Autore Topic: SRAM XX vs Shimano xtr 10v vs sram x0  (Letto 16163 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rotondaroca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 855
  • MTB: frw eldorado xx 2014
  • Road Bike: pinarello fp4 2012
Re:SRAM XX vs Shimano xtr 10v vs sram x0
« Risposta #30 il: Agosto 03, 2013, 07:53:49 am »
Advertisement
Gruppo XX  :63: non ha eguali... la mia cassetta ha circa 7mila km ed e' OK ! ho cambiato solo la catena che continuo a lubrificare prima di ogni uscita maglia per maglia  con una goccia di joes nanolube ! questa abitudine mi ha reso cosi duratura la cassetta XX che ancora e' perfetta!

ho provato anche xtr 2x10 .....  :thumbdown:

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
R: SRAM XX vs Shimano xtr 10v vs sram x0
« Risposta #31 il: Agosto 03, 2013, 09:38:42 am »
Con i freni r1 puoi anche montare i mixmaster e tenere il manubrio più pulito.

Offline francesco636

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 997
  • Località : Modena
  • MTB: Torpado T40
Re:SRAM XX vs Shimano xtr 10v vs sram x0
« Risposta #32 il: Agosto 03, 2013, 12:45:55 pm »
domandina....la scritta "SRAM CHAIN ONLY" che è impressa sulle corone XX deriva solo da una questione di tipo commerciale?
o c'è una motivazione tecnica?

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.733
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:SRAM XX vs Shimano xtr 10v vs sram x0
« Risposta #33 il: Agosto 03, 2013, 01:17:26 pm »
loro non garantiscono la precisione di cambiata con catene diverse, ma poi cè qualcuno che crea delle catene con il profilo adatto qualcun'altro che le prova e il gioco è fatto!!  in tanti usano la KMC ma lamentele ne ho lette pochissime!!

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:SRAM XX vs Shimano xtr 10v vs sram x0
« Risposta #34 il: Agosto 04, 2013, 10:11:59 am »
shimano XTR assolutamente il top come velocità di cambiata e durata. Perde qualcosa in termini di peso ma è (quasi) un altro pianeta rispetto a SRAM (se parli di 2x10).E lo dico da possessore di trasmissione completa XX  :smile:

Offline massif

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 362
R: Re:SRAM XX vs Shimano xtr 10v vs sram x0
« Risposta #35 il: Agosto 04, 2013, 08:36:09 pm »
shimano XTR assolutamente il top come velocità di cambiata e durata. Perde qualcosa in termini di peso ma è (quasi) un altro pianeta rispetto a SRAM (se parli di 2x10).E lo dico da possessore di trasmissione completa XX  :smile:
Una risposta fuori dal coro....
In questo forum sono tutti sram.....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
SRAM XX vs Shimano xtr 10v vs sram x0
« Risposta #36 il: Agosto 04, 2013, 11:13:46 pm »
shimano XTR assolutamente il top come velocità di cambiata e durata. Perde qualcosa in termini di peso ma è (quasi) un altro pianeta rispetto a SRAM (se parli di 2x10).E lo dico da possessore di trasmissione completa XX  :smile:
io sono passato da xtr a xx1 e ti posso dire che come precisione sono identici, ma la velocità di cambiata di xtr era fenomenale, non che sram sia da meno ma con shimano il comando non finisce di fare lo scatto che la catena era sul pignone!
Comunque sram ti dico che non è da meno,insomma, caschi in piedi comunque,



Offline massif

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 362
Re:SRAM XX vs Shimano xtr 10v vs sram x0
« Risposta #37 il: Agosto 05, 2013, 08:48:34 am »
shimano XTR assolutamente il top come velocità di cambiata e durata. Perde qualcosa in termini di peso ma è (quasi) un altro pianeta rispetto a SRAM (se parli di 2x10).E lo dico da possessore di trasmissione completa XX  :smile:
io sono passato da xtr a xx1 e ti posso dire che come precisione sono identici, ma la velocità di cambiata di xtr era fenomenale, non che sram sia da meno ma con shimano il comando non finisce di fare lo scatto che la catena era sul pignone!
Comunque sram ti dico che non è da meno,insomma, caschi in piedi comunque,
..ovviamento parliamo di impianti al top di gamma quindi ci si aspetta che entrambi funzionino bene...
la curiosità nasce in quanto anche io sto utilizzando XTR da diversi anni e lo trovo veramente ottimo... volendo passare ad un 2x10 e visto che in questo forum tutti usano SRAM sono tentato di cambiare...

Offline Bowlofbeauty

  • Full Member
  • ***
  • Post: 207
Re:R: Re:SRAM XX vs Shimano xtr 10v vs sram x0
« Risposta #38 il: Agosto 05, 2013, 09:16:04 am »
shimano XTR assolutamente il top come velocità di cambiata e durata. Perde qualcosa in termini di peso ma è (quasi) un altro pianeta rispetto a SRAM (se parli di 2x10).E lo dico da possessore di trasmissione completa XX  :smile:
Una risposta fuori dal coro....
In questo forum sono tutti sram.....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

Logico, sram pesa meno, ma xtr è senza dubbio più preciso di sram e più duraturo...se sapessi quanti comandi sram cambiamo a lavoro per malfunzionamenti...shimano nemmeno uno. Quando prendo in mano bici di qualche anno fa con gruppo completo xtr 9 v (guarnitura e corone comprese, rimango ancora folgorato dalla precisione che aveva). Io ti consiglio o di montare xtr completo, oppure x0 ma in questo caso metterei comandi rotanti,xx lascerei stare.

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:SRAM XX vs Shimano xtr 10v vs sram x0
« Risposta #39 il: Agosto 05, 2013, 09:30:17 am »
ti posso dire che come precisione sono identici, ma la velocità di cambiata di xtr era fenomenale, non che sram sia da meno ma con shimano il comando non finisce di fare lo scatto che la catena era sul pignone!

proprio questo intendevo  :63:

Offline coronamedia

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 147
Re:SRAM XX vs Shimano xtr 10v vs sram x0
« Risposta #40 il: Agosto 05, 2013, 10:44:29 am »
io li ho avuti tutti personalmente , ora siamo un po tutti infissa per l'xx1 , ma appena riesco prendo il nuovo xtr ,che a mio parere come precisione e durata non ha eguali 

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
R: SRAM XX vs Shimano xtr 10v vs sram x0
« Risposta #41 il: Agosto 05, 2013, 01:49:26 pm »

Parlate tutti di durata...
Per la precisione e forse la durata della cassetta d'ccordo(da verificare xche'cmq con la xx ho fatto 7500 km)
ma la  durata del cambio e dei  comandi trigger xo e xx( gli umici sram su cuscinetti)
Mi sembra ineccepibile...nonostante il minor pesi.

"Scritto,male,col telefonino"


Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:R: SRAM XX vs Shimano xtr 10v vs sram x0
« Risposta #42 il: Agosto 05, 2013, 01:52:27 pm »

Parlate tutti di durata...
Per la precisione e forse la durata della cassetta d'ccordo(da verificare xche'cmq con la xx ho fatto 7500 km)
ma la  durata del cambio e dei  comandi trigger xo e xx( gli umici sram su cuscinetti)
Mi sembra ineccepibile...nonostante il minor pesi.

"Scritto,male,col telefonino"

per esperienza personale i manettini XTR sono anch'essi molto robusti (sfido a trovarne uno che li ha rotti) mentre il bilanciere posteriore in effetti l' XTR mi sembra piu delicato di un XX (un Xtr l'ho rotto in una caduta)

Offline marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.507
  • Località : Gallarate
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re:SRAM XX vs Shimano xtr 10v vs sram x0
« Risposta #43 il: Agosto 05, 2013, 02:01:19 pm »
ho usato sram in passato, l' X0 quello silver, il primo modello per capirci... mi è durato una vita e non lo ammazzava nessuno. poi sono passato ad xx, e per quanto sia stato preciso, non lo trovo impeccabile e dolce nella cambiata come l'xtr, che tutt'ora monto. Io se dovessi scegliere un nuovo gruppo completo prenderei senza ombra di dubbio XTR, è un altro mondo....  :cheers:
parere mio ovviamente  :drunk:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline massif

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 362
Re:SRAM XX vs Shimano xtr 10v vs sram x0
« Risposta #44 il: Agosto 09, 2013, 10:58:27 am »
... e se volessi tentare con un XX1?
Che corona mi consigliate su la 27.5... fermo restando che non ho gambe?
Da 3x9 xtr a cosa passereste oggi 2x10 o 1x11?