Autore Topic: Rock Shox SID XX WC 2014 - FOX CTD FIT KASHIMA 2014 (29er)  (Letto 53785 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Rock Shox SID XX WC 2014 - FOX CTD FIT KASHIMA 2014 (29er)
« Risposta #15 il: Gennaio 23, 2014, 11:24:53 am »
Advertisement
Ma a rigidità?
Le nuove SID 2014 sono progettualmente "figlie" della PIKE ....completamente diverse praticamente in  tutto da quelle dell'anno precedente....
a me la forma di foderi,  archetto e testa , sembra identica alla mia sid 2012
probabilmente il nocciolo della questione miglioramento sid e' tutto nel PP  :punk:

Il miglioramento sostanziale è dove non vedi... Dentro l'idraulica è veramente molto più funzionale :63:
ci credo , Ale...ma quella influisce sul funzionamento, non sulla rigidita', giusto??

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.733
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:Rock Shox SID XX WC 2014 - FOX CTD FIT KASHIMA 2014 (29er)
« Risposta #16 il: Gennaio 23, 2014, 11:25:18 am »
parliamo di euri  :punk:

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Rock Shox SID XX WC 2014 - FOX CTD FIT KASHIMA 2014 (29er)
« Risposta #17 il: Gennaio 23, 2014, 12:38:19 pm »
Ma a rigidità?
Le nuove SID 2014 sono progettualmente "figlie" della PIKE ....completamente diverse praticamente in  tutto da quelle dell'anno precedente....
a me la forma di foderi,  archetto e testa , sembra identica alla mia sid 2012
probabilmente il nocciolo della questione miglioramento sid e' tutto nel PP  :punk:

Il miglioramento sostanziale è dove non vedi... Dentro l'idraulica è veramente molto più funzionale :63:
ci credo , Ale...ma quella influisce sul funzionamento, non sulla rigidita', giusto??

Diciamo di si, ma ripeto, questa che ho e' rigida tanto quanto le 2 mie FOX 2014
Prova....

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:Rock Shox SID XX WC 2014 - FOX CTD FIT KASHIMA 2014 (29er)
« Risposta #18 il: Gennaio 23, 2014, 10:25:35 pm »
Ma a rigidità?
Le nuove SID 2014 sono progettualmente "figlie" della PIKE ....completamente diverse praticamente in  tutto da quelle dell'anno precedente....
a me la forma di foderi,  archetto e testa , sembra identica alla mia sid 2012
probabilmente il nocciolo della questione miglioramento sid e' tutto nel PP  :punk:

Il miglioramento sostanziale è dove non vedi... Dentro l'idraulica è veramente molto più funzionale :63:
ci credo , Ale...ma quella influisce sul funzionamento, non sulla rigidita', giusto??

Diciamo di si, ma ripeto, questa che ho e' rigida tanto quanto le 2 mie FOX 2014
Non è che,forse,le Fox 2014 sono meno rigide delle 2012?La mia terralogic è una spada per la precisione e una putrella per il peso...purtroppo.

Offline cerbonim

  • Full Member
  • ***
  • Post: 187
  • Località : UMBRIA
Re:Rock Shox SID XX WC 2014 - FOX CTD FIT KASHIMA 2014 (29er)
« Risposta #19 il: Febbraio 06, 2014, 06:28:42 pm »
sono contento che la sid sia migliorata , sulla specialized che avevo prima (sid brain ) faceva pena , passando alla lefty mi sono riconciliato con le discese scassate.

Offline massif

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 362
Re:Rock Shox SID XX WC 2014 - FOX CTD FIT KASHIMA 2014 (29er)
« Risposta #20 il: Marzo 18, 2014, 10:20:45 pm »
..quindi per i piccoli urti è migliore la SID?
Cosa consiglieresti anche in ottica costi?

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Rock Shox SID XX WC 2014 - FOX CTD FIT KASHIMA 2014 (29er)
« Risposta #21 il: Marzo 18, 2014, 10:25:34 pm »
, se siete leggerini ok , ma se siete 75 kg come me la differenza di rigidita' tra una fox 2014 e una sid 2014 c'e' ancora, ed in frenata  e' evidente....
piu' sensibile una sid di una fox ctd? idem.....la Fox e' la forka.
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:Rock Shox SID XX WC 2014 - FOX CTD FIT KASHIMA 2014 (29er)
« Risposta #22 il: Marzo 18, 2014, 10:25:59 pm »
non posso parlare di questi 2 modelli ma in enduro l'idraulica ed il funzionamento della pike di rock shox umilia tutte le fox mai fatte della stessa categoria.. sia come funzione vera e propria sia come regolazioni, funzionali e veloci, conosco gente che vende le kashima di serie perdendoci soldi pur di montare la pike.. se hanno portato il know how sulla sid sicuramente sarà una ottima forka!
------------------------------------------------------------------------

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Rock Shox SID XX WC 2014 - FOX CTD FIT KASHIMA 2014 (29er)
« Risposta #23 il: Marzo 18, 2014, 10:29:30 pm »

, se siete leggerini ok , ma se siete 75 kg come me la differenza di rigidita' tra una fox 2014 e una sid 2014 c'e' ancora, ed in frenata  e' evidente....
piu' sensibile una sid di una fox ctd? idem.....la Fox e' la forka.
marco la sid che mi hai dato
E che è 2013 a parte un pelo più legnosa della fox kashima da 26 non noto troppa differenza di rigidità, forse solo come dici in frenata, ma non è che sbacchetti tanto, anzi, è bella solida!



Offline bruno23

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 967
  • Località : PoggibonsI
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: road? che e'? si mangia?
Re:Rock Shox SID XX WC 2014 - FOX CTD FIT KASHIMA 2014 (29er)
« Risposta #24 il: Marzo 18, 2014, 11:56:12 pm »
non posso parlare di questi 2 modelli ma in enduro l'idraulica ed il funzionamento della pike di rock shox umilia tutte le fox mai fatte della stessa categoria.. sia come funzione vera e propria sia come regolazioni, funzionali e veloci, conosco gente che vende le kashima di serie perdendoci soldi pur di montare la pike.. se hanno portato il know how sulla sid sicuramente sarà una ottima forka!
confermo ho la pike... regolazioni veloci e funzionamento eccellente.... non come le fox che in frenata affondano troppo.... bel lavoro sram :wink_smilie:
2x9 dal 2005!

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Rock Shox SID XX WC 2014 - FOX CTD FIT KASHIMA 2014 (29er)
« Risposta #25 il: Marzo 19, 2014, 05:59:31 am »

, se siete leggerini ok , ma se siete 75 kg come me la differenza di rigidita' tra una fox 2014 e una sid 2014 c'e' ancora, ed in frenata  e' evidente....
piu' sensibile una sid di una fox ctd? idem.....la Fox e' la forka.
marco la sid che mi hai dato
E che è 2013 a parte un pelo più legnosa della fox kashima da 26 non noto troppa differenza di rigidità, forse solo come dici in frenata, ma non è che sbacchetti tanto, anzi, è bella solida!

non ho detto che sbacchetti tanto ma ce la differenza e' evidente...... ah, e io non ho il kashima perche' e' una minchiata commerciale...parlo avendola avuta ovviamente. Ovviamente tutte mie opinioni personali.
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Rock Shox SID XX WC 2014 - FOX CTD FIT KASHIMA 2014 (29er)
« Risposta #26 il: Marzo 19, 2014, 06:16:59 am »
Si, figurati che sono passato da una fox 26 da 1620 grammi alla sid 29 da 1460 e comunque è rigida, quello che mi sconvolge è la fifferenza tra i cerchi 26 carbon e i 29, i 29 passatemk il termine sono più pastosi dei 26er, che erano delle pietre dalla rigidità esagerata!
Meno male che non ho preso i cerchi. Carbon da xc,
Scusate l'OT



Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:Rock Shox SID XX WC 2014 - FOX CTD FIT KASHIMA 2014 (29er)
« Risposta #27 il: Marzo 19, 2014, 08:30:17 am »
Per quanto riguarda la Sid WC la mia esperienza è ferma al 2012.Nulla di male anzi,ma dei 100 mm dichiarati  ne funzionavano una 60 , il resto era li ma il segnalatore più di tanto non è mai salito,funzionamento un pò legnoso,on off,stacco sensibile.
La Fox Factory 2014 ctd non Kashima l'avevo sulla Spark.Il salto di qualità è evidente sia come stabilità che per funzionamento.Molto più fluida,ricorda veramente il funzionamento di una forcella da motocross(sarà un caso data la loro esperienza nel campo?).
Adesso ho una Fox FactoryKashima ctd.Che ne so sarà il condizionamento?Ma questa è veramente una forcella da 100mm.Regolata si parte un bel giro e se serve la forcella funziona per 99mm!!!
Mai avuta una cosa simile.Stacco perfetto affonda e ritorna con una fluidità che ti fa già capire tutto il bene possibile.Sempre progressiva, non si avvertono cambiamenti di funzionamento al diminuire dell'escursione.La non Kashima per me è meno fluida,per carità la differenza è minima ma avendole provate una dietro l'altra e anche per benino per me la differenza c'è.Che dire,io la Kashima  posso solo che consigliarla,si regola in un minuto dalle pesate che ho letto ha recuperato il gap che la sfavoriva e per il funzionamento fate un giretto e ........mi direte.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Rock Shox SID XX WC 2014 - FOX CTD FIT KASHIMA 2014 (29er)
« Risposta #28 il: Marzo 19, 2014, 09:18:54 am »

, se siete leggerini ok , ma se siete 75 kg come me la differenza di rigidita' tra una fox 2014 e una sid 2014 c'e' ancora, ed in frenata  e' evidente....
piu' sensibile una sid di una fox ctd? idem.....la Fox e' la forka.
marco la sid che mi hai dato
E che è 2013 a parte un pelo più legnosa della fox kashima da 26 non noto troppa differenza di rigidità, forse solo come dici in frenata, ma non è che sbacchetti tanto, anzi, è bella solida!

non ho detto che sbacchetti tanto ma ce la differenza e' evidente...... ah, e io non ho il kashima perche' e' una minchiata commerciale...parlo avendola avuta ovviamente. Ovviamente tutte mie opinioni personali.
Marco io non so che fox avevi prima,ma io ho adesso ho la ctd factory kashima 2014 e cavolo che differenza rispetto alle non factory provate...Sinceramente non so quanto influisca il kashima in termini reali,però un qualcosa in più lo da in scorrevolezza,che poi venga sia influenzato dall idraulica e dalle regolaziona non lo so.
Di certo con idraulica ad hoc,tarature ok e kashima viene fuori un pacchetto non indifferente.
Vengo da dt swiss,che a me di idraulica è piaciuta tantissimo,e da rockshox e mi senti di dire che questa è molto più simile ad una forcella ohlins da motocross che ad una da mtb,veramente una cosa spaziale.
Io la trovo molto rigida,ma la cosa che mi ha più impressionato è come funziona.Penso sia più che tutto perchè è una facotry ed ha l idraulica diversa rispetto alle perfomance ed evolution.Sul kashima non so quantificare il beneficio reale.

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Rock Shox SID XX WC 2014 - FOX CTD FIT KASHIMA 2014 (29er)
« Risposta #29 il: Marzo 19, 2014, 09:47:15 am »
Per quanto riguarda la Sid WC la mia esperienza è ferma al 2012.Nulla di male anzi,ma dei 100 mm dichiarati  ne funzionavano una 60 , il resto era li ma il segnalatore più di tanto non è mai salito,funzionamento un pò legnoso,on off,stacco sensibile.
La Fox Factory 2014 ctd non Kashima l'avevo sulla Spark.Il salto di qualità è evidente sia come stabilità che per funzionamento.Molto più fluida,ricorda veramente il funzionamento di una forcella da motocross(sarà un caso data la loro esperienza nel campo?).
Adesso ho una Fox FactoryKashima ctd.Che ne so sarà il condizionamento?Ma questa è veramente una forcella da 100mm.Regolata si parte un bel giro e se serve la forcella funziona per 99mm!!!
Mai avuta una cosa simile.Stacco perfetto affonda e ritorna con una fluidità che ti fa già capire tutto il bene possibile.Sempre progressiva, non si avvertono cambiamenti di funzionamento al diminuire dell'escursione.La non Kashima per me è meno fluida,per carità la differenza è minima ma avendole provate una dietro l'altra e anche per benino per me la differenza c'è.Che dire,io la Kashima  posso solo che consigliarla,si regola in un minuto dalle pesate che ho letto ha recuperato il gap che la sfavoriva e per il funzionamento fate un giretto e ........mi direte.

se si parla di 2014 non vedo il perché di un paragone con la 2012  :biggrin2:

io con le SID XX sia 2013 che 2014 arrivo facilmente a fondo corsa
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon