Autore Topic: Trek superfly sl - Project One  (Letto 40921 volte)

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Offline cikin

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Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #45 il: Febbraio 17, 2014, 09:16:23 pm »
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non l ho pesato ma a occhio 70g buoni.

Offline gio63

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Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #46 il: Febbraio 17, 2014, 09:22:23 pm »

non l ho pesato ma a occhio 70g buoni.

E dici niente!! Toglilo subito! 70g possono costare una cifra ;-)
Comunque aggiungo i miei complimenti! Fantastica!! Bellissimo anche il colore!

Offline cikin

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Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #47 il: Febbraio 17, 2014, 09:42:27 pm »
ah ho capito perchè le mie gomme fanno così cagare rispetto alle altre...perchè sono tubeless ready anzichè da camera latticizzate...non lo sapevo che le xr2 le fanno solo così.Infatti pesano un botto e sono troppo rigide di spalla.Alla prima occasione via dalle balle.

Offline Giacantemeu

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Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #48 il: Febbraio 17, 2014, 09:53:54 pm »
Complimenti bike veramente elegante. Come detto da altri anche x me stona parecchio il portaborraccia. Ci vedrei bene uno più meno "mazzaro".

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Offline RONMX

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Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #49 il: Febbraio 18, 2014, 09:45:54 pm »
non l ho pesato ma a occhio 70g buoni.

Beato te che sulla SL é removibile, sulla mia é impossibile da togliere...    :climb2:
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Offline cikin

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Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #50 il: Febbraio 23, 2014, 07:08:28 pm »
Ciao a tutti,è un po' che non scrivo 2 cosucce,piccoli aggiornamenti.Dopo un centinaio di km di confidenza,in boschi vicino a casa mia,giri da frocetti eh....oggi sono andato in liguria a fare il giro della gf olmo,a cui parteciperò domenica.
Beh finalmente ho avuto modo di tirare fuori un po' di grinta da sta bici.Sinceramente,la liguria,le pietraie,le discese e le salite sembrano fatte per lei.Nei boschi è sprecata.
Ho usato tutto il giorno l ammo dietro alternandolo tra propedal e aperto.Posizione aperta in salita tecnica e discesa,propedal in salita scorrevole,sul piano e dove volevo avere un carro più hard.Se devo dire che è un trattore non lo dico,perchè non lo è,è bella rigida,ballerina e va guidata,però è molto più accondiscendente di molte full provate fino a adesso.Le sospensioni,sia davanti che dietro,lavorano molto bene ed avere 2 bei fox kashima,le ruote da 29,i perni passanti e gli avid xo trail aiutano parecchio.Non è assolutamente un barcone,anzi molte volte scappa veramente via e spiana tutto,però lascia quella confidenza che aiuta parecchio.
Per non farmi mancare nulla ho anche carteggiato una manopola contro uno spigolo mentre ero in bagarre con un mio amico.
Sto sram x01 lavora molto molto bene,non me l aspettavo,e non ho faticato coi rapporti.
Unico neo della giornata anzi sia di ieri che di oggi,è sta porcheria di perno passante posteriore che si svita!Si gira e si svita,incredibile....bici da migliaia di euro,tutto curato e poi mettono una porcheria da oltre 100g che svita in movimento.Sia ieri che oggi a fine giro mi sono dovuto fermare a chiuderlo.Carlo....provvedi....
Quello anteriore della frm a brugola invece va benissimo.
In conclusione sono veramente soddisfatto dell acquisto fatto,farsi 80km in 2 giorni e non avere un minimo di problema fisico,soprattutto dopo un giro come oggi,lo trovo molto edificante.
Come ho già ripetuto,sembra molto più leggera di quella che è in movimento,soprattutto in salita.
Unico appunto,chi cerca una bici comoda,rilassante,ecc...non prenda questa perchè non lo è.Questa è come la epic wc,solo che non ha il brain,e per me,lavora meglio di carro soprattutto perchè è più flessibile.
A breve arriveranno 2 gomme più leggere ed il perno posteriore,e vediamo se arrivo a 9.5 senza compromessi.Poi belle foto.
Ah monticone,il tuo monosync va benissimo.
Consiglio a tutti,se non l avete mai fatto,di venire in quel di celle ligure e albisola per farvi un gran bel giro in bici.Posto ricco di trails fantastici,mai troppo tecnici,scorci di panorama fantastici,cucina buona,bella gente,bel posto e gnocca in spiaggia,soprattutto oggi con un sole e oltre 20°C.Posto molto consigliato
Ciao a tutti

Offline RONMX

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Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #51 il: Febbraio 23, 2014, 07:13:36 pm »
non l ho pesato ma a occhio 70g buoni.

Beato te che sulla SL é removibile, sulla mia é impossibile da togliere...    :climb2:

Si si puó togliere anche da me  :blush:
Scuca l'OT...
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Offline RONMX

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Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #52 il: Febbraio 23, 2014, 07:16:57 pm »
Ciao a tutti,è un po' che non scrivo 2 cosucce,piccoli aggiornamenti.Dopo un centinaio di km di confidenza,in boschi vicino a casa mia,giri da frocetti eh....oggi sono andato in liguria a fare il giro della gf olmo,a cui parteciperò domenica.
Beh finalmente ho avuto modo di tirare fuori un po' di grinta da sta bici.Sinceramente,la liguria,le pietraie,le discese e le salite sembrano fatte per lei.Nei boschi è sprecata.
Ho usato tutto il giorno l ammo dietro alternandolo tra propedal e aperto.Posizione aperta in salita tecnica e discesa,propedal in salita scorrevole,sul piano e dove volevo avere un carro più hard.Se devo dire che è un trattore non lo dico,perchè non lo è,è bella rigida,ballerina e va guidata,però è molto più accondiscendente di molte full provate fino a adesso.Le sospensioni,sia davanti che dietro,lavorano molto bene ed avere 2 bei fox kashima,le ruote da 29,i perni passanti e gli avid xo trail aiutano parecchio.Non è assolutamente un barcone,anzi molte volte scappa veramente via e spiana tutto,però lascia quella confidenza che aiuta parecchio.
Per non farmi mancare nulla ho anche carteggiato una manopola contro uno spigolo mentre ero in bagarre con un mio amico.
Sto sram x01 lavora molto molto bene,non me l aspettavo,e non ho faticato coi rapporti.
Unico neo della giornata anzi sia di ieri che di oggi,è sta porcheria di perno passante posteriore che si svita!Si gira e si svita,incredibile....bici da migliaia di euro,tutto curato e poi mettono una porcheria da oltre 100g che svita in movimento.Sia ieri che oggi a fine giro mi sono dovuto fermare a chiuderlo.Carlo....provvedi....
Quello anteriore della frm a brugola invece va benissimo.
In conclusione sono veramente soddisfatto dell acquisto fatto,farsi 80km in 2 giorni e non avere un minimo di problema fisico,soprattutto dopo un giro come oggi,lo trovo molto edificante.
Come ho già ripetuto,sembra molto più leggera di quella che è in movimento,soprattutto in salita.
Unico appunto,chi cerca una bici comoda,rilassante,ecc...non prenda questa perchè non lo è.Questa è come la epic wc,solo che non ha il brain,e per me,lavora meglio di carro soprattutto perchè è più flessibile.
A breve arriveranno 2 gomme più leggere ed il perno posteriore,e vediamo se arrivo a 9.5 senza compromessi.Poi belle foto.
Ah monticone,il tuo monosync va benissimo.
Consiglio a tutti,se non l avete mai fatto,di venire in quel di celle ligure e albisola per farvi un gran bel giro in bici.Posto ricco di trails fantastici,mai troppo tecnici,scorci di panorama fantastici,cucina buona,bella gente,bel posto e gnocca in spiaggia,soprattutto oggi con un sole e oltre 20°C.Posto molto consigliato
Ciao a tutti

Ottima bike!  :wub:

...anche a me sulla HT mi si apre spesso il perno della ruota post... va sostituito!
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Offline ALFINO

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Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #53 il: Febbraio 23, 2014, 07:41:16 pm »
 :63:

Offline Bruno mr. brown

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Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #54 il: Febbraio 23, 2014, 09:54:58 pm »
Se aumenti la pressione dell'eccentrico con la brugolina sotto la leva del perno dovresti scongiurare che il perno stesso si sviti!
In attesa del nuovo perno almeno viaggi sicuro!



Offline cikin

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Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #55 il: Marzo 03, 2014, 02:53:11 pm »
Ciao a tutti,piccolo aggiornamento ed info:

Ieri ho partecipato alla gf olmo,dove per altro mi sono divertito un casino,come tutti gli
anni e tutte le volte che faccio quel percorso.A parte il vento forte che abbiamo preso per tutto il percorso ad eccezzione della discesa...
Piccoli aggiornamenti sulla bici e note personali:
Gomme : Ho cambiato l anteriore e messo un maxxis beaver exc,versione da 120tpi.Peso di circa 500g,molto leggero,ma la cosa più sorprendente è quanto tiene sta gomma.Incollata a terra,puoi permetterti molte cose.Gran gran gomma,in più ho tolto 130g solo di gomma...Sono rimasto estremamente soddisfatto e la consiglio a tutti coloro che non l hanno provata,poi non è manco carissima in quanto io l ho presa a meno di 40euro.
Unica cosa è che per essere un 2.00 è parecchio stretta,ma va benissimo.
Freni: finalmente hanno cominciato a funzionare bene,soprattutto sotto sforzo prolungato.I miei sono i trail e di peso sono 20g in più rispetto a quelli normali,ma sinceramente me ne frego.Frenano da paura rimanendo molto modulabili.Non sono on-off come i formula ma la potenza frenante è uguale (più potenti degli xo e degli xx).Li usano anche per discipline gravity.
i dischi da 160mm sono più che sufficienti,anche in caso di discese lunghe non hanno problemi.
Non inchiodano ma rallentano velocemente,che è quello che piace a me.
Gruppo: devo fare un complimento a quelli di Carbon ti perchè sto monosync funziona veramente bene,anche in condizioni di fango ed ho apprezzato notevolmente come lavora
tutto il gruppo.Io alla doppia non torno più indietro in quanto ho molti meno stress sul
gruppo a beneficio della cambiata.Ho sempre il rapporto giusto.
Ah io ho su il 32t davanti e non ho avuto problemi di durezza.Secondo me,le gf si fanno tranquillamente in quanto si va da 5-6km/h del 42t ai 40km/h del 10t,anche se il passaggio dal 11 al 10 è veramente duro,come passare dal 39 al 53 sulla bdc.Gamba permettendo si fanno i 40kmh.
Devo solo regolarlo perchè dopo un po' si è assestato.
Ruote : non rimpiango una ruota in carbonio in quanto queste bontrager sono veramente valide,leggere,funzionali,rigide e con grandi mozzi.Per migliorarle dovrei prendere qualcosa come wr o altro da scendere sotto i 1300g perchè queste sono 1370g.
Sospensioni : Beh avere un fox kashima davanti e dietro aiuta molto sulle pietre.Dietro in posizione propedal,consiglio di metterlo solo in salita in quanto in discesa è come non averlo,si rimbalza,mentre aperto spiana tutto.Ieri lo tenevo aperto anche in salita bei punti più rocciosi.
Davanti è un salvavita...ed i perni passanti rendono tutto molto rigido.

Note negative : Le manopole dopo 6 uscite sono da buttare in quanto marroni e poi non ho mai trovato il feeling giusto perchè troppo rigide.Trasmettono troppe vibrazioni.Ho già in caso un paio di manopole nere in (porca)eva e monterò quelle.
La vernice superficiale ahimè,si è già tutta rigata in quanto sul nero opaco e lucido si vede tutto...ma questo già lo sapevo e usandola in liguria non posso pretendere i miracoli...
Il telaio anche cadendo non ha un segno,e ci mancherebbe visto che mi hanno garantito che lo posso prendere a martellate e non si fa nulla.Cosa che non ci tengo minimamente.
Comunque mi sarei aspettatio un vernice più sostanziosa.
Le gomme non le cito manco perchè si cambiano in fretta ed il cambio è da regolare ma ci sta tutto.
Non dico che va bene è fantastica,ecc.. perchè non mi frega.Posso dire che sono soddisfattissimo dell acquisto e la ricomprerei subito.
Bici che da moltissima sicurezza ed un divertimento incredibile,cosa per me fondamentale in quanto da amatore voglio divertirmi.
Poi,oggettivamente,certi percorsi sembrano fatti apposta per una full da 29.
Poi sarà la bici o altro(difficile la forma perchè non vado avanti avendo fatto tutta la stagione cross) ma ho tolto 9min rispetto al tempo dell anno scorso,partendo sempre nella stessa posizione,ciè ultimo perchè io a certe gare mi iscrivo al mattino,divertendomi tantissimo.
Ah altra piccola nota:quest anno sembra che le abbiano regalate le sworks...un casino ce ne sono!!Ho fatto parecchi km dietro una epic wc e devo dire che lavora benissimo di sospensioni,soprattutto di carro,ma questo lo sapevo già,solo che non l ho presa per altri motivi,anche se bellissima.
Sinceramente avessi scelto di estetica avrei preso la wc però alla fine ho fatto bene a prendere questa,per me è molto meglio.L altra è una altra cosa,scusate il giuoco di parole.

A breve metterò delle foto aggiornate.E se qualcuno c è,ci vedremo al muretto di alassio.
Colgo l occasione per fare i complimenti a sworks perchè è andato veramente forte,bravo.

Offline M3

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Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #56 il: Marzo 03, 2014, 03:50:59 pm »
Gran bella bici, complimenti!
Una domanda: come valuteresti il funzionamento dell ABP di Trek rispetto al più classico giunto Horst di Specy?

Per quanto riguarda le ruote in carbonio, non valutarne solo il peso (e se proprio valuti solo quello verifica quello periferico, cerchio in primis e poi numero di raggi).

Non condivido poi chi ha valutato o criticato questa bici in base al peso del telaio, peso che se riferito alle prestazioni è tra gli ultimi che bisogna prendere in considerazione.

Compliomenti ancora...

Offline RONMX

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Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #57 il: Marzo 03, 2014, 08:30:47 pm »
Gran bici!
Si a volte 100gr in piú se messi dove serve fanno la differenza nel rendimento, in senso positivo...
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Offline cikin

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Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #58 il: Marzo 03, 2014, 09:12:27 pm »
Gran bella bici, complimenti!
Una domanda: come valuteresti il funzionamento dell ABP di Trek rispetto al più classico giunto Horst di Specy?

Per quanto riguarda le ruote in carbonio, non valutarne solo il peso (e se proprio valuti solo quello verifica quello periferico, cerchio in primis e poi numero di raggi).

Non condivido poi chi ha valutato o criticato questa bici in base al peso del telaio, peso che se riferito alle prestazioni è tra gli ultimi che bisogna prendere in considerazione.

Compliomenti ancora...
guarda che il telaio lo danno sotto i 2kg con ammo per cui più leggero di così...cavolo è 9,8 con 2 tubeless da oltre 600g,pedali,sram xo1 e freni xo...margine ce n'è.
Io più che di abp e horst farei un paragone tra i funzionamenti in quanto questa senza il fox per me non funziona e idem la epic senza il brain.Perchè dico fox,perche questa ha un ammo factory con taratura apposita,e la differenza si sente tutta soprattutto dove l abp scarica tutte le forze sull ammo(basta vedere il carro e lo snodo) per cui senza una piattaforma stabile fa cagare.In propedal mi alzo sui pedali e non balla,da seduto su asfalto non mi accorgo che dietro si muove.I percorsi xc facili li farò tutti in propedal.
Ah,parentesi,io di epic ho provato la wc,per cui posso fare un paragone solo su quella.
La epic è grosso modo come questa sempre in propedal con il più il blocco automatico,cosa che può piacere o meno.Questa ha il vantaggio di avere una posizione tutto aperto che da veramente quel qualcosa in più in discesa e sul tecnico forte.Il senso di cappottamento non esiste,cosa che avevo invece con la epic.
Come rigidità,se devo essere sincero,è più rigida la epic,però questa è più leggera e più agile.
A livello di trazione siamo li,anzi in certi frangenti,tipo nel  questa ne ha di più perchè la epic è più nervosa.La epic è leggermente più bassa davanti per via delle serie sterzo a zero,ma pochi mm.
In sostanza questa è molto più full della epic e lo sapevo in quanto sono 2 bici diverse.
Se dovessi fare solo xc,allora forse,e dico forse,avrei preso la epic,ma non sono sicuro,ma io con questa a ottobre vado a fare il marathon alla roc...e voglio farla bene.
Una cosa questa,per me,è superiore alla epic:la discesa.Ma li non so se è più merito del telaio o dei 2 fox...questa veramente è una bici da superenduro.Ho fatto veramente fatica i primi tempi perchè arrivavo troppo forte in curva e non riuscivo a farla bene.Ci sono rimasto.
Questo perchè sono bici diverse e per la mia guida e per l uso che ne avrei fatto è l ideale.

Offline volatino

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Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #59 il: Marzo 03, 2014, 10:20:59 pm »
complimenti per la bici, ho letto con interesse il topic, bella bella. Come mai non ti trovi con le bontrager? hai le team issue mi pare di capire. a quanto le tieni? io a 1.5-1.6 mi trovo benone, anche su rocce/radici la mescola mi pare faccia il suo dovere...non saranno iperlight? ma le expert, che non sono tlr, magari hanno una mescola peggiore...