Autore Topic: Trek superfly sl - Project One  (Letto 40918 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #60 il: Marzo 03, 2014, 10:35:30 pm »
Advertisement
si ho le team issue e mi trovo male perchè sono dure di spalla,mescola dura e sono pesanti.Non lavorano come piacciono a me.Al posteriore tanto quanto...ma all anteriore...mamma mia che pena.Non piego se no vado in terra.Tutta la vita un beaver.
E poi sono 2 piombi da oltre 600g l uno

Offline RONMX

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.748
  • Località : Los Angeles, CA.
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #61 il: Marzo 03, 2014, 11:35:13 pm »
si ho le team issue e mi trovo male perchè sono dure di spalla,mescola dura e sono pesanti.Non lavorano come piacciono a me.Al posteriore tanto quanto...ma all anteriore...mamma mia che pena.Non piego se no vado in terra.Tutta la vita un beaver.
E poi sono 2 piombi da oltre 600g l uno

Le mie non hanno fatte un metro, le ho sostituite appena portata a casa la bike, quindi non so come vanno, ma so che pesano....
zerounobikes.com

Offline M3

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.060
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #62 il: Marzo 04, 2014, 10:06:43 am »
Gran bella bici, complimenti!
Una domanda: come valuteresti il funzionamento dell ABP di Trek rispetto al più classico giunto Horst di Specy?

Per quanto riguarda le ruote in carbonio, non valutarne solo il peso (e se proprio valuti solo quello verifica quello periferico, cerchio in primis e poi numero di raggi).

Non condivido poi chi ha valutato o criticato questa bici in base al peso del telaio, peso che se riferito alle prestazioni è tra gli ultimi che bisogna prendere in considerazione.

Compliomenti ancora...
guarda che il telaio lo danno sotto i 2kg con ammo per cui più leggero di così...cavolo è 9,8 con 2 tubeless da oltre 600g,pedali,sram xo1 e freni xo...margine ce n'è.
Io più che di abp e horst farei un paragone tra i funzionamenti in quanto questa senza il fox per me non funziona e idem la epic senza il brain.Perchè dico fox,perche questa ha un ammo factory con taratura apposita,e la differenza si sente tutta soprattutto dove l abp scarica tutte le forze sull ammo(basta vedere il carro e lo snodo) per cui senza una piattaforma stabile fa cagare.In propedal mi alzo sui pedali e non balla,da seduto su asfalto non mi accorgo che dietro si muove.I percorsi xc facili li farò tutti in propedal.
Ah,parentesi,io di epic ho provato la wc,per cui posso fare un paragone solo su quella.
La epic è grosso modo come questa sempre in propedal con il più il blocco automatico,cosa che può piacere o meno.Questa ha il vantaggio di avere una posizione tutto aperto che da veramente quel qualcosa in più in discesa e sul tecnico forte.Il senso di cappottamento non esiste,cosa che avevo invece con la epic.
Come rigidità,se devo essere sincero,è più rigida la epic,però questa è più leggera e più agile.
A livello di trazione siamo li,anzi in certi frangenti,tipo nel  questa ne ha di più perchè la epic è più nervosa.La epic è leggermente più bassa davanti per via delle serie sterzo a zero,ma pochi mm.
In sostanza questa è molto più full della epic e lo sapevo in quanto sono 2 bici diverse.
Se dovessi fare solo xc,allora forse,e dico forse,avrei preso la epic,ma non sono sicuro,ma io con questa a ottobre vado a fare il marathon alla roc...e voglio farla bene.
Una cosa questa,per me,è superiore alla epic:la discesa.Ma li non so se è più merito del telaio o dei 2 fox...questa veramente è una bici da superenduro.Ho fatto veramente fatica i primi tempi perchè arrivavo troppo forte in curva e non riuscivo a farla bene.Ci sono rimasto.
Questo perchè sono bici diverse e per la mia guida e per l uso che ne avrei fatto è l ideale.

forse non ho capito,
cosa intendi dire con " l' abp scarica tutte le forze sull'ammo " ?

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #63 il: Marzo 04, 2014, 04:33:00 pm »
perchè non ha link,leveraggi o altro che scompongono le forze derivanti dalla compressione,questa con quel tipo di schema ha bisogno di un certo tipo di ammo altrimenti non lavora correttamente,e devo dire che lavora egregiamente

Offline M3

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.060
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #64 il: Marzo 05, 2014, 12:19:40 pm »
perchè non ha link,leveraggi o altro che scompongono le forze derivanti dalla compressione,questa con quel tipo di schema ha bisogno di un certo tipo di ammo altrimenti non lavora correttamente,e devo dire che lavora egregiamente

ahn, ho capito... 

Offline giova72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 307
  • Località : gallarate
  • MTB: Trek Top Fuel 9.8 sl
  • Road Bike: Trek Emonda Tfr
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #65 il: Marzo 06, 2014, 11:41:00 am »
si ho le team issue e mi trovo male perchè sono dure di spalla,mescola dura e sono pesanti.Non lavorano come piacciono a me.Al posteriore tanto quanto...ma all anteriore...mamma mia che pena.Non piego se no vado in terra.Tutta la vita un beaver.
E poi sono 2 piombi da oltre 600g l uno
io onestamente mi sono sempre trovato bene con bontrager...come peso in effetti potrebbero essere migliori soprattutto quelle da 2.20 che monto ora...nel mio caso però ho sempre scampato le forature...non so se x  fortuna o per le gomme + pesanti e quindi penso + resistenti

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #66 il: Marzo 07, 2014, 08:16:03 am »
ognuno come gomme ha le sue preferenze in base alla guida ed a me ste gomme NON piacciono per nulla,infatti le ho appena vendute.Adesso sto girando con un beaver exc ant e racing ralph evo post.
Più in la con la stagione toglierò anche il beaver a favore di qualcosa di più scorrevole.
Se riesco oggi faccio 2 foto con gli ultimi upgrade.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #67 il: Marzo 08, 2014, 08:37:04 pm »
Ciao a tutti!Piccolo aggiornamento.Ho cambiato finalmente le gomme.Adesso sto girando con un beaver exc anteriore da 520g circa ed un racing ralph evo posteriore da 2.1,di cui attualmente sono molto contento in quanto ha tallonato al primo colpo,sta su anche senza lattice,scorre benissimo e tiene molto bene,in più è bella leggera.Ne ho un altra di scorta che monterò poi all anteriore con la bella stagione e vedrò di metterci un thunder burt al posteriore.
Incognita durata da verificare.
Ho cambiato le manopole e montato dell crank brothers in spugna con i lock on,in tinta oro con i kashima.Non saranno le più light al mondo,circa 60g l una ma mi trovo molto bene perchè hanno un gran grip.
Prime regolazioni dopo un bel po' di km dell xo1 e freni spurgati.Direi che tutto funziona alla grande.In settimana la peso perchè sono curioso di vederne il peso,io pronostico un 9,5kg con pedali perchè con i tubeless ed i perni passanti originali era 9,8kg,ora ho tolto 130g a gomma e 100g dai 2 perni passanti con degli FRM.
Fotina...Domani vedrò di farne altre.


Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #68 il: Marzo 08, 2014, 09:10:14 pm »
magari è 9,4 ....    :whistling2:   :wink_smilie:

Offline joker

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 127
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #69 il: Marzo 09, 2014, 08:54:51 am »
Racing ralph che tengono pure? Mah, contento te...

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #70 il: Marzo 09, 2014, 02:23:01 pm »
Joker le gomme a mio punto di vista sono molto soggettive.Prima avevo una paio di bontrager che molti amavano e a me facevano schifo,ora ho un ralph dietro ed un beaver davanti e mi piacciono tantissimo,il posteriore poi mi piace veramente tanto come gomma.
In estate lo proverò anche all anteriore con un thunder posteriore.Tra i miei amici molti adorano il larsen ed il crossmark,io li odio,mi fanno cacare da in piedi.Degustibus.
Nel mentre col sole ho fatto un po' di foto decenti...In settimana dovrei pesarla in maniera ufficiale.














Dettaglio mozzi




X01 favoloso!Alla doppia non torno più indietro.


Un omaggio al boss,veramente gran bel prodotto.
« Ultima modifica: Marzo 09, 2014, 02:31:59 pm da cikin »

Offline RONMX

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.748
  • Località : Los Angeles, CA.
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #71 il: Marzo 10, 2014, 02:48:34 am »
Esteticamente stupenda, poi per quanto riguarda il peso, si puó fare ancora molto   :wub:
zerounobikes.com

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #72 il: Marzo 10, 2014, 08:17:43 am »
Molto molto bella!!!
Comunque prendi in seria considerazione un bel remoto per l'ammo!

Ancora complimenti
Prova....

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #73 il: Marzo 10, 2014, 11:06:46 am »
Grazie a tutti.Vedrò durante l anno di fare vari upgrade,ma per il momento sono contento così.In settimana comunque la peso ufficialmente.
Alex ci ho pensato bene se prenderlo o no l ammo,e venendo da full ho capito che se l ammo e il telaio funzionano bene,del remoto non te ne fai nulla.Poi sti fox nuovi il remoto lo puoi mettere in seguito.Beh penso proprio che ne farò a meno in quanto non ho mai provato,eccetto rocky che è uguale,una full che lavorasse così bene.
P.s. sono veramente curioso di provare la differenza coi cerchi carbon,e non è detto che durante l anno li prenda.

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:Trek superfly sl - Project One
« Risposta #74 il: Marzo 10, 2014, 11:14:32 am »
Il Beaver davanti come la senti?
In curva la spalla regge bene?