Autore Topic: Expobici Padova 2013  (Letto 38092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Expobici Padova 2013
« Risposta #120 il: Settembre 25, 2013, 09:06:02 pm »
Advertisement
eccome se aveva una full, e cosi capirete per chi lavora.....

Parla Marco  :whistling2:

dai Francesco, trova 2 foto....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:Expobici Padova 2013
« Risposta #121 il: Settembre 25, 2013, 09:08:17 pm »
eccome se aveva una full, e cosi capirete per chi lavora.....

Parla Marco  :whistling2:

dai Francesco, trova 2 foto....

io ho fotografato solo la Front Marco, la full nemmeno l'ho vista  :wut30:

Offline seagate

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.821
    • il mio blog
Re:Expobici Padova 2013
« Risposta #122 il: Settembre 25, 2013, 09:19:44 pm »
ma questa l'avete vista??

bellissima...


Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Expobici Padova 2013
« Risposta #123 il: Settembre 25, 2013, 09:26:28 pm »
sapevo anche che c'era in prova una FM BIKE e mi hanno detto che era paurosa....

qualcuno l'ha provata???? la BIKE completa la davano a 6.600 kg, a me sembrano pochini dato che il solo telaio pesa 1280 kg  :rm_shifty:

beh è una rigida e monocorona ...
« Ultima modifica: Settembre 25, 2013, 09:30:43 pm da eliflap »

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:Expobici Padova 2013
« Risposta #124 il: Settembre 25, 2013, 10:07:06 pm »
sapevo anche che c'era in prova una FM BIKE e mi hanno detto che era paurosa....

qualcuno l'ha provata???? la BIKE completa la davano a 6.600 kg, a me sembrano pochini dato che il solo telaio pesa 1280 kg  :rm_shifty:

beh è una rigida e monocorona ...

si ok, ma la scott di di Luckynino nella setta configurazione non arrivava a quel peso ed il telaio era decisamente più leggero...

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Expobici Padova 2013
« Risposta #125 il: Settembre 26, 2013, 10:40:55 am »
mi sembrava di averla vista anche in una foto di nil?ava | Half Leg :biggrin2:
sullo sfondo dietro alla 650b  :biggrin2:


 :sbavon: :sbavon: :sbavon: :77: :77:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline giorgionic

  • Full Member
  • ***
  • Post: 160
  • Località : Monza
  • MTB: FM BIKE the animal 29er - under construction
Re:Expobici Padova 2013
« Risposta #126 il: Settembre 26, 2013, 10:57:19 am »
mi sembrava di averla vista anche in una foto di nil?ava | Half Leg :biggrin2:
sullo sfondo dietro alla 650b  :biggrin2:


 :sbavon: :sbavon: :sbavon: :77: :77:


esatto intendevo questa!

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Expobici Padova 2013
« Risposta #127 il: Settembre 26, 2013, 11:17:35 am »
 :cheers:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Expobici Padova 2013
« Risposta #128 il: Settembre 26, 2013, 11:22:42 am »
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Expobici Padova 2013
« Risposta #129 il: Settembre 26, 2013, 11:53:11 am »
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline giorgionic

  • Full Member
  • ***
  • Post: 160
  • Località : Monza
  • MTB: FM BIKE the animal 29er - under construction
Re:Expobici Padova 2013
« Risposta #130 il: Settembre 26, 2013, 12:19:19 pm »
trovato solo questa nel web! si vede solo che è 650b

Offline pestifero

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 370
  • Località : meolo (VE)
  • MTB: Specialized s-works ht 7.9kg
  • Road Bike: eurovelo scatto fisso
Re:Expobici Padova 2013
« Risposta #131 il: Settembre 26, 2013, 01:19:15 pm »
sapevo anche che c'era in prova una FM BIKE e mi hanno detto che era paurosa....

qualcuno l'ha provata???? la BIKE completa la davano a 6.600 kg, a me sembrano pochini dato che il solo telaio pesa 1280 kg  :rm_shifty:

se parli della doctor special 29" io l'ho provata, adesso vado a mangiare e poi posto foto e impressioni....come anteprima ti dico che io odio le 29" e che quella bici è perfetta... :63: :biggrin2: :naughty: :smile: :whistling2: :wink_smilie: :wub: :sbavon: :hail: :cool2: :winner_first_h4h: :cool: :king1: :glasses3:

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:Expobici Padova 2013
« Risposta #132 il: Settembre 26, 2013, 02:40:54 pm »
sapevo anche che c'era in prova una FM BIKE e mi hanno detto che era paurosa....

qualcuno l'ha provata???? la BIKE completa la davano a 6.600 kg, a me sembrano pochini dato che il solo telaio pesa 1280 kg  :rm_shifty:

se parli della doctor special 29" io l'ho provata, adesso vado a mangiare e poi posto foto e impressioni....come anteprima ti dico che io odio le 29" e che quella bici è perfetta... :63: :biggrin2: :naughty: :smile: :whistling2: :wink_smilie: :wub: :sbavon: :hail: :cool2: :winner_first_h4h: :cool: :king1: :glasses3:

si esatto un mio amico è rimasto fulminato..... se la sogna di notte  :cheers:

Offline pestifero

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 370
  • Località : meolo (VE)
  • MTB: Specialized s-works ht 7.9kg
  • Road Bike: eurovelo scatto fisso
Re:Expobici Padova 2013
« Risposta #133 il: Settembre 26, 2013, 02:43:13 pm »
E non è il solo il tuo amico, anzi, dovreste sognarvela tutti voi 29eristi, questa si che è un arma da guerra, eccola.... :sbavon: :sbavon: :sbavon:





...telaio in carbonio toraya hm 3k..finiture molto artigianali e dannatamente racing, reggisella integrato ,scatola sterzo da 1.5" sia sopra che sotto, attacco e manubrio integrati con rinforzo in kevlar interno, perno passante post e udite udite, lunghezza carro 42cm!!!!! :77: :77: :77: (la mia s-works m5 del 2007 ,una delle 26" più corte che ci siano, ha il carro da 42.5..vedete un pò voi..) montata sram xx1 con guarnitura pmp e corona pmp (non mi pare di aver visto dentatura xx1 style, ma non ne sono sicuro, non ho guardato)..frenio formula r1 racing..
Peso, non ho chiesto ma ci posso credere che sia ben sotto i 7kg...montato in sella (bassa, era a 69cm mentre io pedalo a 73.5) e partito ho subito notato la rigidità dell'insieme praticamente non fletteva niente,se da fermo coi freni tirati ti mettevi di peso sopra un pedale, sentivi quei stupidi pedali da 15€ flettere, ma guarnitura e movimento erano immobili..
accelerazione bruciante per essere una 29, telaio rigidissimo, ma allo stesso tempo assorbiva bene gli impatti forse grazie alle ruote con cerchio in alluminio, super scattante, maneggevolissima, girava su un niente, poi scendendo dal ponte che portava alla pista di prova mtb ho provato più volte a girare bruscamente per testare la tenuta di strada dell'anteriore e x capire quanto poteva sottosterzare una bici con queste geometrie, zero, niente nisba..sia sui sassi che sull'erba bagnata, nonostante le gomme decisamente più gonfie rispetto alla pressione che utilizzo io di solito, la bici era sui binari, davanti non c'era modo di farla sottosterzare, impressionante anche il posteriore col perno passante che non avevo mai provato e non credevo che si sentisse così tanto la differenza.
La cosa si nota soprattutto sulle curve su asfalto, tipo rotonda affrontata a velocità sostenuta, la ruota post è li, ferma immobile..
Il dislivello sella manubrio era di circa 5/6 cm a occhio, forse qualcosa di più, e finalmente una 29 con una posizione di guida race che permette anche di andare in salita senza trovarsi a guidare un chopper (tipo la focus raven, soprattutto quando i geni gli montano attacco +6° e manubrio rise, provata al bike festival e avevo il manubrio 4 cm più alto della sella, avevo mal di schiena dopo 40 centimetri di salita, ma come si fa..!!?? :no: :no: :thumbdown:  )
Tornando alla doctor special, i cavi interni davano fastidio perchè era stata montata al volo senza blocca guaina inferiore quindi sbattevano continuamente all'interno, ma si risolve montando il capoguaina  e bloccando il tutto..il movimento centrale con cuscinetti integrati al telaio con BB 88/52 è enorme, rigidissimo e scorrevolissimo.
Questa bike, montata col monocorona, non avendo bisogno di nessun tipo di attacco per il deragliatore, ne a fascetta, ne direct mount ne a saldare, ha permesso di creare un telaio col piantone sella largo come l'obliquo nella parte inferiore, e via via che si alzava verso la sella si stringeva fino ad arrivare a una sezione di 40mm circa, quindi molto più largo di qualsiasi reggisella tradizionale, tutto questo fa in modo di non aver nessuna perdita di potenza nella pedalata, infatti la bici risulta super scattante come poche e da come accelera pare una fucilata  :raygun:
Nonostante il telaio avesse sezioni così importanti, mi è sembrato anche relativamente comodo (ho fatto un giro di 20 minuti circa, vestito "da festa" e con scarpe normali, per un test vero e proprio ci vuole ben altro, però queste impressioni sono state immediate..
Per me assolutamente un altro pianeta rispetto alla focus raven che ho provato a riva del garda al bike festival, montata xx1, cerchi in carbonio dt swiss alto profilo con tubolari racing ralph, trittico crank bros e forcella sid 100mm: tenuta di strada pari a zero, bici troppo rigida sugli impatti frontali e troppo poco precisa e ballerina in curva, geometrie terribili, avantreno troppo alto con problema ancora più accentuato dal montaggio, vedi manubrio più alto della sella, tubolari gonfiati a 1.8 davanti e dietro,ecc..
questa le mie impressioni su questa splendida mtb, finalmente una 29" con passo corto, arriva ad essere più corta di 5/6cm rispetto ad altre hardtail 29" , con conseguenti vantaggi sulla manovrabilità e in questo modo non necessita nemmeno di un manubrio larghissimo (quello montato era un 65cm, attacco -17°), con ovvi vantaggi nei passaggi stretti e pieni di ramaglie varie che si impigliano rischiando di diventare pericolose trappole..
in poche parole, fantastica..!! :63:

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:Expobici Padova 2013
« Risposta #134 il: Settembre 26, 2013, 06:13:28 pm »
stesse sesazioni riscontrate anche dal mio amico....

rimango comunque perplesso sul peso (quella allo stand interno la davano a 6600 kg) dato che il solo telaio pesa kg 1280, quindi non leggerissimo e sulla (forse) eccessiva artigianalità della lavorazione del carbonio.

certo che con un telaio così, se si ha un po di gamba per spingerlo, in salita lo fai volare al pari delle 26er, ma il carro così compatto rischia di essere un arma a doppio taglio.... d'inverno con il fango come la mettiamo??? e copertoni da 2.25 ce li monti??? perchè già con i tubolari da 2.0 che erano montati in fiera si era quasi ai livelli di una BDC...