Autore Topic: bmc fourstroke  (Letto 11336 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
bmc fourstroke
« il: Aprile 24, 2014, 11:11:27 pm »
Advertisement
ciao a tutti, dopo aver saltato la presentazione della bici dell'anno scorso (per la cronaca una epic s work 2013) sono qui per presentare la mia compagna x quest'anno. dopo un anno di epic c'erano alcune cose che volevo assolutamente diverse tra cui l'angolo di sterzo e la forcella sid brain 2013 (per me non a livello) e soprattutto il brain che mi ha sempre dato fastidio sia per rumore che per funzionamento(l'aprirsi sulla schiena comunque si sente). dopo varie meditazioni e non potend/volendo arrivare a turner sono giunto a BMC per la quale ho sempre avuto un debole e anche perche' la tg M sembra disegnata su di me.
mi arriva montata di serie con xx1 ma per quello che faccio io non fa per me e quindi ho dovuto smontare il tutto e rimontare la doppia (grazie dream).
una menzione speciale per la sella la nuova aspide da 129 g, una vera poltrona, e le ruote molto scorrevoli.
ho letto un po' di questo telaio ma adesso vorrei dire la mia; per quanto mi riguarda rispetto a epic e' meno xc ma decisamente piu' marathon anche se con l'ammo in trail e settato a 90 psi, peso 69kg, bobba meno del brain a 3 clik dal chiuso e soprattutto non sento quel pallosissimo clik di apertura /chiusura. la forcella l'ho tarata a poco meno di 80 psi e la lascio sempre su descend. ho fatto circa un 1000 km e tutto lavora alla perfezione(doppia forever), il carro, e qui credetemi, flette meno della epic. i freni sono in attesa di un cambio.
per il montaggio cassetta catena e deragliatore xtr, doppia carbon ti su guarnitura xx1, reggi per me esiste solo il masterpiece, curva da cambiare ma molto comoda come angoli. da cambiare: freni sganci e gomme(ma sono un vero cesso le racing ralph, venivo da 2 stagioni di the captain/fasttrack)
allafine cosi' montata e co 1 litro di sigillante arrivo a 10,300 con doppia...obbiettivo entro giugno i 9,9...poi basta...

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:bmc fourstroke
« Risposta #1 il: Aprile 24, 2014, 11:13:50 pm »
mi sono dimenticato, la dote migliore della bici e' la scorrevoleza e la facilita' sia in su che in giu'; cacchio mi sembra di fare meno fatica a guidarla

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:bmc fourstroke
« Risposta #2 il: Aprile 24, 2014, 11:14:43 pm »
Fantastica! Mi spiace che non hai perseverato sul monocorona, avresti avuto piacevoli sorprese,credo!
Mi dici che angolo di sterzo ha?
Veramente bella!


Sent from my iPhone using Tapatalk



Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:bmc fourstroke
« Risposta #3 il: Aprile 24, 2014, 11:18:44 pm »
Fantastica! Mi spiace che non hai perseverato sul monocorona, avresti avuto piacevoli sorprese,credo!
Mi dici che angolo di sterzo ha?
Veramente bella!
 , dipende sempre dove e come pedali, grazie per i complimenti, ciao :punk:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline bike_tia

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.092
Re:bmc fourstroke
« Risposta #4 il: Aprile 24, 2014, 11:20:05 pm »
Bellissima oasi veramente!!!con gli upgrade che hai descritto diventerà ancora meglio!!!!mi piacciono sempre più queste bmc!!!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:bmc fourstroke
« Risposta #5 il: Aprile 24, 2014, 11:35:07 pm »
Non l'ho mai provata ma tutti ne parlano benissimo.
Un mio saltuario compagno di avventure ne ha una del 2013 ed ora ha preso anche la Trailfox montata xx1 e non fa che decantarmene l'estrema efficacia in tutti i frangenti.Se non hai dato via tutti i pezzi dell'xx1 anche io non posso che consigliarti di provarlo per benino anche se alla fine anche in questa configurazione è veramente Super.Per l'obbiettivo dei 9,9 con un simile telaio penso che sia estremamente facile raggiungerlo. :
A proposito cosa mi dici delle ruote DT? :cheers:
« Ultima modifica: Aprile 24, 2014, 11:37:40 pm da robybikers »

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:bmc fourstroke
« Risposta #6 il: Aprile 24, 2014, 11:47:59 pm »
Non l'ho mai provata ma tutti ne parlano benissimo.
Un mio saltuario compagno di avventure ne ha una del 2013 ed ora ha preso anche la Trailfox montata xx1 e non fa che decantarmene l'estrema efficacia in tutti i frangenti.Se non hai dato via tutti i pezzi dell'xx1 anche io non posso che consigliarti di provarlo per benino anche se alla fine anche in questa configurazione è veramente Super.Per l'obbiettivo dei 9,9 con un simile telaio penso che sia estremamente facile raggiungerlo. :
A proposito cosa mi dici delle ruote DT? :cheers:

le ruote DT sono state una bella scoperta, 1520g, moolto scorrevoli e rigide(anche se devo ritensionarle) per l'xx1 non sono certo l'unico che non si e' trovato bene( capiamoci, il gruppo funz0ina benissimo, e' il concetto che non sopporto) solo che sono uno dei pochi che ha smontato tutto senza problemi... :whistling2:

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:bmc fourstroke
« Risposta #7 il: Aprile 25, 2014, 08:40:55 am »
Carine queste bmc ;D

Quanto lungo è l'attacco manubrio? Altezza sella?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Offline Magi75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 292
  • MTB: BMC Fourstroke
  • Road Bike: Moolto vintage!
Re:bmc fourstroke
« Risposta #8 il: Aprile 25, 2014, 08:41:18 am »
Ciao
bici stupenda!....ce l'ho anche io :naughty:
Hai messo su la doppia, con che corone??36/22?
Se si il deragliatore XTR funziona bene?
Hai messo mezzo litro di sigillante per ruota :77:...non è troppo?!
« Ultima modifica: Aprile 25, 2014, 08:45:41 am da Magi75 »

Offline superdreiu

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 422
  • Località : Val Seriana (BG)
  • MTB: Trek Procaliber 2016, Transition Transam 29 2014
  • Road Bike: Ax Lightness Vial
Re:bmc fourstroke
« Risposta #9 il: Aprile 25, 2014, 12:11:35 pm »
Bellissima, mi piace tantissimo la BMC  :63:
Me sei sicuro del litro di sigillante???
Dopo una caduta spaziale e la rottura completa della mia sella carbon ho rimontato la aspide e concordo con la tua opinione!!!
La piega e lo stem, cosa monti???
 :cheers:

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:bmc fourstroke
« Risposta #10 il: Aprile 25, 2014, 12:53:16 pm »
per franzanco: attacco 100mm, altezza sella 750, x il sigillante stavo chiramente scherzando, siccome l'ha fatto il meccanico e non ha mai perso nemmeno la pressione ho pensato ne abbia messo una tonnellata( econoscendolo sara' cosi')

doppia 36-22, il deragliatore xtr e' perfetto e impeccabile anche con comandi sram x0 2014.

il manubrio e' l'originale bmc, molto rigido, aspetto di essere a Riva per vedere dal vivo qualcosa con cui sostituirlo...

Offline Magi75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 292
  • MTB: BMC Fourstroke
  • Road Bike: Moolto vintage!
Re:bmc fourstroke
« Risposta #11 il: Aprile 25, 2014, 12:54:55 pm »
Il deragliatore ce l'hai tutto basso?

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:bmc fourstroke
« Risposta #12 il: Aprile 25, 2014, 04:24:17 pm »
tutto in basso, lo spazio tra dente della corona da 36 e deragliatore e' quasi perfetta, se riesco metto foto. tu come hai settato l'ammo, mi ha fatto un po' dannare, il sistema di verifica de sag sul fodero mi sembra un po "na minchiata"

Offline Magi75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 292
  • MTB: BMC Fourstroke
  • Road Bike: Moolto vintage!
Re:bmc fourstroke
« Risposta #13 il: Aprile 25, 2014, 04:48:34 pm »
Io ci sto ancora lavorando, nel senso che sto provando varie pressioni....adesso sono circa 120psi, ma non sfrutto tutta la corsa, su percorsi scarcassati arrivo a metà..domani provo a sgonfiare un po'..sono sugli 80kg..

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:bmc fourstroke
« Risposta #14 il: Aprile 27, 2014, 06:25:14 pm »
x magi:secondo me bisognerebbe limare un po' l'azione della sospensione nel senso che con la leva su trail l'ammo e'un po' troppo frenato per i miei gusti anche se ieri sono arrivato finalmente a fine corsa..., sto meditanto di mandarlo a fare un po' di tuning... la forcella e' imperiale,