamattina ad imola con le sidi giallo fluo?
ex s-works ex a67b ... ma sempre IO..LIGHT

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Specialized Venge Sworks by Alfino
« Risposta #48 il: Agosto 01, 2013, 10:18:39 am »
Ciao, no ho le Gaerne bianche/rosso

C'è un'altra Venge in giro? Bene !  :63:

Ieri non sono uscito, ho fatto 15 km stamattina ... Ovviamente molto tranquilli
Rimpiango tanto la mia black hole Frm .... La Tecnologica mi sa è troppo dura , quasi ai livelli della Saevid

Devo provare la sella di Dreambike oppure a settembre provo una Sworks

È impressionante la scorrevolezza della bdc , faccio due pedalate e va avanti da sola ... Certo però che è rigida e dura eh ... Devo farci l'abitudine ma sono contento sia del risultato che della piacevolezza di guida

Offline Ickx

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.011
  • MTB: F29/Liteville
Re:Specialized Venge Sworks by Alfino
« Risposta #49 il: Agosto 01, 2013, 10:24:23 am »


È impressionante la scorrevolezza della bdc , faccio due pedalate e va avanti da sola ... Certo però che è rigida e dura eh ... Devo farci l'abitudine ma sono contento sia del risultato che della piacevolezza di guida

La scorrevolezza della bdc rispetto ad una mtb è imbarazzante, ma pensa che l'ultima volta ho "patito" di più la rigidità della flash sulle pietre e terra smossa da trattori rispetto alla rigidità della bdc su asfalto neppure troppo liscio....

Amaranth

  • Visitatore
Re:Specialized Venge Sworks by Alfino
« Risposta #50 il: Agosto 01, 2013, 10:41:08 am »

Rimpiango tanto la mia black hole Frm .... La Tecnologica mi sa è troppo dura , quasi ai livelli della Saevid


Coda per la sella  :naughty:

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Specialized Venge Sworks by Alfino
« Risposta #51 il: Agosto 01, 2013, 02:04:09 pm »
Bella bella bella e bella in tutto la bici da strada più bella in circolazione ( a mio avviso) complimenti...... comunque se proprio non puoi  ci posso sempre andare io! :-)





(Si scherza goditela anche piano piano)


Sent from my iPhone using Tapatalk
"leggi sto cazzo":-P

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:Specialized Venge Sworks by Alfino
« Risposta #52 il: Agosto 01, 2013, 02:16:00 pm »
hai montato bene le leve sul manubrio. Ora devi ruotare un poco il manubrio verso il basso fino che la parte terminale sia parallela al terreno.Questo ti permette di avere la dita sulle leve quando sei sulla presa bassa...altrimenti avrai il polso in posizione innaturale(ruotato verso l'alto)quando cerchi di azionarle
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Specialized Venge Sworks by Alfino
« Risposta #53 il: Agosto 01, 2013, 03:07:26 pm »
Grazie Luca per i complimenti e grazie Luca per il suggerimento

  :biggrin2:

Offline spaceman

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Località : Alle falde del Grappa.
Re:Specialized Venge Sworks by Alfino
« Risposta #54 il: Agosto 01, 2013, 03:10:00 pm »
Forse...e dico forse, se cambi colore agli adesivi della guarnitura...sarebbe perfettissima secondo i miei gusti!

Offline Marcello Serra

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 991
  • Località : Dozza, Bologna
  • MTB: Flash Carbon 3 2010
  • Road Bike: Supersix Black 2011
Re:Specialized Venge Sworks by Alfino
« Risposta #55 il: Agosto 03, 2013, 02:50:34 pm »
hai montato bene le leve sul manubrio. Ora devi ruotare un poco il manubrio verso il basso fino che la parte terminale sia parallela al terreno.Questo ti permette di avere la dita sulle leve quando sei sulla presa bassa...altrimenti avrai il polso in posizione innaturale(ruotato verso l'alto)quando cerchi di azionarle

secondo me son attaccate un po alte invece. Se così ruota il manubrio fino al parallelo poi gli manca l'appoggio sulla presa alta...  poi magari mi sbaglio...   :63:

gran bella bici Alberto, se la prossima settimana vuoi fare un giretto io ci sono ! poi se ti interessa domani sera vado in circuito alle 18,30!!

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Specialized Venge Sworks by Alfino
« Risposta #56 il: Agosto 03, 2013, 05:38:55 pm »
Con le leve mi trovo bene ora , mi serve l'appoggio alto perché giro più con le mano in alto piuttosto che sotto da posizione aerodinamica
Ho già abbassato la punta bassa del manubrio anche se ho visto che molti la tengono inclinata
Comunque a settembre vado da un biomeccanico a farmi posizionare anche se già così non ho avvertito dolori e sono comodo in sella

Marcello verrei volentieri però domani sono in Trentino  :cheers:

Offline Marcello Serra

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 991
  • Località : Dozza, Bologna
  • MTB: Flash Carbon 3 2010
  • Road Bike: Supersix Black 2011
Re:Specialized Venge Sworks by Alfino
« Risposta #57 il: Agosto 04, 2013, 07:04:08 pm »
Con le leve mi trovo bene ora , mi serve l'appoggio alto perché giro più con le mano in alto piuttosto che sotto da posizione aerodinamica
Ho già abbassato la punta bassa del manubrio anche se ho visto che molti la tengono inclinata
Comunque a settembre vado da un biomeccanico a farmi posizionare anche se già così non ho avvertito dolori e sono comodo in sella

Marcello verrei volentieri però domani sono in Trentino  :cheers:

bene starai più fresco che qua sicuramente...  rimandiamo a Settembre, si può fare il 4 e il 5 due serate che aprono il circuito... ci aggiorniamo !!

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Specialized Venge Sworks by Alfino
« Risposta #58 il: Agosto 04, 2013, 07:57:26 pm »
Ok! Ogni tanto ci vado, abito proprio a due passi  :cheers:

Offline Daxe

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
  • Località : Vicino ad Heidi
  • MTB: Scott Spark 2022
  • Road Bike: Sui 7 kg
Re:Specialized Venge Sworks by Alfino
« Risposta #59 il: Agosto 04, 2013, 08:36:42 pm »
Alla faccia della prima bici da corsa! Un capolavoro!!
Complimenti :)
" La vita è semplice, basta scegliere senza voltarsi mai "