Autore Topic: bmc fourstroke  (Letto 11335 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Magi75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 292
  • MTB: BMC Fourstroke
  • Road Bike: Moolto vintage!
Re:bmc fourstroke
« Risposta #15 il: Aprile 27, 2014, 06:43:47 pm »
Advertisement
Ieri sono stato a fare il percorso del Durello e mi sono avvicinato al fine corsa su descend.....è vero che l'ammo su trial è frenato ma in salita è una goduria! Cosa intendi per fare timing?? Settalo su descend se lo vuoi sfrenato, non è la stessa cosa?

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Offline Magi75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 292
  • MTB: BMC Fourstroke
  • Road Bike: Moolto vintage!
Re:bmc fourstroke
« Risposta #16 il: Aprile 27, 2014, 06:45:44 pm »
Maledetto t9....è uscito timing invece di tuning..

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Offline teomeo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
  • Località : prov. Venezia
Re:bmc fourstroke
« Risposta #17 il: Aprile 27, 2014, 06:55:14 pm »
Gran bella bici, complimenti  :63: :63: :63:
Ma la durello dovevi venire a farla oggi madonna quanto fango  :sick: :sick: :sick:

Offline Magi75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 292
  • MTB: BMC Fourstroke
  • Road Bike: Moolto vintage!
Re:bmc fourstroke
« Risposta #18 il: Aprile 27, 2014, 06:58:01 pm »
[emoji33][emoji33][emoji33]

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:bmc fourstroke
« Risposta #19 il: Aprile 27, 2014, 07:02:03 pm »
su descend arrivo sempre a fine corsa, quello che volevo dire e' che un vpp settato bene non dovrebbe necessitare di aperture e chiusure di ammo, infatti a me piacerebbe diminuire il filtraggio del trail,; comunque 95psi e 8 click da chiuso in trail, in descend 6. su trail preferisco un ritorno piu' veloce visto che la piattaforma rallenta il ritorno...che sia chiaro, la bici va ala grande, sono solo preferenze personali

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:bmc fourstroke
« Risposta #20 il: Aprile 27, 2014, 07:05:45 pm »
chi ha corso oggi e' una via di mezzo tra incosciente ed eroe...bravi a tutto

Offline Magi75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 292
  • MTB: BMC Fourstroke
  • Road Bike: Moolto vintage!
Re:bmc fourstroke
« Risposta #21 il: Aprile 27, 2014, 07:17:30 pm »
su descend arrivo sempre a fine corsa, quello che volevo dire e' che un vpp settato bene non dovrebbe necessitare di aperture e chiusure di ammo, infatti a me piacerebbe diminuire il filtraggio del trail,; comunque 95psi e 8 click da chiuso in trail, in descend 6. su trail preferisco un ritorno piu' veloce visto che la piattaforma rallenta il ritorno...che sia chiaro, la bici va ala grande, sono solo preferenze personali



Quindi tu vorresti una mezza via tra trial e descend??

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:bmc fourstroke
« Risposta #22 il: Aprile 28, 2014, 09:00:33 am »
su descend arrivo sempre a fine corsa, quello che volevo dire e' che un vpp settato bene non dovrebbe necessitare di aperture e chiusure di ammo, infatti a me piacerebbe diminuire il filtraggio del trail,; comunque 95psi e 8 click da chiuso in trail, in descend 6. su trail preferisco un ritorno piu' veloce visto che la piattaforma rallenta il ritorno...che sia chiaro, la bici va ala grande, sono solo preferenze personali



Quindi tu vorresti una mezza via tra trial e descend??

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


esatto!!!, hai centrato la cosa :63:, ciao

Offline Magi75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 292
  • MTB: BMC Fourstroke
  • Road Bike: Moolto vintage!
Re:bmc fourstroke
« Risposta #23 il: Aprile 28, 2014, 09:33:36 pm »
su descend arrivo sempre a fine corsa, quello che volevo dire e' che un vpp settato bene non dovrebbe necessitare di aperture e chiusure di ammo, infatti a me piacerebbe diminuire il filtraggio del trail,; comunque 95psi e 8 click da chiuso in trail, in descend 6. su trail preferisco un ritorno piu' veloce visto che la piattaforma rallenta il ritorno...che sia chiaro, la bici va ala grande, sono solo preferenze personali

Capisc il tuo ragionamento e probabilmente non hai tutti i torti, con questo schema(vpp) un ammo settato come dici e te lo dimentichi...fammi sapere se gli fai il tuning :whistling2:...si sà mai..



Quindi tu vorresti una mezza via tra trial e descend??

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


esatto!!!, hai centrato la cosa :63:, ciao

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:bmc fourstroke
« Risposta #24 il: Aprile 29, 2014, 05:18:48 pm »
sto finalmente capendo la bici, mentre con epic dovevo caricar molto l'avantreno per far fuzionare a palla la forka brain qui posso stare piu' centrale e caricare piu' ilcarro. oggi gran sensazioni in sottobosco con radici...forse il tuning non serve ( ma x questi nuovi fox quanto cavolo di rodaggio serve per farli funzionare a dovere???? adesso la forka e' burro, l'ammo sempre meglio ma non ancora al top...)

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:bmc fourstroke
« Risposta #25 il: Maggio 10, 2014, 12:24:25 pm »
quanta differenza puo' fare una gomma al posto di un'altra...TANTA. dopo in po' di km su racing ralph ho rimesso la mia accoppiata preferita, the captain 2.0 e fast track 2.0 2bliss, che dire, se prima andava bene ora e' un'altra dimensione per sicurezza e tenuta, finalmente qpprezzo appieno le differenze, in positivo, rispetto alla epic (gommata allo stesso modo).

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:bmc fourstroke
« Risposta #26 il: Maggio 10, 2014, 11:53:53 pm »
Quindi per prima cosa ci puoi fare una nuova recensione e poi senza comandi remoti come ti trovi nella guida specialmente nei saliscendi continui?

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:bmc fourstroke
« Risposta #27 il: Maggio 11, 2014, 09:19:39 am »
Quindi per prima cosa ci puoi fare una nuova recensione e poi senza comandi remoti come ti trovi nella guida specialmente nei saliscendi continui?
se hai un sistema di sospensione efficiente, ammo e forca di un certo livello,e se la guidi come una full e non come una front,i remoti li puoi anche dimenticare

Offline Magi75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 292
  • MTB: BMC Fourstroke
  • Road Bike: Moolto vintage!
Re:bmc fourstroke
« Risposta #28 il: Maggio 11, 2014, 09:22:14 am »
Quoto quello che dice cikin...alla grande!

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
bmc fourstroke
« Risposta #29 il: Maggio 11, 2014, 11:08:01 am »
Io invece sono dell'idea opposta i remote nelle full sono indispensabili (Epic a parte) a meno di tenere forcella e ammo a sag 0. Se invece usi il sag giusto sul 20 % sfruttando tutta la corsa come deve essere , la prima volta che fai in rilancio sui pedali ti accorgi  che è tutto un dondolare e vedrai che nervoso. Io la mtb la uso a 360* è a volte mi capita anche di fare dei bei pezzi di salita su asfalto, non immagino neanche cosa sarebbe senza remoti.