Autore Topic: Trek superfly sl - Project One  (Letto 40922 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #15 il: Febbraio 16, 2014, 06:15:17 pm »
Advertisement
Molto bella, complimenti! :63:

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #16 il: Febbraio 16, 2014, 06:48:43 pm »
Veramente bella e leggera la Superfly  :63:.Solo avrei scelto altro per le ruote...ottime ma,mi sembra,un po' debolucce...A inizio stagione 2013 in World cup ho visto sia la Emily che un altro del Trek racing factory con l'anteriore bella storta...solo non ricordo la gara.
Comunque magari loro usano ruote con meno raggi
Complimenti  :63: :wink_smilie:

Offline veroverona

  • Full Member
  • ***
  • Post: 171
  • Località : Udine
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #17 il: Febbraio 16, 2014, 07:32:45 pm »
Stupenda!  :77: Il portaborraccia molto meno  :thumbdown:

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #18 il: Febbraio 16, 2014, 07:38:07 pm »
Bellissima!  Quanto pesa il telaio?
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline bike_tia

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.092
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #19 il: Febbraio 16, 2014, 08:14:56 pm »
Veramente bellissima complimenti!!!anche a me non piace molto il sistema per la protezione dell'obliquo adottato da trek......ma per il resto veramente una gran bici!!!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #20 il: Febbraio 16, 2014, 08:39:10 pm »
sembra che reggano una protezione per il tubo freno che passa sotto il tubo obliquo ..
è il carbon armor,cioè una protezione sotto il telaio che si tiene insieme tramite 2 elastici e la fascetta per fissare il cavo del freno.Al momento l ho messa perchè fra poco andrò in liguria per cui lo voglio mettere per riparo da pietre e balle varie.Poi lo toglierò.Basta sganciare gli elastici e una fascetta e si toglie.
Non voglio incollare niente

Offline lusa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.203
  • Località : Verona
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #21 il: Febbraio 16, 2014, 08:40:06 pm »
Molto bella dark.....

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #22 il: Febbraio 16, 2014, 08:40:50 pm »
Veramente bella e leggera la Superfly  :63:.Solo avrei scelto altro per le ruote...ottime ma,mi sembra,un po' debolucce...A inizio stagione 2013 in World cup ho visto sia la Emily che un altro del Trek racing factory con l'anteriore bella storta...solo non ricordo la gara.
Comunque magari loro usano ruote con meno raggi
Complimenti  :63: :wink_smilie:
ah non lo so se sono robuste o no.Spero di si.Queste hanno 32f davanti e dietro.
Per motofantic,il telaio lo danno sotto i 2kg con ammo.Ho letto 1960g,ma non l ho pesato

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #23 il: Febbraio 16, 2014, 08:53:30 pm »
Fantastica, come va in discesa? Ed in salita?
eh come va...bella domanda...lo sto scoprendo ad ogni uscita anche io.
Come già detto,se ho preso questa e non le varie epic e scalpel è perchè le altre,ed è una mio opinione personale,non mi hanno entusiasmato come questa.Per me ha tutto.A livello di geometrie è sul piano di specy,che,bisogna dargli atto,è una spanna sopra tutti in quello,questa,per me,è un gradino infinetisimale sotto come geometrie racing,ed è quello che volevo.
Non è assolutamente una bici comoda,anzi,è bella rigida,il carro non fa una piega,soprattutto in propedal.Da bloccato(che io non uso mai,tranne su asfalto qualche volta)è una bici da corsa.In salita non sento minimamente il peso e vado via bello liscio.
Poi,è difficile che uno si trovi male con una full da 29 sotto i 10kg con gommazze da 2.2 e balle varie...Sto anche pensando di affiancare al 32 un 34 per i percorsi più veloci.
In discesa bisogna prenderci la mano perchè arrivo molto più forte alla curva rispetto a prima per cui devo stare attento a cosa faccio.Inutile dire che spiana tutto.
Mi ha sorpreso molto per la leggerezza che la bici in movimento,sembra 1kg in meno di quello che è,veramente,e soprattutto non me l aspettavo così compatta e reattiva.
Il carro lavora paurosamente bene,al pari di rocky,forse un pelo più rigida.Poi io sono 63kg per cui è anche vero che faccio lavorare le sospensioni diversamente da uno che è 80kg.
Fra 2 mesi cambio gomme con della roba più leggera,tolgo sta protezione oscena sotto il telaio e vedo di farla arrivare 9,5kg,che secondo me,come è montata è già un gran risultato.
Ripeto,bici sottovalutata dai più,magari non ha l appeal dei marchi più noti,ma si vede la mano di gary fisher ed è paurosamente efficace.

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #24 il: Febbraio 16, 2014, 08:54:48 pm »
mi piacciono molto le bici tutte stealth... e per questo motivo mi chiedo: ma le manopole bianche ce l'hai messe perchè in casa avevi quelle o l'hai proprio scelte?

..penso che si possa portare tranquillamente ai 9kg.

beh proprio tranquillamente... ah intendevi toglieno una ruota? non avevo capito

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #25 il: Febbraio 16, 2014, 08:57:05 pm »
Fra 2 mesi cambio gomme con della roba più leggera,tolgo sta protezione oscena sotto il telaio e vedo di farla arrivare 9,5kg,che secondo me,come è montata è già un gran risultato.

allora già che ci sei togli anche il portaborraccia, tanto uno come quello su una mtb 1- non si può vedere 2- è inutile

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #26 il: Febbraio 16, 2014, 09:00:15 pm »
mi piacciono molto le bici tutte stealth... e per questo motivo mi chiedo: ma le manopole bianche ce l'hai messe perchè in casa avevi quelle o l'hai proprio scelte?

..penso che si possa portare tranquillamente ai 9kg.

beh proprio tranquillamente... ah intendevi toglieno una ruota? non avevo capito
mi è arrivata con manopole e sella bianche.La sella se l è tenuta il negoziante.Appena sporche,cioè fra poco,le cambio con un paio nere.
Beh con un paio di gomme più leggere(queste sono sopra i 600g abbondanti l una)gruppo xx1,freni formula,ruote magari in carbonio,ma anche no,attacco,manubrio e reggisella light, vicino ai 9 ci si arriva.
Alegen io non metto il camelbakperchè non lo sopporto,bere dovrò pur bere...e questo la borraccia me la tiene bene.
La protezione in gomma non centra nulla col portaborraccia

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #27 il: Febbraio 16, 2014, 09:07:36 pm »

Fantastica, come va in discesa? Ed in salita?
eh come va...bella domanda...lo sto scoprendo ad ogni uscita anche io.
Come già detto,se ho preso questa e non le varie epic e scalpel è perchè le altre,ed è una mio opinione personale,non mi hanno entusiasmato come questa.Per me ha tutto.A livello di geometrie è sul piano di specy,che,bisogna dargli atto,è una spanna sopra tutti in quello,questa,per me,è un gradino infinetisimale sotto come geometrie racing,ed è quello che volevo.
Non è assolutamente una bici comoda,anzi,è bella rigida,il carro non fa una piega,soprattutto in propedal.Da bloccato(che io non uso mai,tranne su asfalto qualche volta)è una bici da corsa.In salita non sento minimamente il peso e vado via bello liscio.
Poi,è difficile che uno si trovi male con una full da 29 sotto i 10kg con gommazze da 2.2 e balle varie...Sto anche pensando di affiancare al 32 un 34 per i percorsi più veloci.
In discesa bisogna prenderci la mano perchè arrivo molto più forte alla curva rispetto a prima per cui devo stare attento a cosa faccio.Inutile dire che spiana tutto.
Mi ha sorpreso molto per la leggerezza che la bici in movimento,sembra 1kg in meno di quello che è,veramente,e soprattutto non me l aspettavo così compatta e reattiva.
Il carro lavora paurosamente bene,al pari di rocky,forse un pelo più rigida.Poi io sono 63kg per cui è anche vero che faccio lavorare le sospensioni diversamente da uno che è 80kg.
Fra 2 mesi cambio gomme con della roba più leggera,tolgo sta protezione oscena sotto il telaio e vedo di farla arrivare 9,5kg,che secondo me,come è montata è già un gran risultato.
Ripeto,bici sottovalutata dai più,magari non ha l appeal dei marchi più noti,ma si vede la mano di gary fisher ed è paurosamente efficace.
pur essendo la tua superfly e la mia jet 2 bici molto diverse le considerazioni di base sono le medesime, e sia io che te veniamo da full da 26, tu mi dici che non ne eri contentissimo ed io invece ne ero entusiasta!
Quindi possiamo asserire che una full da 29 sui 10 kg è un razzo fotonico?
Scusa l'OT
Ps la mia vecchia trek fuel ex il carbon ARMor lo ha incollato al telaio,



Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #28 il: Febbraio 16, 2014, 09:17:27 pm »
no no io della mia 26 ero contento,solo che questa va meglio,in tutto.
Io non asserisco che la full da 29,sui 10kg è un razzo,perchè ne ho provate per geomentrie,schemi ammortizzanti,ecc...non lo sono.
Posso dire che con questa in salita basta solo spingere,e non è vero che servono solo le gambe perchè le mie gambe erano le stesse sia su questa,che sulla spark che sulla scalpel,ma i risultati erano diversi.
Il carbon lo tolgo e metto lo shelter,così come il paracatena,solo che volevo vedere come stava con i suoi accessori di primo montaggio.(un po' brutti)

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #29 il: Febbraio 16, 2014, 10:13:03 pm »
Alegen io non metto il camelbakperchè non lo sopporto,bere dovrò pur bere...e questo la borraccia me la tiene bene.
La protezione in gomma non centra nulla col portaborraccia

lo so che non c'entra niente la mia era ovviamente una battuta
quel portaborraccia lì ce l'ho avuto anche io tanti anni fa, ma se ne sei soddisfatto buon per te

per portare una full 29 da 9800 a 9000 c'è da cambiare tutto quello che hai detto te, e non bastano 2000 euro
quindi non è proprio proprio una operazione "tranquilla"..
io peraltro non ci sono arrivato a 9kg e non credo che il tuo telaio sia tanto più leggero di 2400gr