Autore Topic: Camo_ndale Scalpel di LUC+A  (Letto 96817 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Lo Scalpello di LUC+A
« Risposta #45 il: Gennaio 06, 2014, 05:31:37 pm »
Advertisement
non vedo l'ora di vedere come la personalizzerai, dopo la sverniciatura.... :cheers:


Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Lo Scalpello di LUC+A
« Risposta #46 il: Gennaio 06, 2014, 07:00:46 pm »
ma la forca è da 100 o 90 ,vedo che hai un discreto dislivello con il manubrio
La forca è da 100mm, parlando del famoso  dislivello della lefty, oggi l'ho messa vicino ad una bella Epic S.works 2014 e proprio per sfatare tutta sta storia del dislivello, bene lui ha una M, pedala a 73 mentre io a 72.5 il suo manubrio era leggermente più alto (sempre taglia M) ha uno spessorino da 1cm e l'attacco extralight non negativo, ma insomma per dire che anche montando una pipa negativa poi non è che ci sia tantissima differenza saremo nell'ordine di 1.5cm al massimo.
Ho pedalato anche con la Epic e le prime sensazioni sono state ottime, questo per dire che se uno prende delle bici top di gamma e rese leggere siamo lì come prestazioni, poi vabbè ci sono le fazioni, ma ripeto credo parliamo di due ottime bici.
Poi uno difficilmente può permettersi di provarle tutte (la Niner Jet  personalmente non piace affatto e non la comprerei mai a prescindere da come va, anche se non credo che faccia poi tutti sti miracoli) non so voi come fate ad essere folgorati in un attimo, io le bici le devo metabolizzare, devo dire che poi spesso, come ho visto anche quì nel forum, queste infatuazioni o colpi di fulmine spesso si dissolvono nel giro di pochi giorni e nell'ombra quasi ci si vergogna a dirlo.  :shifty:
Tutto questo tanto per dire, va meglio va peggio, non so ha i pro e i contro, per ora abbastanza pro soprattutto in luce di quello che ne vorrei fare io, che ho espresso nei propositi 2014 e che rileggendoli sono mooolto simili a tanti altri miei amici light.  :cheers:
"leggi sto cazzo":-P

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Lo Scalpello di LUC+A
« Risposta #47 il: Gennaio 06, 2014, 07:05:15 pm »
non vedo l'ora di vedere come la personalizzerai, dopo la sverniciatura.... :cheers:

 :biggrin2: sarà fatto ho troppo voglia di farlo, una volta fatto dovrei cambiare il colore o addirittura l'ammo e magari mettere il DT carbon e buttare giù almeno 150g chissà. Mi preoccupa solo ridoverla smontare e iniziare con la carta vetrata, chiunque lo ha fatto ha lasciato palesemente capire che la cosa non è affatto un apasseggiata di salute.
"leggi sto cazzo":-P

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Lo Scalpello di LUC+A
« Risposta #48 il: Gennaio 06, 2014, 07:07:41 pm »
anche perchè questo colore fa schifo...

è 'na menata e poi la bici si scioglie sotto al sole , devi fare tante notturne

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Lo Scalpello di LUC+A
« Risposta #49 il: Gennaio 06, 2014, 07:09:44 pm »
Luca, anche io quando ho deciso di mettere in vendita la Niner front, ero molto in dubbio, e davvero dispiaciuto quando in effetti l'ho spedita e solo il fatto di averla spedita alla premiata ditta valedoc-maxginelli ha mitigato il dispiacere
ma ora che un pò di tempo è passato non rimpiango penniente la decisione presa e ricollegandomi ai tuoi propositi per il 2014 penso che la flash resterà un bel pò di tempo attaccata al muro e quando sarà piena di polvere passerà direttamente dal muro al mercatino...  :shifty:
a me la scalpel non piace per niente ma penso proprio che ti darà molte soddisfazioni
almeno fino a quando non proverai la jet del nostro vulcanico amico..

Allora mi capisci Ale ci sei già passato, ti seguo a ruota, anche per i propositi per l'anno a venire siamo abbastanza allineati, è che la mia Flash mi garba a bestia (coem dite voi) per cui per ora non voglio pensarci........................la jet però credimi non sarà mai la mia bici (non me ne volere siamo simili per molte cose capelli inclusi ma non uguali)
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2014, 07:12:33 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Lo Scalpello di LUC+A
« Risposta #50 il: Gennaio 06, 2014, 07:10:40 pm »
anche perchè questo colore fa schifo...

è 'na menata e poi la bici si scioglie sotto al sole , devi fare tante notturne

Quoto per il colore, anche se la 2013 sono riusciti a farla peggio.  :shifty:
si scioglie si scoglie, uscirò solo la notte o all'eclissi.
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2014, 07:14:12 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Lo Scalpello di LUC+A
« Risposta #51 il: Gennaio 06, 2014, 07:13:20 pm »
sono anni che fanno colori del menga....  :no:

la mia consolazione è che c'è  chi propone colori peggori ...

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Lo Scalpello di LUC+A
« Risposta #52 il: Gennaio 06, 2014, 07:17:46 pm »
Potrei andarci a fare qualche bella garetta di quelle cazzute così trovo gente che mi svernicia aggratisse.  :biggrin2:
"leggi sto cazzo":-P

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Lo Scalpello di LUC+A
« Risposta #53 il: Gennaio 06, 2014, 07:19:06 pm »
Luca tranquillo.Ogni volta che pedalo e riprovo sugli stessi percorsi la mia scalpel, mi rendo conto quanto sia azzeccata questa bici.
Secondo me hai fatto bene...

Se lo dici te mi fido.  :cheers:
"leggi sto cazzo":-P

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Lo Scalpello di LUC+A
« Risposta #54 il: Gennaio 06, 2014, 07:21:06 pm »
Luca io un appunto te lo faccio. La seguente considerazione scaturisce da esperienza personale. Il deragliatore XX (credo da 39 o 38) non lavora in maniera ottimale con tutta quella distanza dalla corona 36 in caso di molto fango. Possibilmente dovresti cambiarlo o con un X0 da 36 o con uno stradale con il famoso supporto d'alluminio e sarà tutta un'altra musica.
Giusta considerazione infatti lavora a cacchio, sarà una delle prossime mosse...........propendo per l'X0
"leggi sto cazzo":-P

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re:Lo Scalpello di LUC+A
« Risposta #55 il: Gennaio 06, 2014, 07:21:23 pm »
non vedo l'ora di vedere come la personalizzerai, dopo la sverniciatura.... :cheers:

 :biggrin2: sarà fatto ho troppo voglia di farlo, una volta fatto dovrei cambiare il colore o addirittura l'ammo e magari mettere il DT carbon e buttare giù almeno 150g chissà. Mi preoccupa solo ridoverla smontare e iniziare con la carta vetrata, chiunque lo ha fatto ha lasciato palesemente capire che la cosa non è affatto un apasseggiata di salute.
se ti serve per la Roc,lascia perdere,non farai in tempo.Sto sverniciando un telaio con poco colore= ore e ce ne vorranno altrettante.
Portala in Faggeta,stiamo facendo nuovi trail e avrai un perché per buttare la Flash.
ps:lascia perdere il DT,per uso full è un cesso galattico  :63:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Lo Scalpello di LUC+A
« Risposta #56 il: Gennaio 06, 2014, 07:51:59 pm »
apparte le battute penso che parlando di scalpel o epic o niner jet si parla sempre di bici al top del top e per il nostro livello tutte super stra performanti per cui se uno per il proprio gusto estetico non sbaglia mai
non voglio certo convincerti a cambiare una scalpel con una jet, ci mancherebbe altro
io sono contento del fatto che dopo due anni mi piace anzi mi garba a bestia come il primo giorno, lo stesso sarà per i seguaci della C

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Lo Scalpello di LUC+A
« Risposta #57 il: Gennaio 06, 2014, 07:57:57 pm »
apparte le battute penso che parlando di scalpel o epic o niner jet si parla sempre di bici al top del top e per il nostro livello tutte super stra performanti per cui se uno per il proprio gusto estetico non sbaglia mai
non voglio certo convincerti a cambiare una scalpel con una jet, ci mancherebbe altro
io sono contento del fatto che dopo due anni mi piace anzi mi garba a bestia come il primo giorno, lo stesso sarà per i seguaci della C
Ma figurati Ale lo sai che mi piace scherzare e condivido in pieno quanto sopra, le bici citate (e molte altre) se personalizzate sono tutte pari livello, poi uno sceglie per gusto personale, il mio dubbio grande sarà se mantenermi la front che è una bici che adoro sotto tutti i punti di vista, ma se uno analizza le cose più col cervello in funzione dell'uso che mi sono proposto di farne allora la direzione è questa  :cheers:

Aspide io aspetto che mi inviti per venire in faggeta...........ma io resto uno depilato e quelli del freeride non mi vedono di buon occhio e la cosa è reciproca.  :biggrin2:
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2014, 08:02:25 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
Re:Lo Scalpello di LUC+A
« Risposta #58 il: Gennaio 06, 2014, 08:10:50 pm »
apparte le battute penso che parlando di scalpel o epic o niner jet si parla sempre di bici al top del top e per il nostro livello tutte super stra performanti per cui se uno per il proprio gusto estetico non sbaglia mai
non voglio certo convincerti a cambiare una scalpel con una jet, ci mancherebbe altro
io sono contento del fatto che dopo due anni mi piace anzi mi garba a bestia come il primo giorno, lo stesso sarà per i seguaci della C
Ma figurati Ale lo sai che mi piace scherzare e condivido in pieno quanto sopra, le bici citate (e molte altre) se personalizzate sono tutte pari livello, poi uno sceglie per gusto personale, il mio dubbio grande sarà se mantenermi la front che è una bici che adoro sotto tutti i punti di vista, ma se uno analizza le cose più col cervello in funzione dell'uso che mi sono proposto di farne allora la direzione è questa  :cheers:

E smettetela di tubare cordialmente, non se ne può più!  :wink_smilie:
Dovete prendere posizione, ognuno a difendere a spada tratta il vostro brand del cuore e negare all'infinito che possa esserci qualcosa di migliore.  :biggrin2:
Se non avete capito come si fa vi metto qualche link così che possiate imparare bene l'arte.  :no:

@LUC+A: per quanto riguarda i colori della Scalpellona a mio avviso la più fotonica che abbia mai visto è quella del Luca romagnolo, a mio avviso quello è la colorazione meglio riuscita.
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Lo Scalpello di LUC+A
« Risposta #59 il: Gennaio 06, 2014, 08:18:44 pm »
A me la C da 100€ al mese da contratto quindi non posso che parlar bene

@Pidev, quoto la bianco nera era più sobria.........vedrai la mia dopo la grattata sarà molto meglio.  :shifty:
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2014, 08:21:06 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P