Autore Topic: NOBBY NIC E RACING RALP 2.1 UST EVOLUTION  (Letto 4167 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
NOBBY NIC E RACING RALP 2.1 UST EVOLUTION
« il: Maggio 08, 2008, 05:20:56 pm »
Advertisement
Qualcuno di voi così esperto mi sa spiegare perchè questi copertoni hanno pesi diversi, a marzo ho comprato una coppia di Nobby Nic 2.1 UST Evolution e pesavano 618 grammi, oggi mi sono arrivati un Nobby Nic ed un Racing Ralph 2.1 UST Evolution e pesano ambedue 645 grammi ................... maaa a saperlo prendevo un paio di copertoni più economici


[IMG]http://img88.imageshack.us/img88/2295/dscn1174on0.92a775f2dd
« Ultima modifica: Maggio 08, 2008, 05:38:37 pm da max67mtb »
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: NOBBY NIC E RACING RALP 2.1 UST EVOLUTION
« Risposta #1 il: Maggio 08, 2008, 05:40:01 pm »
in genere non esistono mai copertoni dello stesso tipo con lo stesso peso... hanno tutti 1 scarto del 10% circa... in fase di cosruzione dunque troverai sempre differenze... quando arrivano a noi i copertoni dalla germania (in genere 1 decina) i racing ralph 2.1 (da camera) c'è la corsa sulla bilancia x prendere i più leggeri... variano dai 422 del più light ai 480 del più pesante... è fisiologico.... se vuoi 1 consiglio acquista sempre gli stessi ma da camera... poi latticizzali... vedrai risparmi peso e costano la metà!!! :naughty:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: NOBBY NIC E RACING RALP 2.1 UST EVOLUTION
« Risposta #2 il: Maggio 08, 2008, 06:20:58 pm »
per il discorso di latticizzarle ho un pò paura perchè facendo gare di vario genere trovo sempre percorsi diversi l'ultimo aveva una discesa di 3 kilometri piena di pietre taglienti .................... qualcuno di voi le usa in gara ???? come si trova e a che pressioni le gonfia, grazie   
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: NOBBY NIC E RACING RALP 2.1 UST EVOLUTION
« Risposta #3 il: Maggio 08, 2008, 06:29:29 pm »
io le uso da 5 mesi ed il mio compagno di uscite da agosto scorso.. ci troviamo molto bene usiamo appunto le racing ralph.. anche se nulla vieta di farlo con altre gomme... la pressione è la stessa dei tubeless, anzi io le gonfio un pelo meno.. 1,8 dav. 1,9 dietro.. facciamo regolarmente competizioni di xc, ed in liguria le pietre non mancano di certo.. x ora i problemi non sono ne più ne meno di quando avevo i tubeless... le forature sono all'incirca tante come prima.. forse guido un tantino più accorto negli sterrati veloci disseminati di pietre sparse, ma in mulattiera vado uguale.. il vantaggio però è tutto in salita, dove di solito si decidono le gare.. :naughty: scatto felino e accelerazioni da brivido.. in ogni caso il forum è denso di argomenti sul latticizzare le gomme.. usa la comoda funzione di ricerca e vedrai che troverai tante risposte alle tue domande  :cheers:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: NOBBY NIC E RACING RALP 2.1 UST EVOLUTION
« Risposta #4 il: Maggio 08, 2008, 06:49:41 pm »
grazie per la risposta al più presto le proverò.
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline DustMaker

  • Newbie
  • *
  • Post: 90
  • Località : Ivrea (TO)
    • My Team
  • MTB: KTM Myroon Master B11
  • Road Bike: SuperSix Evo
Re: NOBBY NIC E RACING RALP 2.1 UST EVOLUTION
« Risposta #5 il: Maggio 08, 2008, 10:04:56 pm »
Anch'io uso questi copertoni, nella versione UST. Questi i miei pesi rilevati:
Nobby Nic 2.1: 624g
Racing Ralh 2.1: 665g (che sfiga...20g in più di max67  :cray:)

Non sono certo delle piume, ma non mi sono mai fidato a latticizzare...preferisco essere sicuro di arrivare in fondo alla gara  :dry: . Con queste gomme tubeless non ho mai avuto problemi di forature in 2 anni e mezzo di competizioni  :bleh:

Comunque io le gonfio 1.8 la Nobby Nic davanti e 1.9-2 la Racing Ralph dietro. La versione 2008 della RR è davvero una bomba, hanno migliorato un già ottimo battistrada. Super consigliate.

Ciao
...MO' TI RIPIGLIO!!

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: NOBBY NIC E RACING RALP 2.1 UST EVOLUTION
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2008, 12:42:03 pm »
 :biggrin2: tutti siamo stati scettici prima di latticizzare... ma è un viaggio senza ritorno... provando scopri talmente tanti vantaggi che le gomme ust non le vuoi vedere più nemmeno in cartolina.. :naughty:  sperimentate ragazzi senza paura, al limite lontano dalle competizioni, ma non perdete il gusto di "rischiare".. tutti i mezzi da competizione sono portati al massimo livello, la gara è fatta x essere vinta....arrivare al fondo è roba da tutti...  :whistling2:

Offline mariospid

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
  • Località : TV
Re: NOBBY NIC E RACING RALP 2.1 UST EVOLUTION
« Risposta #7 il: Maggio 14, 2008, 12:17:14 pm »
in genere non esistono mai copertoni dello stesso tipo con lo stesso peso... hanno tutti 1 scarto del 10% circa... in fase di cosruzione dunque troverai sempre differenze... quando arrivano a noi i copertoni dalla germania (in genere 1 decina) i racing ralph 2.1 (da camera) c'è la corsa sulla bilancia x prendere i più leggeri... variano dai 422 del più light ai 480 del più pesante... è fisiologico.... se vuoi 1 consiglio acquista sempre gli stessi ma da camera... poi latticizzali... vedrai risparmi peso e costano la metà!!! :naughty:

con che cerchi/ruote monti i NN latticizzati?

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: NOBBY NIC E RACING RALP 2.1 UST EVOLUTION
« Risposta #8 il: Maggio 14, 2008, 08:10:57 pm »
monto i rr con ruote mavic slr....  :naughty:

Offline mariospid

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
  • Località : TV
Re: NOBBY NIC E RACING RALP 2.1 UST EVOLUTION
« Risposta #9 il: Maggio 15, 2008, 04:27:40 pm »
monto i rr con ruote mavic slr....  :naughty:

quindi, il sottoscritto, che pesa 83kg in assetto "da battaglia", con la sua rush dotata di mavic srl, che fa escursioni XC/trail/AM, potrebbe tranquillamente montare dei NN o dei Continental Mountain King (magari ProTection)+ lattice senza timore di ritrovarsi improvvisamente sul cerchio?

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: NOBBY NIC E RACING RALP 2.1 UST EVOLUTION
« Risposta #10 il: Maggio 15, 2008, 07:41:33 pm »
 :63: direi che non avresti problemi... le gomme si comportano tali e quali alle tubeless... 1 amico con bici simile ha adottato i nn da 2,25 con grosse soddisfazioni.... aveva gomme da 800 grammi ... mentre queste sono 530 circa... e adesso mi dice che và come 1 motorino.... :whistling2:

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: NOBBY NIC E RACING RALP 2.1 UST EVOLUTION
« Risposta #11 il: Maggio 15, 2008, 09:15:31 pm »
le gomme ust non le vuoi vedere più nemmeno in cartolina..

ma perchè, le fanno ancora?  :bleh: