Autore Topic: monocorona  (Letto 102047 volte)

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Offline eliflap

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Re:monocorona
« Risposta #165 il: Dicembre 19, 2014, 12:39:52 pm »
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non disperare Ercole  :shifty:  basta che te le fai fare da Garbaruk o Zeta Bike , per dirne due ...

il punto è :

serve un certo offset per avere la giusta linea catena

saranno rigide allo stesso modo una (diciamo per esempio) 46 integrata ed una 46 su spider ? io non credo o almeno Paolo Zorloni di Zeta mi aveva sconsigliato
infatti qualche perplessità sulla rigidità ce la ho anche io ...  :dry:
però si può sempre provare...tanto i watt nelle gambe non li ho!  :naughty:

ho avuto notizie positive da garbaruk ... quasi quasi  :cool2: me lo faccio fare con la stella S-works

oggi ho finalmente sistemato una "rogna" della pedivella sinistra specialized troppo vicina al fodero, tanto che con lo sporco durante la pioggia presa 2 gg fa me lo aveva "segnato" ...

stavo per buttare via la guarnitura dal nervoso
 

Offline eliflap

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Re:monocorona
« Risposta #166 il: Dicembre 19, 2014, 12:43:03 pm »
Intanto aspettiamo questa:

http://www.cxmagazine.com/sram-1x-cassette-wonder-range-single-36-2014

 :biggrin2:

io sarei più interessato facessero il RED da 36 ...quella per il peso non puoi manco portarla sull'aereo, è un arma impropria   :naughty:

Offline oldschool

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Re:monocorona
« Risposta #167 il: Dicembre 20, 2014, 03:02:55 pm »
Intanto aspettiamo questa:

http://www.cxmagazine.com/sram-1x-cassette-wonder-range-single-36-2014

 :biggrin2:

io sarei più interessato facessero il RED da 36 ...quella per il peso non puoi manco portarla sull'aereo, è un arma impropria   :naughty:

 :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1:
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Offline eliflap

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Re:monocorona
« Risposta #168 il: Marzo 15, 2015, 04:07:41 pm »
Garbaruk ci ha fatto le corone che volevamo io ed un amico 

questa è la sua per Hollowgram, integrata ed ovale, anticaduta, 46T

120g


Offline eliflap

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Re:monocorona
« Risposta #169 il: Marzo 21, 2015, 07:32:23 pm »
il mio prossimo step dovrebbe essere quello di indovinare i numeri del superenalotto ...
 :whistling2:

http://www.bikeradar.com/us/gear/article/sram-brings-1x-tech-to-the-road-sram-r1-43808/


Offline cikin

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Re:monocorona
« Risposta #170 il: Marzo 21, 2015, 08:06:52 pm »
Aggiungi che zipp ha presentato le nuove ruote disc dove é possibile anche mettere il corpetto xd..

Offline monticone

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Re:monocorona
« Risposta #171 il: Marzo 21, 2015, 08:13:10 pm »
Pure sulle nostre si può, sia sulle disc che sulle nuove SL straight pull...

Offline eliflap

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Re:monocorona
« Risposta #172 il: Marzo 21, 2015, 10:06:24 pm »
io sto cercando da tempo una cassetta Leo 938 ... invano

Offline Pragmatico

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Re:monocorona
« Risposta #173 il: Marzo 22, 2015, 08:50:46 am »
Io ultimamente sto facendo giri in langa con monocorona da 40 ed 11-32 (e manco lo uso il32) e lo trovo comodissimo....

Offline Luca57

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Re:monocorona
« Risposta #174 il: Marzo 22, 2015, 12:32:00 pm »
complimenti ragazzi :cheers:...siete un passo avanti.
eliflap come sempre :63:
Massima stima
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline oniriko77

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Re:monocorona
« Risposta #175 il: Marzo 22, 2015, 01:16:27 pm »
ciao, ho appena montato un cx1 sulla bdc, corona da 46 e cassetta 11-32, a parte i 170 grammi meno del gruppo force precedente bicorona devo dire che sono soddisfatto, col 46-11 in dietromacchina si tengono 49-50 km/h senza frullare troppo direi piu che sufficiente per un non professionista) e in salita col 46-32 al momento devo dire che si va su,certo magari non su uno zoncolan ma è pedalabile, alla fine il rapporto equivale un 36-25 o 39-27, solo con una leva leggermente piu sfavorevole, prossimo step appena uscira qualcosa di decente credo sara' il freno a disco :-)

caspita
...io non sono un professionista...(tutt'altro)
ma se dovessi affrontare alcune GF, dove in alcuni drittoni al -1°/-2° si toccano i 60/70 all'ora, con il 46/11 frullerei come minipimer... :77:

..e immaginarmi di farmi una GF QUALSIASI col 46/32 (che equivale a un 39/25) arriverei distrutto....sempre che ci arrivi al traguardo...

secondo me questi monocorona sono adatti solo ai super eroi oppure a gite domenicali da "ganasa" :smile:

ma al di fuori delle gare hai tutto lo sviluppo che vuoi
il problema è in gruppo su strada che si arriva facilmente a velocità di oltre 50km/h anche nelle garette di paese
ma basterebbe un corpetto sram XD per poter montare un 10T

Offline simone749

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Re:monocorona
« Risposta #176 il: Marzo 22, 2015, 01:33:34 pm »
ho monocorona da 46 sulla bdc e dietro 11-32 da un po di mesi

su strada tieni senza saltare sulla sella anche  i 47-48 in gara, oltre arrivi a 53, ma inizia a essere un problema dopo i 48, con un 10 dietro sarebbe il top, anche se il salto catena da 11 a 10 si sente per me

con il 32 dietro e il 46 davanti non ho riscontrato noie invece anche in salite toste, alla fine è uguale al 39-27 o il 36-25

se uscisse una serie top gamma con il deragliatore dietro meno piombato un pensierino lo farei..

Offline eliflap

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Re:monocorona
« Risposta #177 il: Marzo 22, 2015, 01:34:29 pm »
il 32 dietro è insufficiente a usare la bici dappertutto.

il 34 già ti aiuta molto

il 36 è l'ideale

con la corona davanti adatta alla propria gamba, dal 42 al 46.

con il 48 davanti serve avere una cassetta con 38 o 40

48 ed 11-40 a 11v si può fare senza cambiare corpetto con la cassetta XTR con gruppo Durace e cambio XTR

46 e 10-42 a 11v si può fare con corpetto XD e cassetta XX1 e cambio XX1 con puleggia di tiraggio modificata del CX1

46 e 11-36 a 10v si può fare con cassetta XX  ma serve forcellino lungo del supporto cambio

46 e 9-38 o 9-42 si può fare con corpetto XD e cassette Leonardi Racing  con cambio posteriore XTR Shadow

se uno vuole elettronico, deve montare cambio XTR Di2 ed è a posto anche con il 42 dietro

gli esempi non sono tutti, ma rendono l'idea  :wink_smilie:

c'è da fare un po' di conti tra numero di velocità, tipo di freni, comandi, corpetto e cassetta ...

Offline eliflap

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Re:monocorona
« Risposta #178 il: Marzo 22, 2015, 01:39:23 pm »


con il 32 dietro e il 46 davanti non ho riscontrato noie invece anche in salite toste, alla fine è uguale al 39-27 o il 36-25


39-37 è 1.44  come  il 36-25

46-32 invece è più leggero, 1.28

ma non è lo stesso modo di pedalare, la cadenza che riesci a fare con corone piccole non è la stessa, o meglio non la fai con la stessa facilità, serve adattamento

Offline fitzxarraldo

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Re:monocorona
« Risposta #179 il: Marzo 22, 2015, 01:57:05 pm »
48 ed 11-40 a 11v si può fare senza cambiare corpetto con la cassetta XTR con gruppo Durace e cambio XTR
questo non funziona, a quanto mi risulta... 11v road e MTB non sono mischiabili. Parlando di gruppo meccanico.
Sarebbe da fare con comandi sram 11v e cambio sram mtb 10v oppure xx1 modificato come hai scritto sotto.