Autore Topic: [COPERTURA MTB 29] THUNDER BURT 29X2.10  (Letto 9122 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Guariea

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.253
  • Località : BASSA PADOVANA
Re:THUNDER BURT 29X2.10
« Risposta #15 il: Febbraio 21, 2014, 11:40:03 pm »
Advertisement



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
[/quote]Per i nostri sentieri sugli Euganei secondo me sono perfetti.Magari all'anteriore,in questo periodo,un Rocket Ron da 2.10 è raccomandabile.
[/quote]

Si si infatti ho sempre indicato sentieri asciutti , ora con il fangazzo che c'è volo via  all'anteriore .
Devo dire però che le tacche esterne del Thunder  sono belle pronunciate e la Zona centrale con i micro tacchetti assomiglia molto al renegade Specy  quindi non sono proprio sleek.
Ribadisco che non li utilizzerei mai se facessi gare ma per  i miei giri dovrebbero andare benone comunque mi ripeto , farò un resoconto dopo test significativo !


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La gara non è sempre del più veloce…ma per coloro che continuano a correre.

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:THUNDER BURT 29X2.10
« Risposta #16 il: Febbraio 21, 2014, 11:55:03 pm »


Si si infatti ho sempre indicato sentieri asciutti , ora con il fangazzo che c'è volo via  all'anteriore .
Devo dire però che le tacche esterne del Thunder  sono belle pronunciate e la Zona centrale con i micro tacchetti assomiglia molto al renegade Specy  quindi non sono proprio sleek.
Ribadisco che non li utilizzerei mai se facessi gare ma per  i miei giri dovrebbero andare benone comunque mi ripeto , farò un resoconto dopo test significativo !


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
[/quote]Attendo impaziente il risultato visto che mi piacerebbe montarli  :wink_smilie:

Offline componentsbike

Re:THUNDER BURT 29X2.10
« Risposta #17 il: Febbraio 22, 2014, 12:22:43 am »
Il Thunder burt nasce come posteriore in abbinata con roro anteriore ,
In questa configurazione secondo me e' eccezionale e sicuramente diventera' la copertura di riferimento cc/Marathon .

Offline EnZo_92

Re:THUNDER BURT 29X2.10
« Risposta #18 il: Febbraio 22, 2014, 01:54:44 am »
a me ste gomme semislick per fare MTB, proprio non mi piacciono...  :thumbdown:

ne ho provate alcune, ma devi proprio beccare la giornata giusta per avere un po di feeling...

meglio il tassello sempre e comunque  :biggrin2:

Non so Francesco ho avuto le renegade control e non andavano male... certo queste hanno l'aria di essere fragiline
Enzo...

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:THUNDER BURT 29X2.10
« Risposta #19 il: Febbraio 22, 2014, 06:52:43 am »
a me ste gomme semislick per fare MTB, proprio non mi piacciono...  :thumbdown:

ne ho provate alcune, ma devi proprio beccare la giornata giusta per avere un po di feeling...

meglio il tassello sempre e comunque  :biggrin2:

Non so Francesco ho avuto le renegade control e non andavano male... certo queste hanno l'aria di essere fragiline

Enzo, ho le snakeskins se hai timore, oh ma se preferisci tufo :laughing1:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

dibernardomarco

  • Visitatore
Re:THUNDER BURT 29X2.10
« Risposta #20 il: Febbraio 22, 2014, 07:04:06 am »

a me ste gomme semislick per fare MTB, proprio non mi piacciono...  :thumbdown:
meglio il tassello sempre e comunque  :biggrin2:

STRAQUOTO ...

roby73

  • Visitatore
Re:THUNDER BURT 29X2.10
« Risposta #21 il: Febbraio 22, 2014, 07:06:34 am »
Ribadisco...io lo ho usato per un po quest'inverno, anche sulla poltiglia, dietro thunder burt 27.5x2.1 e davanti ro ro da 27.5x2.1.  Ho dovuto cambiarlo perché non si andava avanti,  ma era logico i tasselli nella parte centrale sono praticamente inesistenti.
Ma si è parlato di strade ben battute e cemento....io in queste condizioni lo monterei tranquillamente davanti e dietro, poi se si comincia a fare anche sentieri e sterrato terrei solo quello dietro, (MAI DAVANTI su terra,sentieri, sottobosco e fuori strada in generale).
Ma è una gomma che prima di criticare bisogna provare......scorrevolissima...e comunque un minimo di grip te lo garantisce..
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2014, 07:09:47 am da roby73 »

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:THUNDER BURT 29X2.10
« Risposta #22 il: Febbraio 22, 2014, 07:43:15 am »
Ribadisco...io lo ho usato per un po quest'inverno, anche sulla poltiglia, dietro thunder burt 27.5x2.1 e davanti ro ro da 27.5x2.1.  Ho dovuto cambiarlo perché non si andava avanti,  ma era logico i tasselli nella parte centrale sono praticamente inesistenti.
Ma si è parlato di strade ben battute e cemento....io in queste condizioni lo monterei tranquillamente davanti e dietro, poi se si comincia a fare anche sentieri e sterrato terrei solo quello dietro, (MAI DAVANTI su terra,sentieri, sottobosco e fuori strada in generale).
Ma è una gomma che prima di criticare bisogna provare......scorrevolissima...e comunque un minimo di grip te lo garantisce..

Ricordo sempre con piacere come negli anni 1997-2000 si usassero con successo gomme posteriori praticamente "slik" che si chiamavano "overland" erano strette ,sottili e senza tassello ma solamente "ruvide" al tatto, le avevano portate alla luce in Liguria i nostri vicini Francesi che venuti ad inizio stagione a gareggiare da noi mietevano successi su successi con queste gomme con le quali non avrei mai pensato nemmeno di andare a fare la spesa al supermarket con il sole.
Loro invece sui terreni ostici,pietrosi,fangosi, asciutti, non curanti delle nostre perplessità, volavano sempre veloci e davanti a noi in classifica....dopo la prima stagione di "bastonate" dunque anche noi ci dotammo di queste gomme utilizzandole con successo e senza tante "balle" proprio come facevano loro riuscendo a guadagnare tanta scorrevolezza e qualche posizione in più al punto da fare vincere al nostro pilota di punta una gara a Genova internazionale in categoria Junior su di un percorso dalle 1000 pietre sul quale bucare era facilissimo.
Tutto questo a testimoniare che non sempre ciò che sembra è.. :cheers:


roby73

  • Visitatore
Re:THUNDER BURT 29X2.10
« Risposta #23 il: Febbraio 22, 2014, 07:43:24 am »
Io sono più sfigato peró😭



Ecco, sub 8 già dal primo colpo  :frusta:
io i tl ready li uso da un anno, forse di più.
Non sono mai rimasto a piedi, vuoi che sia il mio stile di guida, oppure i percorsi che faccio, non lo so.
L'unica cosa che so è che si spendono un sacco di soldi per delle ruote leggere e performanti, e mi sembra un contro senso montare coperture piombate. [ parlo x me...si capisce].
Le schwalbe sono le migliori, 400g di gomma morbida e grippante.

roby73

  • Visitatore
Re:THUNDER BURT 29X2.10
« Risposta #24 il: Febbraio 22, 2014, 07:46:49 am »
Ribadisco...io lo ho usato per un po quest'inverno, anche sulla poltiglia, dietro thunder burt 27.5x2.1 e davanti ro ro da 27.5x2.1.  Ho dovuto cambiarlo perché non si andava avanti,  ma era logico i tasselli nella parte centrale sono praticamente inesistenti.
Ma si è parlato di strade ben battute e cemento....io in queste condizioni lo monterei tranquillamente davanti e dietro, poi se si comincia a fare anche sentieri e sterrato terrei solo quello dietro, (MAI DAVANTI su terra,sentieri, sottobosco e fuori strada in generale).
Ma è una gomma che prima di criticare bisogna provare......scorrevolissima...e comunque un minimo di grip te lo garantisce..

Ricordo sempre con piacere come negli anni 1997-2000 si usassero con successo gomme posteriori praticamente "slik" che si chiamavano "overland" erano strette ,sottili e senza tassello ma solamente "ruvide" al tatto, le avevano portate alla luce in Liguria i nostri vicini Francesi che venuti ad inizio stagione a gareggiare da noi mietevano successi su successi con queste gomme con le quali non avrei mai pensato nemmeno di andare a fare la spesa al supermarket con il sole.
Loro invece sui terreni ostici,pietrosi,fangosi, asciutti, non curanti delle nostre perplessità, volavano sempre veloci e davanti a noi in classifica....dopo la prima stagione di "bastonate" dunque anche noi ci dotammo di queste gomme utilizzandole con successo e senza tante "balle" proprio come facevano loro riuscendo a guadagnare tanta scorrevolezza e qualche posizione in più al punto da fare vincere al nostro pilota di punta una gara a Genova internazionale in categoria Junior su di un percorso dalle 1000 pietre sul quale bucare era facilissimo.
Tutto questo a testimoniare che non sempre ciò che sembra è.. :cheers:
grande!
Straquoto la frase: NON SEMPRE QUEL CHE SEMBRA È!   Bravo.😌

Offline lusa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.203
  • Località : Verona
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
Re:THUNDER BURT 29X2.10
« Risposta #25 il: Febbraio 22, 2014, 09:34:45 am »
Interessanti lo sono....per il peso sicuramente....ma la vedo una gomma più estiva....

Certo montandole si tira giù parecchio😜

roby73

  • Visitatore
Re:THUNDER BURT 29X2.10
« Risposta #26 il: Febbraio 22, 2014, 09:39:26 am »
Interessanti lo sono....per il peso sicuramente....ma la vedo una gomma più estiva....

Certo montandole si tira giù parecchio😜
non solo x il peso, ma anche x l'estrema scorrevolezza.
Estiva?  Certo,ma se fai strada nel periodo invernale....xchè no?😉

Offline lusa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.203
  • Località : Verona
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
Re:THUNDER BURT 29X2.10
« Risposta #27 il: Febbraio 22, 2014, 09:44:19 am »

Interessanti lo sono....per il peso sicuramente....ma la vedo una gomma più estiva....

Certo montandole si tira giù parecchio😜
non solo x il peso, ma anche x l'estrema scorrevolezza.
Estiva?  Certo,ma se fai strada nel periodo invernale....xchè no?😉

Certo a scorrevolezza non ci saranno paragoni rispetto ad una più tassellata....ma fanno anche lo snake skin...e magari si può osare su qualche bella pietraia!!!!

roby73

  • Visitatore
Re:THUNDER BURT 29X2.10
« Risposta #28 il: Febbraio 22, 2014, 10:07:29 am »

Interessanti lo sono....per il peso sicuramente....ma la vedo una gomma più estiva....

Certo montandole si tira giù parecchio😜
non solo x il peso, ma anche x l'estrema scorrevolezza.
Estiva?  Certo,ma se fai strada nel periodo invernale....xchè no?😉

Certo a scorrevolezza non ci saranno paragoni rispetto ad una più tassellata....ma fanno anche lo snake skin...e magari si può osare su qualche bella pietraia!!!!
certo 515g e passa la paura!😅

Offline EnZo_92

Re:THUNDER BURT 29X2.10
« Risposta #29 il: Febbraio 22, 2014, 02:32:12 pm »
a me ste gomme semislick per fare MTB, proprio non mi piacciono...  :thumbdown:

ne ho provate alcune, ma devi proprio beccare la giornata giusta per avere un po di feeling...

meglio il tassello sempre e comunque  :biggrin2:

Non so Francesco ho avuto le renegade control e non andavano male... certo queste hanno l'aria di essere fragiline

Enzo, ho le snakeskins se hai timore, oh ma se preferisci tufo :laughing1:

Si ma ho la karma selezionate da te sub 500gr e sto benissimo così !! Certo con queste sub 7.5 senza sforzi ma le lascerò come ultima risorsa
Enzo...