Fantastica, come va in discesa? Ed in salita?
eh come va...bella domanda...lo sto scoprendo ad ogni uscita anche io.
Come già detto,se ho preso questa e non le varie epic e scalpel è perchè le altre,ed è una mio opinione personale,non mi hanno entusiasmato come questa.Per me ha tutto.A livello di geometrie è sul piano di specy,che,bisogna dargli atto,è una spanna sopra tutti in quello,questa,per me,è un gradino infinetisimale sotto come geometrie racing,ed è quello che volevo.
Non è assolutamente una bici comoda,anzi,è bella rigida,il carro non fa una piega,soprattutto in propedal.Da bloccato(che io non uso mai,tranne su asfalto qualche volta)è una bici da corsa.In salita non sento minimamente il peso e vado via bello liscio.
Poi,è difficile che uno si trovi male con una full da 29 sotto i 10kg con gommazze da 2.2 e balle varie...Sto anche pensando di affiancare al 32 un 34 per i percorsi più veloci.
In discesa bisogna prenderci la mano perchè arrivo molto più forte alla curva rispetto a prima per cui devo stare attento a cosa faccio.Inutile dire che spiana tutto.
Mi ha sorpreso molto per la leggerezza che la bici in movimento,sembra 1kg in meno di quello che è,veramente,e soprattutto non me l aspettavo così compatta e reattiva.
Il carro lavora paurosamente bene,al pari di rocky,forse un pelo più rigida.Poi io sono 63kg per cui è anche vero che faccio lavorare le sospensioni diversamente da uno che è 80kg.
Fra 2 mesi cambio gomme con della roba più leggera,tolgo sta protezione oscena sotto il telaio e vedo di farla arrivare 9,5kg,che secondo me,come è montata è già un gran risultato.
Ripeto,bici sottovalutata dai più,magari non ha l appeal dei marchi più noti,ma si vede la mano di gary fisher ed è paurosamente efficace.