Autore Topic: Montare un portaborraccia in un telaio piccolo  (Letto 5964 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Montare un portaborraccia in un telaio piccolo
« Risposta #30 il: Novembre 13, 2013, 07:18:06 am »
Advertisement
Allora con tuto  il rispetto meglio quella del deca che essendo di gomma non rovina il telaio (la puoi tagliare ;-) )...

Pure a me piace più quello del Decathlon... caro Alessio, non ti preoccupare, facciamo finta di non conoscerne la provenienza. 😁

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Montare un portaborraccia in un telaio piccolo
« Risposta #31 il: Novembre 13, 2013, 08:27:49 am »
Allora con tuto  il rispetto meglio quella del deca che essendo di gomma non rovina il telaio (la puoi tagliare ;-) )...

Pure a me piace più quello del Decathlon... caro Alessio, non ti preoccupare, facciamo finta di non conoscerne la provenienza.

beh nessuna delle due due soluzioni rovina il telaio dal punto di vista estetico, basta mettere sotto due giri di nastro isolante
diciamo che il telaio in quella zona lì ha uno sviluppo in circonferenza di circa 200mm quindi probabilmente entrambe le soluzioni sono insufficienti come lunghezza
nel caso delle fascette elite ne dovrei accoppiare due penso
la criticità della cosa è trovare un serraggio che consente una stabilità sufficiente della borraccia senza schiacciare il carbonio; questo mi sembra più semplice da trovare con una regolazione a vite (quindi continua) come nelle fascette elite piuttosto che con una regolazione a passo come nel caso decathlon
comunque stamani intanto dovrei sapere se almeno la borraccia entra nel triangolo, poi a quel punto si vede

Vitto

  • Visitatore
Re:Montare un portaborraccia in un telaio piccolo
« Risposta #32 il: Novembre 13, 2013, 08:30:23 am »
Ma io non intendevo soluzione Triathlon, se si intende appiccicato alla sella. Intendevo al reggisella, vicino al collarino

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Montare un portaborraccia in un telaio piccolo
« Risposta #33 il: Novembre 13, 2013, 08:45:15 am »
Ma io non intendevo soluzione Triathlon, se si intende appiccicato alla sella. Intendevo al reggisella, vicino al collarino

in ogni caso, come ho scritto più volte, queste soluzioni sono scartate

Offline mgiaro

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.669
  • Località : genova
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
Re:Montare un portaborraccia in un telaio piccolo
« Risposta #34 il: Novembre 13, 2013, 09:52:17 am »
Per il serraggio potresti mettere sotto il portaborraccia il nastro biadesivo gommoso che si una per attaccare gli specchi (e esistono tanti tipi, cerchi quello per ambienti umidi ad alta tenuta). oltre alla tenuta il fatto che sia "gommoso" migliora sensibilmente l'attrito.

Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere