Gallery > MTB Hardtail

Salsa Fargo Ti 2014

(1/9) > >>

rippecurl:
Ciao a tutti,
questo è il mio nuovo proggetto che mi aprirà le porte definitivamente al cicloturismo ... tutti noi biker, anche inconsapevolmente, siamo dei biker cicloturisti a chi non piacerebbe pedalare per giorni e giorni e giorni ... immerso nei sentieri nei boschi prati colline salite discese panorami mozzafiato nature sterminate .....

Dopo aver visto i filmati di Jay Petervary, Ultra Endurance Cyclist con il record nel Tour Divide, aver letto l'avventura sempre al TD di Marco Nicoletti .... sono rimasto fulminato, :wub: amore a prima vista della bici che usano appunto la Salsa Fargo :wub:.

Sul sito della Salsa poi ho visto la Fargo Ti 2014 e ne sono rimasto colpito e mi sono detto questo è il mio futuro, pronto a partire verso mete ignote (anche se al momento solo con il pensiere sigh... :cray:), posto alcune foto del telaio arrivato e di come sarà la bici finita, ebbene ecco il mio proggetto così composto:

Telaio: Salsa Fargo Ti 2014 taglia M
Forcella: Salsa FireStarter Carbon 29"
Guarnitura: Sram X0 38/25 ARI silver
Mov. Centr.: Truvativ GXP Team BSA 73
Cambio: Sram X0
Deragliatore: Sram X0 HDM
Leve Cambio: Sram Apex 2x10v
Freni: Avid BB7 MTN S 2014
Dischi: Avid HS1 160
Sella: ????
Reggisella: Extralite ThePost UL 27,2x350
Collarino:   Salsa
Serie sterzo: ChrisKing Inset7?
Curva: Salsa Woodchipper 2
Pipa: Extralite Ultrastem OC 120
Nastro manubrio: Salsa blu
Guaine: Sram
Ruote: ZTR Crest/Extralite/Pillar
Sganci rapidi: PP15front+QR9rear
Cassetta: Sram XX 11-36
Catena: YBN SFL101-TI 10v 116link
Coperture: Schwalbe Racing Ralph 29 x 2.25"
Pedali: CB EB 3Ti

Sono ancora indeciso su quali componenti montare tipo sella e serie sterzo e poi non sò se lo stem può andare in quanto
l'altezza del manubrio deve essere quasi a livello della sella .... mentre per la sella ad esempio mi sono trovato benissimo
con la speedneedle ma se monto la borsa sottosella della Revelate Designs LLC reggerà il carro sotto lo sforzo?
Quindi sto cercando una sella che abbia quella forma ma con il carro in Ti ... cosa mi consigliate?

Pragmatico:
grande mezzo... :hail: :hail:

complimenti per l'acquisto e l'dea di utilizzo...

per la sella metterei o Brooks o WTB silverado....

serie sterzo CK ovviamente....se no, poi, ha una crisi di rigetto...

RONMX:
Bel progetto complimenti, tutto a prova di bomba tranne le corone ari in alluminio, ci vedrei meglio delle carbonTi in titanio, allora si sarai pronto per macinare Km...
 :cheers:

Dream Bikes:
Come già detto in PVT progetto davvero interessante  :cheers:

Per la sella montaci una bella DB-T  :naughty:

rippecurl:
Per le corone era ovvio ma al momento ho queste così provo se il 38/25 và bene e poi le sostituiro con le Carbon-ti full ti Integral ...



--- Citazione da: RONMX - Novembre 22, 2013, 06:21:46 pm ---Bel progetto complimenti, tutto a prova di bomba tranne le corone ari in alluminio, ci vedrei meglio delle carbonTi in titanio, allora si sarai pronto per macinare Km...
 :cheers:

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa