Autore Topic: bmc team elite xx1  (Letto 5734 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
bmc team elite xx1
« il: Gennaio 26, 2014, 04:44:44 pm »
Advertisement
come a titolo oggi ho avuto modo di provare questa bici come da catalogo  a parte gomme 2 racing ralph da 2,25, pedali exustar(mai piu', nenche in prova) e sella (la mia) su uno dei miei percorsi preferiti e che conosco meglio(33 km e 1000m di dislivello che comprende un po' di tutto dalle rampe in sequenza al 23-24%, alla salita da rapportone al sigletrack, insomma un bel misto).  era da tanto che non salivo su di una front ma e' stato meno traumatico del previsto, gran rigidita' laterale e un carro veramente assorbente (ho gonfiato le gomme a 2,3), la cosa che mi ha veramente entusiasmato e' stata la geometria e il bilanciamento del mezzo, ho avuto delle gran sensazioni di stabilita' e rispetto ad altre 29 non mi sono mai sentito "sul trespolo", anzi era quasi una sensazione da bici da corsa, veramente entusiasmante. il reggi anche se 27,2 l'ho sentito bello rigido l'angolo sterzo  da 70° l'ho trovato perfetto (forse per lo sterzo da 100mm??) bici promossa nel complesso anche se devo fare alcuni appunti sul montaggio. prima di tutto un plauso alle ruote, non me l'aspettavo ma sono state scorrevolissime e molto rigide e con un buon peso(1510) quindi promosse! la fox kashima e' talmente superiore rispetto alla sid wc carbon brain che avevo che quasi e' meglio non parlarne,il gruppo xx1, che provavo per a prima volta, ha confermato le mie aspettative, per funzionare bene bisogna montare o il 32 o il 34( con  30 o il 28 si e'castrati in entrambi gli estremi) ed averne  altrimenti doppia forever (a proposito a qualcuno interessa un xx1 senza guarnitura??). unico appunto il reggisella che per quanto sia fatto bene non viene contemplatoa una versione con arretramento maggiore e le manopole pessime per i miei gusti. per la cronaca la bici come da foto pesa 9,39kg.

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:bmc team elite xx1
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2014, 06:22:17 pm »
Bellissima bici complimenti.
Concordo in pieno riguardo alla Fox,straordinaria,senza ostacoli.Io prima avevo una sid WC non è che andasse male anzi ma questa è stellare.
Adesso sul mio xx1 ho montato un 32(che all'incirca copre una doppia 36-24 tranne il 24 con il rapporto più corto)dopo aver provato sia il 30 che il 28 e come dici tu la bici ha un altro brio però mi preoccupano i giri lunghi con qualche muro dopo 30/40 km di uscita.
Ho visto il prezzo e per come è montata(ruote da 1510 grammi di serie non male)mi sembra uno dei migliori acquisti in circolazione. :63: :63:

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:bmc team elite xx1
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2014, 06:51:55 pm »
comunque questa era il test bike, la mia ma full arriva spero in settimana...

Offline Magi75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 292
  • MTB: BMC Fourstroke
  • Road Bike: Moolto vintage!
Re:bmc team elite xx1
« Risposta #3 il: Gennaio 29, 2014, 11:28:47 pm »
comunque questa era il test bike, la mia ma full arriva spero in settimana...


Ciao
quando ti arriva metti alla frusta il carro, spingi un bel rapporto in piedi sui pedali magari su salita asfaltata e poi fammi sapere se flette lateralmente...la mia abbastanza :blink:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:bmc team elite xx1
« Risposta #4 il: Gennaio 29, 2014, 11:42:21 pm »
Non è che hai qualche vite del carro allentata?
Comunque il carro della fourstroke è abbastanza snello, potrebbe essere per quello che lo sentì flettere?
O magari è solo un impressione dovuta all'ammortizzatore?



Offline RONMX

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.748
  • Località : Los Angeles, CA.
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
Re:bmc team elite xx1
« Risposta #5 il: Gennaio 30, 2014, 06:11:27 am »
Beh se l'hai sentita bene con i pneumatici a 2.3 sei a cavallo... con la pressione sotto gli 1.8 la sentiresti ancora meglio  :cheers: 
zerounobikes.com

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:bmc team elite xx1
« Risposta #6 il: Gennaio 30, 2014, 08:59:02 am »
Beh se l'hai sentita bene con i pneumatici a 2.3 sei a cavallo... con la pressione sotto gli 1.8 la sentiresti ancora meglio  :cheers:

quando provo le bici cerco sempre di avere la stessa pressione di gomme visto come cambi radicalmente il comportamento della stessa.
x magi75; a quanto hai gonfiato le gomme?? e soprattutto hai controllato il mozzo e la ruota? ti chirdo questo perche' avevo provato le full bmc e tutto mi sembrava tranne che flettesse il carro

Offline dreox

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 122
  • Località : molto a est
Re:bmc team elite xx1
« Risposta #7 il: Gennaio 30, 2014, 12:01:15 pm »
Ho visto il prezzo e per come è montata(ruote da 1510 grammi di serie non male)mi sembra uno dei migliori acquisti in circolazione. :63: :63:

...e che prezzo ha?

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:bmc team elite xx1
« Risposta #8 il: Gennaio 30, 2014, 06:52:51 pm »
5K

Offline Magi75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 292
  • MTB: BMC Fourstroke
  • Road Bike: Moolto vintage!
Re:bmc team elite xx1
« Risposta #9 il: Gennaio 31, 2014, 07:16:49 pm »
Non è che hai qualche vite del carro allentata?
Comunque il carro della fourstroke è abbastanza snello, potrebbe essere per quello che lo sentì flettere?
O magari è solo un impressione dovuta all'ammortizzatore?


Ciao
mi è venuto il tarlo  che ci possa essere una vite allentata, ma a vista sembra tutto ok.
In questi giorni visto il maltempo voglio assicurarmi che tutto sia serrato a dovere.
Dubito che sia un impressione dovuta all' ammo....
Per il resto a mio modesto parere la sospensione funziona davvero bene accoppiata al Fox CTD :63:

Offline Magi75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 292
  • MTB: BMC Fourstroke
  • Road Bike: Moolto vintage!
Re:bmc team elite xx1
« Risposta #10 il: Gennaio 31, 2014, 07:21:05 pm »
Beh se l'hai sentita bene con i pneumatici a 2.3 sei a cavallo... con la pressione sotto gli 1.8 la sentiresti ancora meglio  :cheers:

quando provo le bici cerco sempre di avere la stessa pressione di gomme visto come cambi radicalmente il comportamento della stessa.
x magi75; a quanto hai gonfiato le gomme?? e soprattutto hai controllato il mozzo e la ruota? ti chirdo questo perche' avevo provato le full bmc e tutto mi sembrava tranne che flettesse il carro

Il mozzo e la ruota sono ok, le gomme sono gonfiate a circa 2..

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:bmc team elite xx1
« Risposta #11 il: Gennaio 31, 2014, 07:30:29 pm »
spero presto di darti ragguagli...

Offline rupenta

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 298
  • Località : Reggio Emilia
  • MTB: Epic 2018 remake,, + Specialized Levo SL,,doping tecnologico
  • Road Bike: Tarmac PRO custom
Re:bmc team elite xx1
« Risposta #12 il: Gennaio 31, 2014, 07:39:41 pm »
la mia non flette,,
direi che un giretto dal concessionario,io lo farei!!
le bici sono come le mogli,,non cercare quella perfetta,non esiste,,,
ma cerca quella che,i difetti che ha,non ti danno troppo fastidio!

Offline Blackmore

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 148
Re:bmc team elite xx1
« Risposta #13 il: Febbraio 07, 2014, 07:23:05 am »

come a titolo oggi ho avuto modo di provare questa bici come da catalogo  a parte gomme 2 racing ralph da 2,25, pedali exustar(mai piu', nenche in prova) e sella (la mia) su uno dei miei percorsi preferiti e che conosco meglio(33 km e 1000m di dislivello che comprende un po' di tutto dalle rampe in sequenza al 23-24%, alla salita da rapportone al sigletrack, insomma un bel misto).  era da tanto che non salivo su di una front ma e' stato meno traumatico del previsto, gran rigidita' laterale e un carro veramente assorbente (ho gonfiato le gomme a 2,3), la cosa che mi ha veramente entusiasmato e' stata la geometria e il bilanciamento del mezzo, ho avuto delle gran sensazioni di stabilita' e rispetto ad altre 29 non mi sono mai sentito "sul trespolo", anzi era quasi una sensazione da bici da corsa, veramente entusiasmante. il reggi anche se 27,2 l'ho sentito bello rigido l'angolo sterzo  da 70° l'ho trovato perfetto (forse per lo sterzo da 100mm??) bici promossa nel complesso anche se devo fare alcuni appunti sul montaggio. prima di tutto un plauso alle ruote, non me l'aspettavo ma sono state scorrevolissime e molto rigide e con un buon peso(1510) quindi promosse! la fox kashima e' talmente superiore rispetto alla sid wc carbon brain che avevo che quasi e' meglio non parlarne,il gruppo xx1, che provavo per a prima volta, ha confermato le mie aspettative, per funzionare bene bisogna montare o il 32 o il 34( con  30 o il 28 si e'castrati in entrambi gli estremi) ed averne  altrimenti doppia forever (a proposito a qualcuno interessa un xx1 senza guarnitura??). unico appunto il reggisella che per quanto sia fatto bene non viene contemplatoa una versione con arretramento maggiore e le manopole pessime per i miei gusti. per la cronaca la bici come da foto pesa 9,39kg.

Posso sapere cosa non va secondo te nei pedali exustar? Sto quasi per comprarli....


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:bmc team elite xx1
« Risposta #14 il: Febbraio 10, 2014, 06:39:57 pm »

Posso sapere cosa non va secondo te nei pedali exustar? Sto quasi per comprarli....


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
[/quote]

avuti qualche anno fa e ho rischiato di schiantarmi piu' volte per false sganciate , provati su questa bici ho avuto gli stessi problemi, per me bocciatissimi!!