Autore Topic: NOBBY NIC E RACING RALP 2.1 UST EVOLUTION  (Letto 4144 volte)

Offline max67

• Hero Member
  • Localit: Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
NOBBY NIC E RACING RALP 2.1 UST EVOLUTION
« il: Maggio 08, 2008, 05:20:56 pm »
Advertisement
Qualcuno di voi cos esperto mi sa spiegare perch questi copertoni hanno pesi diversi, a marzo ho comprato una coppia di Nobby Nic 2.1 UST Evolution e pesavano 618 grammi, oggi mi sono arrivati un Nobby Nic ed un Racing Ralph 2.1 UST Evolution e pesano ambedue 645 grammi ................... maaa a saperlo prendevo un paio di copertoni pi economici

[IMG]http://img88.imageshack.us/img88/2295/dscn1174on0.92a775f2dd
« Ultima modifica: Maggio 08, 2008, 05:38:37 pm da max67mtb »
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: NOBBY NIC E RACING RALP 2.1 UST EVOLUTION
« Risposta #1 il: Maggio 08, 2008, 05:40:01 pm »
in genere non esistono mai copertoni dello stesso tipo con lo stesso peso... hanno tutti 1 scarto del 10% circa... in fase di cosruzione dunque troverai sempre differenze... quando arrivano a noi i copertoni dalla germania (in genere 1 decina) i racing ralph 2.1 (da camera) c' la corsa sulla bilancia x prendere i pi leggeri... variano dai 422 del pi light ai 480 del pi pesante... fisiologico.... se vuoi 1 consiglio acquista sempre gli stessi ma da camera... poi latticizzali... vedrai risparmi peso e costano la met!!! :naughty:

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #2 il: Maggio 08, 2008, 06:20:58 pm »
per il discorso di latticizzarle ho un p paura perch facendo gare di vario genere trovo sempre percorsi diversi l'ultimo aveva una discesa di 3 kilometri piena di pietre taglienti .................... qualcuno di voi le usa in gara ???? come si trova e a che pressioni le gonfia, grazie   

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #3 il: Maggio 08, 2008, 06:29:29 pm »
io le uso da 5 mesi ed il mio compagno di uscite da agosto scorso.. ci troviamo molto bene usiamo appunto le racing ralph.. anche se nulla vieta di farlo con altre gomme... la pressione la stessa dei tubeless, anzi io le gonfio un pelo meno.. 1,8 dav. 1,9 dietro.. facciamo regolarmente competizioni di xc, ed in liguria le pietre non mancano di certo.. x ora i problemi non sono ne pi ne meno di quando avevo i tubeless... le forature sono all'incirca tante come prima.. forse guido un tantino pi accorto negli sterrati veloci disseminati di pietre sparse, ma in mulattiera vado uguale.. il vantaggio per tutto in salita, dove di solito si decidono le gare.. :naughty: scatto felino e accelerazioni da brivido.. in ogni caso il forum denso di argomenti sul latticizzare le gomme.. usa la comoda funzione di ricerca e vedrai che troverai tante risposte alle tue domande  :cheers:

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #4 il: Maggio 08, 2008, 06:49:41 pm »
grazie per la risposta al pi presto le prover.

Offline DustMaker

• Newbie
  • *
  • Localit: Ivrea (TO)
    • My Team
  • MTB: KTM Myroon Master B11
  • Road Bike: SuperSix Evo
« Risposta #5 il: Maggio 08, 2008, 10:04:56 pm »
Anch'io uso questi copertoni, nella versione UST. Questi i miei pesi rilevati:
Nobby Nic 2.1: 624g
Racing Ralh 2.1: 665g (che sfiga...20g in pi di max67  :cray:)

Non sono certo delle piume, ma non mi sono mai fidato a latticizzare...preferisco essere sicuro di arrivare in fondo alla gara  :dry: . Con queste gomme tubeless non ho mai avuto problemi di forature in 2 anni e mezzo di competizioni  :bleh:

Comunque io le gonfio 1.8 la Nobby Nic davanti e 1.9-2 la Racing Ralph dietro. La versione 2008 della RR davvero una bomba, hanno migliorato un gi ottimo battistrada. Super consigliate.

Ciao
...MO' TI RIPIGLIO!!

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2008, 12:42:03 pm »
 :biggrin2: tutti siamo stati scettici prima di latticizzare... ma un viaggio senza ritorno... provando scopri talmente tanti vantaggi che le gomme ust non le vuoi vedere pi nemmeno in cartolina.. :naughty:  sperimentate ragazzi senza paura, al limite lontano dalle competizioni, ma non perdete il gusto di "rischiare".. tutti i mezzi da competizione sono portati al massimo livello, la gara fatta x essere vinta....arrivare al fondo roba da tutti...  :whistling2:

Offline mariospid

• Newbie
  • *
  • Localit: TV
« Risposta #7 il: Maggio 14, 2008, 12:17:14 pm »
in genere non esistono mai copertoni dello stesso tipo con lo stesso peso... hanno tutti 1 scarto del 10% circa... in fase di cosruzione dunque troverai sempre differenze... quando arrivano a noi i copertoni dalla germania (in genere 1 decina) i racing ralph 2.1 (da camera) c' la corsa sulla bilancia x prendere i pi leggeri... variano dai 422 del pi light ai 480 del pi pesante... fisiologico.... se vuoi 1 consiglio acquista sempre gli stessi ma da camera... poi latticizzali... vedrai risparmi peso e costano la met!!! :naughty:

con che cerchi/ruote monti i NN latticizzati?

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #8 il: Maggio 14, 2008, 08:10:57 pm »
monto i rr con ruote mavic slr....  :naughty:

Offline mariospid

• Newbie
  • *
  • Localit: TV
« Risposta #9 il: Maggio 15, 2008, 04:27:40 pm »
monto i rr con ruote mavic slr....  :naughty:

quindi, il sottoscritto, che pesa 83kg in assetto "da battaglia", con la sua rush dotata di mavic srl, che fa escursioni XC/trail/AM, potrebbe tranquillamente montare dei NN o dei Continental Mountain King (magari ProTection)+ lattice senza timore di ritrovarsi improvvisamente sul cerchio?

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #10 il: Maggio 15, 2008, 07:41:33 pm »
 :63: direi che non avresti problemi... le gomme si comportano tali e quali alle tubeless... 1 amico con bici simile ha adottato i nn da 2,25 con grosse soddisfazioni.... aveva gomme da 800 grammi ... mentre queste sono 530 circa... e adesso mi dice che v come 1 motorino.... :whistling2:

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #11 il: Maggio 15, 2008, 09:15:31 pm »
le gomme ust non le vuoi vedere pi nemmeno in cartolina..

ma perch, le fanno ancora?  :bleh: