Veramente un macigno.. se non fosse per il suo funzionamento
La tecnologia "due ammortizzatori in uno" viene aggiornata per il 2015 con un tuning specifico per la Jekyll. Maggior corsa, range di regolazione del ritorno più ampia e una compressione ancora più fluida nella posizione FLOW per spianare grossi ostacoli ad alta velocità e digerire quelli piccoli ad alta frequenza.
Attraverso una leva al manubrio si passa dalla modalità FLOW 160 mm a quella ELEVATE con 95 mm. Grazie ad una camera sell'aria ridotta e il rebound regolabile per entrambe modalità, cambia completamente curva e comportamento. A lato pratico sarà come montare un ammortizzatore XC a fondovalle e poi sostituirlo con uno a molla da DH arrivati su in cima alla vetta. L'ammortizzatore posteriore non sarà più un "compromesso" tra uno XC e da discesa come lo è sulla maggior parte delle bici da enduro, ma si comporterà completamente differentemente in base alla modalità selezionata.
Con remoto e cavo e guaina originali
Ho sostituito il cavo e la guaina con altre molto più leggere e ho ottenuto questo risultato.