Autore Topic: Telaio giusto?  (Letto 729 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fede22

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 440
  • Località : Grosseto
Telaio giusto?
« il: Maggio 01, 2014, 04:38:14 pm »
Advertisement
Ho da poco cambiato la bdc passando ad una BMC roadracer, nel telaio è indicato come 57 ma misurandolo centro/centro è 55; 

La domanda è: sono alto 185 e pedalo a 81,    la taglia del telaio è corretta? O ci vorrebbe più grande?

P.s.  in tal caso vendo telaio+forcella+reggisella(BMC carbon)



Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk


Offline dani

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 463
  • Località : Ferney-Voltaire, France
Re:Telaio giusto?
« Risposta #1 il: Maggio 01, 2014, 05:20:32 pm »
come lo hai misurato, parallelo al suolo o sul tubo? se no i 2 cm di differenza sono dati dallo slooping del telaio.
Per la misura non saprei, solo con le misure che citi e' impossibile esprimersi.
Io ero stato messo in bici da un tecnico Bianchi quando correvo, e uso un 57 con attacco da 120 e sono alto 180 e pedalo a 77, quindi mi verrebbe da dire che magari e' piccolo, ma e' una valutazione che lascia il tempo che trova.
Se non sei convinto della misura, prima di prendere e cambiare telaio,  fai una visita da un bravo biomeccanico, costa un po' ma ne vale la pena per non incorrere in errori grossolani di posizionamento. Le variabili in gioco sono troppe per poter prendere un telaio solo in base alla tua altezza e a quanto pedali.

Offline Fede22

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 440
  • Località : Grosseto
Re:Telaio giusto?
« Risposta #2 il: Maggio 01, 2014, 07:34:47 pm »
Ho misurato il tubo orizzontale centro/centro.
il fatto è che mi ritrovo con un fuorisella enorme, oltre il limite del min inserimento, un'attacco da 130 con 4 spessori sotto.  Dislivello 9cm.

io sono di Grosseto, di biomeccanici bravi in zona ne conoscete?

Offline dani

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 463
  • Località : Ferney-Voltaire, France
Re:Telaio giusto?
« Risposta #3 il: Maggio 01, 2014, 10:19:50 pm »
Io vivo in francia quindi non ti posso aiutare, ma di sicuro qualcuno delle tue zone ti consigliera'!